Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lollo_rock utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 551 Località: Torvaianica (rm)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 2:41 pm Oggetto: |
|
|
potrebbe essere la "sorpresa nikon" di cui parla thom hogan e lo stesso nikon rumors.
_________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Se fosse sarebbe l'ennesimo errore su fissi, prima di questo, sicuramente interessante, 1,2 occorrerebbero almeno uno zoom grandangolo di qualità f4, la versione AFS dell'85 1,4; un grandangolo fisso luminoso 1,4 o giù di lì; un 400 che non costi uno sproposito; una rivisitazione AFS del 35 f2... e solo allora ben vengono le ottiche da primato (che poi primato non sono)
|
|
|
 |
tiziano_ utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 684 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Se fosse vero, quanti dindini verrebbe a costare secondo voi?
_________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
|
 |
lollo_rock utente attivo

|
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 3:04 pm Oggetto: |
|
|
un 85mm AF-S ci credo,un nuovo 50mm non credo proprio
_________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Adesso è sbucato pure un brevetto per un nuovo 50 F1,2 depositato in giappone il 2 luglio 2008
* Focal length f = 51.63mm
* Brightness F = 1.25
* Overall length: 94.94mm optics
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 9:59 pm Oggetto: |
|
|
.....un AFS 1,2 sarebbe davvero una novita' ,sicuramente apprezzata ,pero' non oso quantificare il costo di tale meraviglia
_________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Lun 08 Feb, 2010 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe un bel vetro, sinceramente forse venderei l'AS-I per fare il cambio, soprattutto se l'autofocus fosse preciso e non una mezza ciofeca come il cugino canon.
In condizioni critiche di scatto, sia per poca luce che per soggetti non proprio disponibili avere la rapidità dell'AF-S abbinata al diaframma 1.2 sarebbe un vantaggio non da poco, per tutto il resto va alla grande pure l'ai-s
_________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Lun 08 Feb, 2010 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi tutto è possibile... e può essere pure che lo annunceranno a breve...ma a me pare strano.
Tirar fuori due "50" in breve tempo non so quanto abbia senso...anche con tutte le differenze del caso tra questo e il 1,4 G.
Non vorrei che fosse qualcosa legato a quel sistema tipo "4/3" di cui si vocifera da tempo
Vebbè...vediamo cosa esce fuori ..a breve
_________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20506 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 10:27 am Oggetto: |
|
|
Il momento buono per annunciarlo era oggi, ma Nikon ha svelato il 16-35 f4 VR e il 24 f1,4.
Dubito che a breve vedremo la luce di questo obiettivo (sempre che sia nei pensieri di Nikon).
|
|
 |
tiziano_ utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 684 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Maxriflessi ha scritto: |
Non vorrei che fosse qualcosa legato a quel sistema tipo "4/3" di cui si vocifera da tempo |
Max, davvero ci credi nel 4:3 Nikon?
_________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Nikon non ha aderito al consortium, ecco i membri:
* Fuji
* Kodak
* Leica
* Olympus
* Panasonic
* Sanyo
* Sigma
Spero che invece il 50 1.2 sia per la tanto agognata telemetro.....sono anni hce circolano insistenti voci al riguardo.
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
lollo_rock utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 8:09 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Il momento buono per annunciarlo era oggi, ma Nikon ha svelato il 16-35 f4 VR e il 24 f1,4.
Dubito che a breve vedremo la luce di questo obiettivo (sempre che sia nei pensieri di Nikon).  |
concordo, ma un pò mi dispiace
_________________ Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero) |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 8:40 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Il momento buono per annunciarlo era oggi, ma Nikon ha svelato il 16-35 f4 VR e il 24 f1,4.
Dubito che a breve vedremo la luce di questo obiettivo (sempre che sia nei pensieri di Nikon).  |
A me frulla invece per la testa una "malsana" idea. Sia chiaro è un ragionamento che non si basa su nulla di logico ma solo un'ipotesi strampalata anche perchè l'esperienza passata ci ha fatto capire che Nikon le ottiche nuove le centellina al ritmo di max 5/6 all'anno e sopratutto le pro si riducono a 2/3 al massimo però................
Sull'AF-S 50mm F1,2 ci sono aperti diversi post in questo e in altri forum. Nikonrumors ha piò o meno fatto intendere che almeno il brevetto è stato depositato.
Altri indizi mi portano a fare un'altra riflessione, il 35mm F2 nuovo non si trova più e il 35mm DX non può essere il suo sostituto anche perchè mancherebbe un 35mm per il formato FX. I rumors parlavano anche di un 35mm F1,4.
Tra due settimane anzi meno inizia il PMA e mi pare strano che Nikon abbia già sparato tutte le sue cartucce con la nuova serie coolpix e queste due ottiche
Non vorrei che Nikon fa il botto e ci presenta al PMA anche AF-S 50 F1,2 e AF-S 35 F1,4
Ok, va bene l'ho sparata, adesso vado a nascondermi
|
|
 |

|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 9:15 pm Oggetto: |
|
|
hornet75 ha scritto: | (...)Non vorrei che Nikon fa il botto e ci presenta al PMA anche AF-S 50 F1,2 e AF-S 35 F1,4
Ok, va bene l'ho sparata, adesso vado a nascondermi  |
Secondo me non l'hai sparata grossa...ma certo è che...se realmente Canon approfitterà di questa occasione per presentare la nuova ammiraglia...meglio sparare i botti a siaposizione nel silenzio che nel giorno dei fuochi artificiali
Forse al PMA Nikon presenterà la nuova D90...oppure nulla....oppure tutto...oppure oppure...
Per ricollegarmi la discorso 4/3...
tiziano_ ha scritto: | Max, davvero ci credi nel 4:3 Nikon? |
Come giustamente sottolineato "dall'altro" Max la Nikon sappiamo bene che non ha aderito al consorzio... ma certo è che questo micro 4/3 sta rosicchiando porzioni di mercato sia alle bridge di fascia alta...sia alle reflex.
Sicuramente le grandi...che per la prima volta dall'avvento del digitale non sono state loro a dettare mercato in un segmento... non resteranno a guardare.
Quale siapoi la soluzione che adotteranno non è ancora noto...ma certamente quella di adottare un macchina dal "tiraggio" molto ridotto è risultata molto indovinata. È anche vero che i colossi non è che siano contenti al pensiero di produrre macchine per farle utilizzare con lenti di altri produttori. Ècco perché in molti si sforzano ad immaginare qualcosa che...ad oggi...è inimmaginabile.
Ora io e Max Stirner "sognamo" un sistema a telemetro...leggero...rapido e che non obblighi il fotografo a mirare attraverso un monitor o un penoso mirino LCD. L'assenza dello specchio... di conseguenza un tiraggio "corto" ...consentirebbe di utilizzare anche le altre lenti Nikon con un semplice anello adattatore nell'attesa che nel tempo si componga il corredo di ottiche.
Ma certo è che ... se di questo si trattasse...proprio di un prodotto popolare non si potrebbe parlare
Staremo a vedere...alla fine...come logico pensare...sarà una sorta di compattona dal grosso sensore e con le ottiche intercabiabili.
Però io e "l'altro" Max ...continiuaiamo a sognare
_________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |

|
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
|
|
 |

|
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Maxriflessi ha scritto: | lo sai che te ce sotterro in.... "quel fosso" si?  |
per ora c'ho un piede solo però...
_________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
|