photo4u.it

s5600: ecco dove scaricare il manuale in PDF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 9:46 pm    Oggetto: s5600: ecco dove scaricare il manuale in PDF Rispondi con citazione

La fuji ha messo on line il manuale della nuova s5600

http://home.fujifilm.com/products/digital/lineup/s5600/images/fx_s5600.pdf

(è in inglese, ma per il momento va più che bene... Wink )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh da quello che ho letto, a parte uno zoom digitale + potente (inutile) e il megapixel in + con tanto di iso 1600... come ottica non ha nulla in + rispetto alla s5500... pensavo avesse almeno un super macro (come quello della s7000)... nulla... è uguale... mi starò sbagliando??? Crying or Very sad

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi pare che abbia in nuovo sensore HR, non mi pare poco avere da 80 a 1600iso utilizzabili (potenzialmente).
La mia opinione è che il salto dalla s5500 alla s5600 sia molto più grande che dalla s5000 e la s5500.
Fuoco manuale con ghiera, finalmente!
e mi pare anche (a vedere dpreview) che esiste la modalità telemacro.
Ho notato anche una modalità di AF : TTL contrast...chi mi spiega cos'è?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La messa a fuoco manuale NON E' con la ghiera! (ci avevo azzeccato... Mandrillo )
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
La messa a fuoco manuale NON E' con la ghiera! (ci avevo azzeccato... Mandrillo )
Infatti ci sono rimasto male perchè avevo letto un articolo dove dicevano appunto della messa a fuoco tramite ghiera Triste su http://www.dpreview.com/news/0507/05072802fuji_s5200zs5600z.asp c'è anche scritto Telemacro: 1 cm to 1 m sul manuale invece no Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, le novità sostanziali sono due:

-1) ha una sensibilità (molto) più elevata, al livello di una digireflex - e scusate se è poco.

-2) è molto più veloce nell'accensione e nello scatto (lo shutter lag è a livello di una reflex, appena 10 millesimi di secondo; ovviamente la messa a fuoco non è altrettanto veloce, ma bisognerà testare pure questo per verificare il progresso - se c'è).

Poi c'è una marea di altre novità minori, ma la sostanza è questa; siamo stati vaccinati dalla f10, altrimenti a quest'ora staremmo increduli a leggere le caratteristiche del sensore; ora bisognerà vedere cosa faranno le altre Case; intanto Panasonic è uscita con la nuova FZ30 che si ferma a 400 iso (e paiono pure "sporchi")

Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono rimasto deluso anche io da quelle mancanze... e a me non frega tanto se il sensore è hr o meno... la mia s5500 fa foto di tutto rispetto con il suo bel ccd tradizionale... se la s5600 avesse qualcosa di realmente diverso (sensore a parte), come ad esempio un super macro o appunto la mf a ghiera, me la sarei presa appena uscita... ma non è così rivoluzionaria come sembra... è vero è sicuramente + potente della mia s5500 x carità...è + veloce, + sensibile... ma la sua potenza in + non è tale da farmi pensare di cambiar macchina.

Ultima modifica effettuata da Raffaele Pezzella il Mer 03 Ago, 2005 11:07 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci hai azzeccato però sulla raffica. Resta di 3 scatti continui come la s5500 Mandrillo . Un vero peccato per il manual focus Crying or Very sad

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scapegoat ha scritto:
Non ci hai azzeccato però sulla raffica. Resta di 3 scatti continui come la s5500 Mandrillo . Un vero peccato per il manual focus Crying or Very sad

Tre scatti, si; ma la s5500 li fa in un secondo, la s5600 in un secondo e mezzo... Rolling Eyes (e la mia s5000 in un secondo ne fa 5... eh eh eh... Mandrillo )

Il manual focus è esattamente identico: finalmente c'è anche la spiegazione delle frccine che appaiono sulla s5500 (e la cui spiegazione sul manuale della s5500 non c'era) a proposito: letteralemte, traducendo dall'inglese, cosa dice al riguardo di queste benedette frecce? Smile

Ultima modifica effettuata da mike1964 il Mer 03 Ago, 2005 11:08 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix5500 ha scritto:
Infatti... e a me non frega tanto se il sensore è hr o meno... la mia s5500 fa foto di tutto rispetto con il suo bel ccd tradizionale... se la s5600 avesse qualcosa di realmente diverso (sensore a parte), come ad esempio un super macro o appunto la mf a ghiera, me la sarei presa appena uscita... ma non è così rivoluzionaria come sembra... è vero è sicuramente + potente della mia s5500 x crità... ma non al punto tale da farmi pensare di cambiar macchina.

Dipende dalle esigenze, quei due stop in più dai 400 iso della s5500 (già invero più sporchi della s5000) ai 1600 iso dell'HR sono più di una manna per me che scatto più in notturna.

photogallery

Ultima modifica effettuata da scapegoat il Mer 03 Ago, 2005 11:11 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Freccina a sinistra: il soggetto da mettere a fuoco è troppo vicino
Freccina a destra: il soggetto da mettere a fuoco è troppo lontano
Sigla "AF" in giallo: soggetto a fuoco

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La spiegazione delle freccine della mf sul manuale della s5500 c'è, precisamente a pagina 48 (ce l'ho davanti ora)... +/- T sposta avanti il fuoco +/- W sposta il fuoco più vicino.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, mike si riferiva alle freccine che compaiono nel mirino o nell'lcd quando focalizzi in manuale, non ai tasti W e T

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ecco... scusate Maiale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In ogni caso è già molto megglio della messa a fuoco manuale della s5000; sulla s5500/s5600 in effetti si può usare sul serio, sulla s5000 è solo un modo di dire...
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque far uscire a display la sigla "AF" in giallo è un'impresa non da poco con il fuoco manuale non su ghiera. Grande tristezza purtroppo Sò morto

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...è per questo che hanno fabbricato pure la s95000...

Comunque, state a sentire me, che con le messe a fuoco manuali ci ho fotografato davvero: se non hai una corona a microprismi con l'immagine spezzata al centro la messa a fuoco manuale te la scordi; anche le attuali reflex digitali ce l'hanno più come optional che altro; e se è difficile mettere a fuoco con un vero mirino reflex, figuratevi con un mirino elettronico Imbarazzato

Smile

morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nooo, non ci posso credere che il fuoco manuale non sia sulla ghiera. Tutto lasciava pensare il contrario.

cmq riepilogando ecco le vere caratteristiche direttamente da fuji.
questa volta quelli di dpreview hanno toppato, la loro scheda è piena di errori.
http://www.fujifilm.com/JSP/fuji/epartners/PRNewsDetail.jsp?DBID=NEWS_836310

mi rimangio quello che ho detto.
Cmq il passo avanti del sensore rimane notevole.

Citazione:
non è tale da farmi pensare di cambiar macchina

Ci mancherebbe, anche se le caratteristiche da me citate, ci fossero state, non penso che si possa cambiare una fotocamera di meno di un anno, senza problemi, con un'altra della stessa categoria.

Io comincio a fare un pensierino per s9000, poi, a prove fatte...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che la s9500 sia troppo x me... Cool a questo punto mi prendo gli aggiuntivi e potenzio la mia s5500... poi in futuro chissà, forse mi piglio la s5600 con una bella permuta... non si sa mai! Cool In tutti i casi la mia s5500 la voglio spremere x benino, sono solo a 8000 foto...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: