Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stecops utente

Iscritto: 26 Set 2008 Messaggi: 176 Località: Colmurano (MC)
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione,
probabilmente non ho gli strumenti per giudicare, sicuramente hanno uno staff di marketing che la sa più lunga di me, comunque certe scelte per me sono incomprensibili.
Sicuramente sono scelte che mi penalizzano, ma probabilmente non penalizzano Canon.
P.S. non è che abbiamo trovato uno che lavora per canon?  _________________ Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Begach utente

Iscritto: 09 Gen 2007 Messaggi: 182 Località: Roma
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 5:43 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | nn te ne bastano 2..poi xkè più o meno al prezzo degli 1,4 canon fà l'1,2...siamo proprio incontentabili oh...abbiato l'economico ed il super professionale...invidiati da tutti i sistemi e ci si lamenta!!!  |
A parte che il "più o meno al prezzo degli 1.4 c'è l'1.2" lo vedo mooolto relativo (1.000 euro contro 1600/1700 non mi sembra la stessa cosa..beato te se non ti cambia nulla!), era così tanto per fare due chiacchiere e sapere se c'era qualcuno che sapeva se c'era un motivo dietro a questa scelta, tutto qui!
Poi sul discorso che l'1.8 sia di così buona fattura da non richiedere un modello intermedio, allora ci posso stare..anche se non l'ho provato al contrario dell'1.2L che mi ha impressionato com'era prevedibile. _________________ Ho concluso affari con capa, feranzat, mikrobon, Drain e Nash
|
 |
absolute beginner utente

Iscritto: 08 Nov 2008 Messaggi: 153 Località: Roma
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 6:48 pm Oggetto: |
|
|
stecops ha scritto: |
P.S. non è che abbiamo trovato uno che lavora per canon?  |
Non proprio, ma ho lavorato per 4 anni come responsabile di prodotto nella direzione marketing di una multinazionale (settore auto) e conosco un minimo il funzionamento del giocattolo...  _________________ "Something disturbed me. I don't know exactly what, but something disturbed me" (Cheyenne) |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Begach ha scritto: | A parte che il "più o meno al prezzo degli 1.4 c'è l'1.2" lo vedo mooolto relativo (1.000 euro contro 1600/1700 non mi sembra la stessa cosa..beato te se non ti cambia nulla!), era così tanto per fare due chiacchiere e sapere se c'era qualcuno che sapeva se c'era un motivo dietro a questa scelta, tutto qui!
Poi sul discorso che l'1.8 sia di così buona fattura da non richiedere un modello intermedio, allora ci posso stare..anche se non l'ho provato al contrario dell'1.2L che mi ha impressionato com'era prevedibile. | lo zeiss costicchia ed è 1,4 il nikkor idem...e cmq dell'1, paghi,la costruzione,l'af,la tropicalizzazione e il kg di vetro buono x farlo...ti pare poco???a meno di 1500 si prende un pò dappertutto,lo zeiss ed il nikkor mi sà che tano meno nn costano!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 10:04 am Oggetto: |
|
|
io nn vedo l'ora che esca il 24 70L F2,8 IS se ESCE  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Begach utente

|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 10:46 am Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | io nn vedo l'ora che esca il 24 70L F2,8 IS se ESCE  |
Spero esca prima dell'estate perchè già ho deciso che comprerò il 24-70...se mi fanno uscire nuovo nuovo lo stabilizzato..!
Certo, bisogna vedere SE esce a QUANTO esce! m'immagino visto il prezzo lancio del nuovo 70-200 f2.8 is II!Staremo a vedere... _________________ Ho concluso affari con capa, feranzat, mikrobon, Drain e Nash
|
 |
Pierpaolo. nuovo utente
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 45 Località: Seriate (BG)
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 12:59 pm Oggetto: |
|
|
A me pare comunque improbabile l'uscita di un 14-24 f2.8, per il semplice motivo che Canon ha già in listino il 14mm f2.8. Chi se lo filerebbe più quest'ultimo nel caso dovesse uscire un 14-24 di qualità simile al corrispettivo Nikon?
Per me non è invece fantascienza che prima o poi possa vedere la luce un 50mm f1.4 II, Sigma ha dimostrato di potere fare un obiettivo identico ma con prestazioni superiori a tutta apertura (dove conta di più per un'ottica del genere), non sarebbe male se Canon si adeguasse a questo standard qualitativo. |
|
|
 |
absolute beginner utente

Iscritto: 08 Nov 2008 Messaggi: 153 Località: Roma
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Comunque...
Le uniche lenti che desidererei da Canon sono le uniche due che invidio a Nikon:
14-24 2.8L
200-400 f4L IS
Tutto il resto va bene così.  _________________ "Something disturbed me. I don't know exactly what, but something disturbed me" (Cheyenne) |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Riguardo il nuovo 70/200 L f2.8 IS II un negoziante mi ha accennato il prezzo di listino che sarebbe di circa €3000.....
Ne sapete qualcosa??? |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 7:44 pm Oggetto: |
|
|
200-400? a che serve? _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Begach utente

