photo4u.it

Fotoriparatori MILANO

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 8:32 pm    Oggetto: Fotoriparatori MILANO Rispondi con citazione

Due obiettivi,

un bel summicron 35 con l'elemento frontale che balla e un pò di alone, un summaron con alone sull'elemento posteriore, all'interno.
Non essendo (ancora) miei, non posso permettermi di rischiare, specie sul summicron.
Avete suggerimenti?
Grazie a tutti,
ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedi un parere a New Old Camera: sono persone gentili e competenti

ciao, angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lukeluc
utente

Iscritto: 27 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai da NewOldCamera con gli obiettivi.
Sarai in una botte di ferro.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì,

li conosco bene, c'ho lasciato fior di stipendi Rolling Eyes

Dite di rivolgermi a loro per effettuare la riparazione? Mmmm
Mi spiego meglio, ho già in mano gli obiettivi per provarli, me ne "regala" uno, a scelta, un caro amico.
Ora, almeno la riparazione mi sembra il caso di mettercela io... almeno il summicron (vorrei tenere quello Smile )

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Elemento forontale che balla e un po di alone ?
Sai cosa mi fa sospettare ?
Che qualcuno lo abbia smontato per tentare di ripulire l'alone e non ci sia riuscito.
Okkio che il mercato è pieno di vecchi obiettivi Leitz massacrati da interventi mal fatti, con quello che costano questi obiettivi molti provano a rimetterli a posto alla benemeglio per poterli vendere a qualche pollo.
A me sono capitati ben tre 90 Elmarit TS difettosi, in uno aderittura era stata lucidata la lente frontale asportando tutto il trattamento antiriflessi, faceva foto peggio di un ottica sovietica.

Ad ogni modo, visto che te lo regalano, un tentativo vale la pena, ma deve essere fatto con la massima perizia.
Io mi rivolgerei a Samca di Genova.
In Italia sono i massimi esperti dello scibile Leica, prova a spedirgli l'obiettivo e chiedere un preventivo (e se è riparabile).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, se vai da samca curati di chiedere un preventivo scritto (magari pagando il disturbo), sono i migliori in campo leica ma hanno il prezzo dei migliori (giustamente aggiungo) quindi spesso può essere troppo per molti soprattutto se il lavoro da fare è complesso e lungo.
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Compagnoni Via Monte Nevoso, 8 Tel. 02 2665014 zona lambrate

Testato di persona su Leica come competente e onesto

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti!

Mi sa che provo con Compagnoni, non è la prima volta che mi viene consigliato...
Nel frattempo sto provando il Summaron, e devo dire che non mi spiace affatto. Quel pò di opacizzazione probabilmente qualcosa fa, ma forse nn mi dispiace neanche. Il summicron è proprio da sistemare...

esempi, Summaron che patisce i forti contrasti...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: