Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
djluca83 utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2006 Messaggi: 607 Località: prov milano
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 2:13 pm Oggetto: il mio regalo di natale!! :) |
|
|
la mia morosa mi ha regalato per natale un kit canon Eos 1000D con obbiettivo EF-S 18-55 e un EF 75-300
sono davvero contento è un 'ottima macchina!!
volevo farvi alcune domande....
ieri ero al palazzatto yamamay a fare alcune foto, e non riuscivo ad impostare un tempo superiore a 1/200, scattare foo di un movimento risultava abbastanza complicato, sia per la poca luminosita (dovevo usare iso 800 e addirittura iso1800) sia per il fattore tempo otturatore
avete dei consigli oltre a quello di prendere un obbiettivo molto piu luminoso?sicuramente pezzavo io qualcosa visto che erano le mie prime foto
altra domanda, posso adattare i miei vecchi obbiettivi della mia monolta?
anche se non sono il massimo in fatto di luminosita siccome ho varie lenti mi piacerebbe poterle riutilizzare..
mi sono fatto anche questa bella borsa che trovo comodissima (anche se preferivo uno zainetto)
 _________________ alcune delle mie foto... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Auguri per la nuova arrivata, decisamente un ottimo acquisto.
In locali con poca luce, è d'obbligo alzare gli ISO o aiutarsi con il flash. Vedrai che pian piano prenderai dimestichezza con la reflex fino ad ottenere ottimi risultati.
Buona Luce,
Felix. _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
JuaoCarlo utente

Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 96
|
Inviato: Mar 29 Dic, 2009 1:58 am Oggetto: Re: il mio regalo di natale!! :) |
|
|
djluca83 ha scritto: | altra domanda, posso adattare i miei vecchi obbiettivi della mia monolta?
anche se non sono il massimo in fatto di luminosita siccome ho varie lenti mi piacerebbe poterle riutilizzare..
|
grossomodo ...
se si tratta di lenti manuali serie MC/MD le strade sono due, la prima è cambiare la falangia della macchina .. soluzione abbastanza definitva, anche se la falangia può essere comunque ripristinata
l'ha inventata minauro, e puoi trovarla sul sito http://digitalrokkor.altervista.org/
in alternativa esistono degli anelli con lente .. ma usare un rokkor con la degradazione dovuta da una lente aggiuntiva, lo ritengo un crimine contro l'umanità
se sono ottiche di terze parti, quasi sicuramente non conviene neanche pensarci ...
ci sono anche adattatori senza lente .. ma servono solo per il macro
ah, dimenticavo ... sei comunque costretto ad utilizzarle in stop down
se erano invece ottiche AF, forse sarebbe stato meglio prendere una Sony, che permette di utilizzarli alla perfezione
forse esiste qualche anello adattatore (sempre con lente) ma non ha comunque alcun senso, perchè utilizzeresti le lenti solo a tutta apertura
spero di essere stato di aiuto  |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Mar 29 Dic, 2009 9:37 am Oggetto: Re: il mio regalo di natale!! :) |
|
|
djluca83 ha scritto: |
volevo farvi alcune domande....
ieri ero al palazzatto yamamay a fare alcune foto, e non riuscivo ad impostare un tempo superiore a 1/200, scattare foo di un movimento risultava abbastanza complicato, sia per la poca luminosita (dovevo usare iso 800 e addirittura iso1800) sia per il fattore tempo otturatore
avete dei consigli oltre a quello di prendere un obbiettivo molto piu luminoso?sicuramente pezzavo io qualcosa visto che erano le mie prime foto
|
Al di la della pratica e dell'esperienza hai scelto un "terreno" decisamente troppo impegnativo per una entry-level e relative ottiche...
Lo sport indoor, non per scoraggiarti, per ottenere risultati "accettabili" ha bisgno fondamentalmente di due cose, ottiche luminosissime (che costano un patrimonio) e corpi macchina da alti iso (1600 puliti), non ultimo (ma dipende dallo sport) un af moolto veloce.
Con questo non voglio dire che sei obbligato ad acquistare un corredo pro, ma sicuramente che non devi aspettarti risultati da "rivista professionale" dalla tua reflex.
Un buon flash (430ex) sicuramente migliorerebbe la situazione...Per il resto...tanta pratica e tanta luce  _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
djluca83 utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 5:15 pm Oggetto: |
|
|
scusate il ritardo!
grazie a tutti...
beh si sapevo gia che come sport c'è bisogno di ottiche da sballo...luminosissime...
si in effetti ho iniziato con un "terreno" molto difficile...ma pian piano otterro qualcosina di concreto!
per le altre ottiche sono tutte ottiche vecchie... manual focus... vedro un po se tenerle o no  _________________ alcune delle mie foto... |
|
|
 |
djluca83 utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 6:15 pm Oggetto: |
|
|
per non aprire un altro post... so che come obiettivo non è il massimo...non è stabilizzato ecc ecc..
ma se dovesse capitare di fare un salto in africa...potrei sfruttarlo...o devo ripiegare su un 80-400 da millemila euro?  _________________ alcune delle mie foto... |
|
|
 |
djluca83 utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 11:07 pm Oggetto: Re: il mio regalo di natale!! :) |
|
|
JuaoCarlo ha scritto: | grossomodo ...
se si tratta di lenti manuali serie MC/MD le strade sono due, la prima è cambiare la falangia della macchina .. soluzione abbastanza definitva, anche se la falangia può essere comunque ripristinata
l'ha inventata minauro, e puoi trovarla sul sito http://digitalrokkor.altervista.org/
in alternativa esistono degli anelli con lente .. ma usare un rokkor con la degradazione dovuta da una lente aggiuntiva, lo ritengo un crimine contro l'umanità
se sono ottiche di terze parti, quasi sicuramente non conviene neanche pensarci ...
ci sono anche adattatori senza lente .. ma servono solo per il macro
ah, dimenticavo ... sei comunque costretto ad utilizzarle in stop down
se erano invece ottiche AF, forse sarebbe stato meglio prendere una Sony, che permette di utilizzarli alla perfezione
forse esiste qualche anello adattatore (sempre con lente) ma non ha comunque alcun senso, perchè utilizzeresti le lenti solo a tutta apertura
spero di essere stato di aiuto  |
cmq soo le ottiche che ho in firma...quelle volevo sapere se potevo tenerle...ma credo sia meglio lasciar perdere
e se usassi degli anelli con chip come questi?
http://cgi.ebay.it/Adattatore-M42-CANON-EOS-ef-CHIP-AF-Confirm-Adapter_W0QQitemZ150411444661QQcmdZViewItemQQptZObiettivi?hash=item23053881b5
poi ovvio il fuoco è manuale...pero non dovrebbe crearmi problemi alla macchina? (vorrei tenermi la garanzia di 5 anni ) _________________ alcune delle mie foto... |
|
|
 |
djluca83 utente attivo

|
|
|
 |
|