Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
edgarpoe utente
Iscritto: 02 Feb 2010 Messaggi: 61 Località: PN
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 10:41 am Oggetto: scatola nera e bianca |
|
|
Scusate la domanda cretina ma vedo sui sti di vendita online che in alcuni casi viene specificato scatola nera o bianca o piu' semplicemente vicino alla fotocamera c'e' scritto nero e il prezzo e' piu' alto.
cosa differenzia le due offerte? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 10:46 am Oggetto: |
|
|
A cosa ti riferisci? Quale prodotto? _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
edgarpoe utente
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 11:37 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | A cosa ti riferisci? Quale prodotto? |
scusa manca l'info, l'ho visto su fotocamere olympus e anche nikon. A volte viene specificato in inglese black e non credo sia riferimento al colore dei corpi macchina che sono quasi tutti neri  |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 11:43 am Oggetto: |
|
|
No per nikon ci sono dei modelli che hanno il corpo color argento (silver) e delle ottiche pro grigie, in genere le ottiche pro grigie costano qualcosa in più delle nere mentre per i corpi macchina (sono tutti modelli base e che mi ricordi in Italia dopo la d50 non credo ne abbiano importate più) è vero l'inverso le versioni colorate in genere costano meno , in quanto meno gradite.
Per olympus penso sia la stressa cosa in riferimento ai corpi penso ma non lo so. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
edgarpoe utente
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 8:46 pm Oggetto: |
|
|
ad esempio sul sito lina24 su una oly in offerta c'e' questa descrizione.
Fotocamera digitale OLYMPUS E-450 Kit 14-42 + 40-150 Scat.bianca
Invio in 24 ore 440,00EUR
383,90EUR
ho notato che nella descrizione del kit c'e' il manuale d'uso in inglese, forse e' roba d'importazione??? |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 10:29 am Oggetto: |
|
|
...è un rientro/sostituzione/ usato km0: la scatola è bianca perchè non è l'imballo originale (da cui il prezzaccio)
Alberto |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20489 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Vale anche per Nikon. Obiettivi originariamente in kit (scatola bianca anonima) rivenduti come nuovi ad un prezzo sensibilmente inferiore al prezzo di mercato (anche 25%).
All'estero invece e' spesso sinonimo di corpi e obiettivi rivenduti come Refurbished, cioe' rientrati in casa madre per malfunzionamenti (al cliente viene sostituito l'oggetto con uno nuovo), riparati e rivenduti a sconti significativi (anche del 40%). _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|