|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 8:00 pm Oggetto: |
|
|
beh in effetti a che serve? canon ha già l'ottimo 100-400L che è stabilizzato..per lo stop in meno? mah..non so.. _________________ Ho concluso affari con capa, feranzat, mikrobon, Drain e Nash
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 8:26 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | 200-400? a che serve? | è una delle ottiche buone più richieste in nikon...con il calcio permette di fare molte cose...con le moto anche... peccato il prezzo!!!  Citazione: | canon ha già l'ottimo 100-400L che è stabilizzato | è pproprio un'altra lente...con una costruzione da super tele,molto più grosso e penso,anzi sono sicuro,migliore come qualità..e nn di poco!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Pierpaolo. ha scritto: | A me pare comunque improbabile l'uscita di un 14-24 f2.8, per il semplice motivo che Canon ha già in listino il 14mm f2.8. Chi se lo filerebbe più quest'ultimo nel caso dovesse uscire un 14-24 di qualità simile al corrispettivo Nikon?
Per me non è invece fantascienza che prima o poi possa vedere la luce un 50mm f1.4 II, Sigma ha dimostrato di potere fare un obiettivo identico ma con prestazioni superiori a tutta apertura (dove conta di più per un'ottica del genere), non sarebbe male se Canon si adeguasse a questo standard qualitativo. |
Il 14 2,8 è un'ottica particolare perchè costa un'esagerazione e non ha prestazioni superiori al 14 24 di nikon (flare a parte).
Che il Sigma 50 1,4 sia meglio del Canon a tutta apertura dalla prove che ho fatto io mi sembra una favola metropolitana, caso mai vignetta molto meno, che su ff è il vero difetto del Canon.
Però da 2,8 in poi il Canon lo sovrasta.
Detto ciò un af più performante e meno vignrttatura non guasterebbero, però le priorità mi sembrano altre.
Inoltre fare fissi ef non seie L mi sembra lontano dalle politiche commerciali canon. |
|
|
 |
Begach utente

|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 10:23 pm Oggetto: |
|
|
ah...non avevo idea del costo...minkia!!
beh allora...se canon non fa una lente del genere per me va bene lo stesso!!!  _________________ Ho concluso affari con capa, feranzat, mikrobon, Drain e Nash
|
 |
alex0206 utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 368
|
Inviato: Dom 14 Feb, 2010 4:47 pm Oggetto: |
|
|
ale70200 ha scritto: | Il 14 2,8 è un'ottica particolare perchè costa un'esagerazione e non ha prestazioni superiori al 14 24 di nikon (flare a parte).
Che il Sigma 50 1,4 sia meglio del Canon a tutta apertura dalla prove che ho fatto io mi sembra una favola metropolitana, caso mai vignetta molto meno, che su ff è il vero difetto del Canon.
Però da 2,8 in poi il Canon lo sovrasta.
Detto ciò un af più performante e meno vignrttatura non guasterebbero, però le priorità mi sembrano altre.
Inoltre fare fissi ef non seie L mi sembra lontano dalle politiche commerciali canon. |
Penso anch'io che Canon voglia fare soli fissi L, per il resto ho notizie dell'uscita del 35 L 1,4 e del 100 400 L in versione II. |
|
|
 |
fonte attendibile utente
Iscritto: 07 Set 2009 Messaggi: 496
|
Inviato: Dom 14 Feb, 2010 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me una riedizione del 50 è molto molto auspicabile! A parte il miglioramento in termini di nitidezza ai primi diaframmi (è ovvio che se uno si piglia un obiettivo del genere lo vuole usare tutto aperto) io vorrei tanto una migliore resistenza nei controluce alla velatura. E' chiedere tanto, ma se lo facessero... _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Feb, 2010 9:14 pm Oggetto: |
|
|
fonte attendibile ha scritto: | Secondo me una riedizione del 50 è molto molto auspicabile! A parte il miglioramento in termini di nitidezza ai primi diaframmi (è ovvio che se uno si piglia un obiettivo del genere lo vuole usare tutto aperto) io vorrei tanto una migliore resistenza nei controluce alla velatura. E' chiedere tanto, ma se lo facessero... | veramente un 50 luminoso è un ottica da reportage...è luminosa xkè è uno schema semplice e collaudato e permette di scattarci anche di notte,ma usare il 50 come un tele,mi pare un pò strano...semmai x quando cala la luce ecc,ma di solito si usava sempre ai diaframmi medio chiusi...xò  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
fonte attendibile utente
|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 5:41 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | veramente un 50 luminoso è un ottica da reportage...è luminosa xkè è uno schema semplice e collaudato e permette di scattarci anche di notte,ma usare il 50 come un tele,mi pare un pò strano...semmai x quando cala la luce ecc,ma di solito si usava sempre ai diaframmi medio chiusi...xò  |
in che senso? non ho mica detto che lo voglio usare come tele!
dico solo che se non velasse così tanto sarebbe meglio. _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Feb, 2010 3:58 am Oggetto: |
|
|
dico solo che se nn lo usi all'infinito a diaframmi apeti nn vela...certo se fai un paesaggio ad f1,4 x forza di cose nn avrai tutto a fuco 1 e nn avrai incisione massima...mi spieghi poi xkè uno un 50ino lo deve usare tutto aperto??
x fare cosa??  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
fonte attendibile utente
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2010 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Eh? Mi sa che c'è un problema di comunicazione, qui...
Io parlavo di primi piani o roba simile, non di infinito. E poi io il cinquanta lo uso tutto aperto perchè si può. Non vedo altra motivazione: se c'è poca luce e posso aprire a 1.4 lo faccio, oppure se voglio sfocare lo faccio. _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |
|