photo4u.it

ma che bel costume!!!!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 3:38 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

ok!! svelato il segreto dell' IMHO.....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 4:00 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

per le altre foto...... mi dispiace..... autorizzazione negata!!!

sospettavo comunque che quell'azienda mi vietasse di publicare foto inerenti a una publicita' piu' o meno famosa....... vabe' pazienza Crying or Very sad
volevo fare un po' il figo..... invece....... Triste

kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 1687 l'avevo scartata per i brufoli sul viso.. Crying or Very sad
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, io sapevo che IMHO è uguale a: "in my honest opinion" Ops

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sapevo IMHO=In My Humble Opinion... Comunque il senso è lo stesso, in italiano: secondo me Wink

Gran bella figliola, effettivamente Ok!
Le foto, per essere sincero, mi piacciono un pò meno, per i tagli: qui manca il braccio, lì la mano... insomma, non mi convincono, sembrano sempre un pò indecisi.
Insomma mi sembra che tu ti sia emozionato un pò troppo LOL Mandrillo Ma non ho capito, sei così abituato a fotografare modelle molto più belle, e ti emozioni tanto per una in costume da bagno? Diabolico
Ok, scherzo Ops spero tu possa postare presto qualche altro lavoro! Smile
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 6:52 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

x kiruzzo : guarda che di brufoli sul viso non ne ha nemmeno l'ombra.... se mai ha qualche efelide e qualche neo......

x derby : prova a dirlo a chi mi commisiona i lavori...... finche' loro sono contenti cosi'..... io continuo con i miei tagli e le mie inquadrature...... poi nella foto, e' risaputo : e' questione di gusti........ Wink
per gli altri lavori sara' difficile..... l'agenzia mi ha dato ilveto assoluto di postare qualunque " foto ".... mi spiace, perche' i soggetti meritavano.... Diabolico

kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto è piccola.. ad ogni modo mi disturbano quei lievi difetti del viso e per quello pensavo non fosse stata scelta!

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 7:36 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

scusate, ma prima ho detto una stroxxxxa..... la 1687 ( debitamente photoshoppata ) e' una delle 2 che hanno scelto....... chiedo venia Imbarazzato
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh buona scelta Maiale , però devo dire effettivamente che i due nei sulla guancia sono a mio avviso impietosi. Colpa della nitidezza dell' 80-200 Very Happy

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 9:06 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

bhe in effetti, come ti ho detto, il ps fa piu' miracoli del bisturi...... comunque diciamo che a me sarebbe piaciuto lasciarli..... sono la sua " peculiarita' " ......
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 10:22 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
prova a dirlo a chi mi commisiona i lavori...... finche' loro sono contenti cosi'..... io continuo con i miei tagli e le mie inquadrature...... poi nella foto, e' risaputo : e' questione di gusti........ Wink

Ok! Ok! Ok!
Oltretutto, visto che è lavoro pagato, vorrei proprio vedere che tu stessi a sentire le mie critiche LOL Very Happy E' ovvio che vanno bene così Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreadelfino
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 10:56 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

belle foto, quella che mi piacciono di più sono la 1687 e la 1715. Che attrezzatura hai usato???
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 12:35 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

x derby : guarda che le tue critiche sono da me ben piu' che ascoltate!! come quelle di tutti gli altri daltronde...... e' raccogliendo i pareri di piu' persone che si riesce a migliorare!!! e questo lo so benissimo!! solo che le tue " annotazioni " :
Citazione:
Gran bella figliola, effettivamente
Le foto, per essere sincero, mi piacciono un pò meno, per i tagli: qui manca il braccio, lì la mano... insomma, non mi convincono, sembrano sempre un pò indecisi.

mi sembrano parecchio approssimative e diciamo " mal poste "..... senza contare la vena ironica espressa dopo.......
Citazione:
Insomma mi sembra che tu ti sia emozionato un pò troppo Ma non ho capito, sei così abituato a fotografare modelle molto più belle, e ti emozioni tanto per una in costume da bagno?
Ok, scherzo spero tu possa postare presto qualche altro lavoro!

di certo non me la prendo per cosi' poco...... ma permettimi, come te d'altra parte, di essere , non dico spiritoso.... ma almeno " adeguato " nella risposta !!

e se ti capitera' di vedere qualche mio lavoro " vero ", scoprirai che di certo le foto non sono ne " mal tagliate " ne' " poco convincenti... almeno per i committenti!! ( la cui soddisfazione e' sempre la mia prima premura !! ) Wink

x andreadelfino : d70s+metz300+80-200 2.8 ( e non ricordo se in una ho usato il 50ino )..... sono stato sul leggero insomma.....

Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 12:54 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
x derby : guarda che le tue critiche sono da me ben piu' che ascoltate!! come quelle di tutti gli altri daltronde...... e' raccogliendo i pareri di piu' persone che si riesce a migliorare!!! e questo lo so benissimo!! solo che le tue " annotazioni " :
Citazione:
Gran bella figliola, effettivamente

mi sembrano parecchio approssimative e diciamo " mal poste "..... senza contare la vena ironica espressa dopo.......
Citazione:
Insomma mi sembra che tu ti sia emozionato un pò troppo Ma non ho capito, sei così abituato a fotografare modelle molto più belle, e ti emozioni tanto per una in costume da bagno?
Ok, scherzo spero tu possa postare presto qualche altro lavoro!

di certo non me la prendo per cosi' poco...... ma permettimi, come te d'altra parte, di essere , non dico spiritoso.... ma almeno " adeguato " nella risposta !!

e se ti capitera' di vedere qualche mio lavoro " vero ", scoprirai che di certo le foto non sono ne " mal tagliate " ne' " poco convincenti... almeno per i committenti!! ( la cui soddisfazione e' sempre la mia prima premura !! ) Wink

Ok! Ok!
Non pensavo infatti che te la fossi presa... Wink Fai benissimo ad essere "adeguato" nelle tue risposte e a difendere il tuo lavoro.
Comunque ho scherzato nel primo post, ma non nel secondo: volevo davvero dire che è perfettamente giusto che il tuo lavoro venga apprezzato così com'è, e che i miei commenti sono fatti, come tutti quelli che si fanno qui, così per parlare e per esprimere la propria opinione Smile

Comunque non mi sembrava di essere stato così approssimativo...
Ho detto che non mi piacciono i tagli che hai dato alle foto.
Cerco di spiegarmi meglio; nella prima e nella seconda foto trovo che tu abbia lasciato uno spazio eccessivo nella parte inferiore, che essendo sfocata non aggiunge molto all'insieme.
Della terza, di nuovo, non mi piace il taglio inferiore esattamente a metà del costume, che include anche tutto il braccio ma non la mano, sarebbe stato meglio alla vita.
La quarta ha lo stesso tipo di difetto, questa volta a destra, e comunque quella pancia tagliata a metà proprio non mi piace.
La quinta ha effettivamente un taglio corretto, ma è l'unica. Infine l'ultima, di cui direi la stessa cosa della terza.

Il tutto naturalmente è solo mia personalissima opinione Imbarazzato e ti prego di scusarmi se ho scherzato (in maniera sbagliata) sugli altri tuoi lavori Smile

Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 9:48 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

vedi questo e' un commento ai tagli che reputo puntuale e " molto costruttivo " !!!! grazie Ok!

vado a spiegarti i motivi di questi tagli......

_ per quel che riguarda la prima e la seconda foto, purtroppo devo ammettere che non hanno raggiunto lo scopo!!! erano nate come tentativo di " emulazione " di uno scatto che avevo fatto in precedenza a questa ragazza........ ma come ben sai, non e' facile rievocare l'atmosfera di un altro scatto..... il taglio e' cosi' impostato, per cercare dinamismo e azione...... ma l'intento ammetto essere fallito ( e infatti le hanno scartate entrambe.... )
a supporto ti metto l'immagine di cui parlavo......

_la terza e' una delle mie foto " classiche "..... e mi piace molto cosi' .... l'idea di tagliare al costume.... oltre che per evitare di includere le gambe ( che ahime' vista la ragazza, avrebbero disturbato...... purtroppo non ha le misure classiche di una modella ) e' cosi' per due ragioni : sia per intravedere il " costume " sia perche' posso " giocare " meglio sulle proporzioni generali della ragazza e della foto stessa...... ed e' una delle 2 che hanno scelto....

_ nella quarta cercavo " l'attimo " e la " naturalezza " che con una ragazza alle " prime armi " non e' facile trovare....... specie se e' al suo primo lavoro...... a me piaceva..... ma evidentemente anche i commerciali la pensavano come te......

_ sulla 5 ti dico che a fronte di un'inquadratura " canonica " lascia purtroppo intravedere la " leggera " sproporzione tra le gambe e il resto del corpo..... e anche lei e' finita nell'archivio!!

_ l'ultima invece e' stata scelta, e personalmente la trovo abbastanza " azzeccata " come scelta....... e fa parte del mio repertorio classico di pose!!!

comunque grazie dei suggerimenti, ne terro' di certo conto!!

ti metto ora lo scatto di cui ti parlavo...... Ciao

DSC_5654.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  44.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 376 volta(e)

DSC_5654.jpg

Dilettante
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il soggetto è il costume perchè lo hai tagliato nella 1687 1697 e 1722
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 1:09 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

per non fare le stesse identiche foto che cercano di fare tutti gli altri Wink
magari e' per questo che alcune aziende commisionano a me il lavoro..... Mandrillo

yareth
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me, se il soggetto è davvero il costume:
1) non andrebbe tagliato
2) (ma è questione di gusti) con uno sfondo troppo chiaro fa fatica a venire fuori. Quando ho provato a gestire la stessa situazione ho scelto di sottoesporre la luce ambiente, e di dare uno stop in più alla luce flash.

la ragazza trovo sia stata molto abile ed è divertente la situzione in cui indossa il giaccone..nel complesso direi che è stato un buon lavoro!!

tra l'altro..avevo visto solo la prima pagina dei commenti, le ragioni sui tagli poi aggiunte sono eloquenti!
Ciao
Ale

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 9:01 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

una risposta generale per tutti....... non sono daccordo che il " tagliare " via una parte ( e ripeto una parte ) del costume, faccia si che si perda di vista il soggetto...... penso che ( specie nelle foto scelte per uscire in stampa ) gia' i colori e il taglio rendano piena giustizia allo " straccetto " che copre le forme della modella.......insomma, tutti sarebbero capaci di ben esporre un taglio " canonico " e proporre l'ennesima foto gia' vista 1000 volte e oramai " ipersfruttata " , quindi perche' non cercare un taglio diverso o semplicemente sperimentare una composizione " nuova " .....
i vari nadav kander o steve pike ( lungi dal volermici anche solo accostare e non paragonare Ave ) non sono arrivati dove sono per aver proposto sempre la stessa " minestra "..... e se visionate i loro lavori di certo vi capitera' di vedere tagli e foto che per un purista sono pure bestemmie !!!!!! ma la benetton o " affini " hanno preferito loro...... di certo non mi illudo di arrivare a quel livello..... ma nel mio piccolo cerco di elaborare e proporre uno stile MIO !!!! imperfetto, strano , brutto ( se volete ), che va contro le regole e gli schemi...... ma comunque personale !!!!!!! perche' non e' scopiazzato da nessuno, nessun manuale lo riporta!!!

non prendetemi per uno che soffre di manie di protagonismo..... ma sono fiero dei miei lavori, e del fatto che fino ad ora mai sono stati rifiutati dalle ditte che me li commisionano!! ( mi dispiace davvero di non poterne publicare qualcuno...... e capisco che possiate essere scettici, ma chi li ha visti del forum (e qualche admin ne sa qualcosa ), sa bene di che ditte parlo e a che livello sono..... )
e trovarsi a faccia a faccia con i tiltolari delle suddette aziende e avere l'onore di fotografare i loro testimonial, credetemi , e' una cosa che , almeno le prime volte , mette i brividi !! ma mai quanto il suddetto " boss " della situazione ti stringe la mano, e ringraziandoti ti dice : bravo, ottimo lavoro !!! e questa e' sempre un'emozione.... ogni volta!!!!

dopo questo bel discorso in stile " corriere dei piccoli " lascio a voi la parola!!!!

con simpatia
joe

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: