photo4u.it

Quanto consuma un computer?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 10:28 pm    Oggetto: Quanto consuma un computer? Rispondi con citazione

ho un problema in casa, e vorrei sapere da voi esperti quanto consuma un computer sempre acceso all'ora in € o in cent.
Dipende da tante cose o si può stimare il consumo precisamente?

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'alimentatore ormai è sui 400W a pieno carico (ovvero, si spera, mai), il monitor consuma come una TV di pari dimensioni... fatti un paio di conti, è come lasciare sempre accese 4 lampade da 100 watt più una TV.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un pc medio (1 hd, 1 master dvd/cd, 512 ram, alim da 350/400, cpu amd 2800xp) senza monitor, consuma circa 100w. Un monitor.. dipende.. quanto consume c'è scritto dietro osul libretto di istruzioni.

Poi basta fare il calcolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma in soldoni sapete circa quanto può essere??
non sono bravo in sti calcoli di watt bot e cct Maiale
0,50 cent all'ora?? spero di no!!

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh, direi che puoi dividere per 10... se il pc medio consuma 100 watt significa che costa circa 2-3 cent all'ora, se il prezzo medio della corrente è di 20 cent kw/h... visto che in un kw ci sono 1000 w e che il pc ne consuma 100, 20/10 fa 2... aggiungi il monitor che sarà anche lui sui 100 (penso molto meno, tipo 70... meglio stare larghi) ed ecco che troviamo i 5 cent all'ora.

Naturalmente se ho sbagliato il prezzo della corrente per kw/h sono sbagliati anche tutti i conti seguenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: