Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
EightyFive utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2006 Messaggi: 1126 Località: (VI)
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 8:30 am Oggetto: Finestrella scala distanze ..sostituzione possibile? |
|
|
Avrei trovato un obiettivo usato che mi interessa in perfette condizioni. L'unico problemino è che la finestrella della scala delle distanze è ' stata sostituita con della plastica.
Per il resto è tutto perfetto. Volevo sapere secondo voi è possibile sostituire tale finestrella?
Avete idea del costo o dove si può reperire? Non ho ancora chiesto in un negozio non possedendo fisicamente l'obiettivo.
L'obiettivo è un canon.
Grazie _________________ La mia gallery smugmug | Il mio blog di fotografia | Flickr Gallery | Aiuta la ricerca scientifica con BOINC - astroamateur@home | Il mio blog di astronomia amatoriale
Ultima modifica effettuata da EightyFive il Mar 16 Feb, 2010 11:01 am, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lukeluc utente
Iscritto: 27 Gen 2009 Messaggi: 68
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 8:46 am Oggetto: |
|
|
Non è stato bagnato?forse l'opacità è dovuta a della umidità residua.
Spero tu abbia la possibilità di provarlo.
Per sapere il prezzo preciso ti converrebbe chiedere ad un centro assistenza Canon.
Se è solo la finestrella non penso sia una spesa eccessiva ma con i pezzi di ricambio bisogna sempre tare attenti al prezzo.
Di che obiettivo si tratta? _________________ Canon Eos 5d MkII, Canon Eos 40d - Sigma 12-24, Canon ef 24-105 f4, Zeiss Planar 50mm f 1,4, Canon ef 35mm f 2 - Leica M6 ein stuck kit ( 35mm summilux ) |
|
|
 |
EightyFive utente attivo

|
|
|
 |
lukeluc utente
Iscritto: 27 Gen 2009 Messaggi: 68
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Credo non sia un problema la sostituzione.
Dovrebbe essere incollato sulla scocca oppure applicato a pressione.
L'unico problema è il prezzo.
Potrebbero smontare le lenti.
Ti consiglio di andare prima da un riparatore per farti un'idea sul prezzo per la sostituzione ( Naturalmente digli il modello ).
Se ti costa tanto o lo tieni così o non lo compri. _________________ Canon Eos 5d MkII, Canon Eos 40d - Sigma 12-24, Canon ef 24-105 f4, Zeiss Planar 50mm f 1,4, Canon ef 35mm f 2 - Leica M6 ein stuck kit ( 35mm summilux ) |
|
|
 |
EightyFive utente attivo

|
|
|
 |
EightyFive utente attivo

|
|
|
 |
|