photo4u.it

oly perche' no e solo canon e nikon???
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
edgarpoe
utente

Iscritto: 02 Feb 2010

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 5:35 pm    Oggetto: oly perche' no e solo canon e nikon??? Rispondi con citazione

Dopo un po' di studio la mia scelta come prima reflex cadrebbe su questa offerta:
http://www.lina24.com/go/product_info.php?cPath=22_136_504&products_id=4583

Di Oly mi piace che e' stabilizzata e ha un prezzo onesto volendo stesso venditore con il solo 14-42 la vende a soli 380 euro. In piu' a pari ottica ha un ingombro minore dei concorrenti e per il mio uso amatoriale e' un buon plus.
Non so perche' ma sony non mi ispira fiducia anche se come costo sarebbe un po' maggiore
Qualcuno ha esperienza coni venditori on line suddetti e con GranBazar che hanno i prezzi migliori che ho trovato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le olympus fanno ottime foto, vai tranquillo. Però sono soprattutto entry level, mentre le presunte Professional in raltà non lo sono (voleva esserlo la E1, ma con la E3 hanno fatto qulahce passo indietro per rientrare nei costi)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque Olympus fa buone/ottime fotografiche come gli altri marchi: se trovassi un ottimo feeling prendila, altrimenti guarda altri sistemi.

Ti consiglio di provare prima con le tue manine la fotocamera invece di acquistarla in rete...solo per avere il prezzo migliore.
Il feeling è una caratteristica molto importante, a mio modesto avviso.

ps: uso professionalmente la E-3 senza tanti problemi mentali: ma un professionista di solito bada alla sostanza...non alle rispettabili e sacrosante esigenze di un fotoamatore...anche esperto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 8:18 am    Oggetto: Re: oly perche' no e solo canon e nikon??? Rispondi con citazione

edgarpoe ha scritto:
Dopo un po' di studio la mia scelta come prima reflex cadrebbe su questa offerta:
http://www.lina24.com/go/product_info.php?cPath=22_136_504&products_id=4583

Di Oly mi piace che e' stabilizzata e ha un prezzo onesto volendo stesso venditore con il solo 14-42 la vende a soli 380 euro. In piu' a pari ottica ha un ingombro minore dei concorrenti e per il mio uso amatoriale e' un buon plus.
Non so perche' ma sony non mi ispira fiducia anche se come costo sarebbe un po' maggiore
Qualcuno ha esperienza coni venditori on line suddetti e con GranBazar che hanno i prezzi migliori che ho trovato?

Io ti direi di entrare nel mondo olympus perche alla fine ha delle buone macchine soprattutto sulla fascia entrylevel e semipro(E30) .
Sulle pro non ha ancora ,dopo anni di rumors, creato una sostituta per la E3 che è indietro solo per Megapixel e schermo ma moderna per tutto il resto.

UNICO AVVISO che ho per mia esperienza è quello cdi valutare il FF e se ti potrebbe ,nel breve termine , servire nel tuo lavoro.
Te lo dico perche olympus, non avendo come pentax un FF , ti costringerebbe a cambaire o vivere con 2 corredi diversi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una buona macchina , ho avuto in passato una Oly E500 e ne sono rimasto molto soddisfatto , ottima resa ed ottimi colori appena sfornati dal Jpeg.
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
edgarpoe
utente

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 12:03 pm    Oggetto: Re: oly perche' no e solo canon e nikon??? Rispondi con citazione

Olympus ha scritto:

UNICO AVVISO che ho per mia esperienza è quello cdi valutare il FF e se ti potrebbe ,nel breve termine , servire nel tuo lavoro.
Te lo dico perche olympus, non avendo come pentax un FF , ti costringerebbe a cambaire o vivere con 2 corredi diversi.

Grazie del consiglio ma dimentichi che parli con un ignorante Smile cos'e' l'FF??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 12:07 pm    Oggetto: Re: oly perche' no e solo canon e nikon??? Rispondi con citazione

edgarpoe ha scritto:
Grazie del consiglio ma dimentichi che parli con un ignorante Smile cos'e' l'FF??

Full Frame (Formato Pieno):

http://it.wikipedia.org/wiki/Full_frame

Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgarpoe
utente

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
E' una buona macchina , ho avuto in passato una Oly E500 e ne sono rimasto molto soddisfatto , ottima resa ed ottimi colori appena sfornati dal Jpeg.

Capiti a proposito Nitalnital, ho trovato una Olympus E-500 con Obiettivo Zuiko 14-45 mm a 310 euro usata salle mie parti con consegna a mano quindi possibilita' di vederla.
Primo il prezzo credo sia alto e non so quanto ancora trattabile (era partito da 380 euro).
secondo la macchina non e' stabilizzata giusto? per un neofita come me puo' essere un problema???
Terzo la suddetta e500 ha il motorino per l'autofocus integrato in macchina o sull'obbiettivo???
L'ultimo punto lo chiedo perche' in futuro magari vorro prendere un ottica migliore e di piu' ampio utilizzo ma tutto quello che ho letto mi sta incasinando e ho capito solo che ottiche con stabilizzatore o autofocus costano di piu' mentre quelle olympus dovrebbero costare meno in quanto i due dispositivi sono sulla camera. Questo almeno per la e520 ma per la 500???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgarpoe
utente

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 12:22 pm    Oggetto: Re: oly perche' no e solo canon e nikon??? Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:
Full Frame (Formato Pieno):
http://it.wikipedia.org/wiki/Full_frame
Smile

Ok, no non credo proprio di avere esigenze di quel tipo....il FF sta a me come la Ferrari a un neopatentato Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Olympus
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 3:11 pm    Oggetto: Re: oly perche' no e solo canon e nikon??? Rispondi con citazione

edgarpoe ha scritto:
Ok, no non credo proprio di avere esigenze di quel tipo....il FF sta a me come la Ferrari a un neopatentato Smile

Allora apriti al mondo olympus ricco di grande qualita,formato adatto per molti ritratti ed anche lenti di ottima fattura sin dai kit.

L'unica cosa a cui dovrai dare poco ascolto sono il rumore ad altissimi iso (Cosa che ormai è solo pippa in testa) emagari dovrai stare attento al portafoglio perche le poche lenti presenti costicchiano anche se compensano molte piu focali e sono molto piu leggeri rispetto alle lenti delle altre case.

Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgarpoe ha scritto:
Capiti a proposito Nitalnital, ho trovato una Olympus E-500 con Obiettivo Zuiko 14-45 mm a 310 euro usata salle mie parti con consegna a mano quindi possibilita' di vederla.
Primo il prezzo credo sia alto e non so quanto ancora trattabile (era partito da 380 euro).
secondo la macchina non e' stabilizzata giusto? per un neofita come me puo' essere un problema???
Terzo la suddetta e500 ha il motorino per l'autofocus integrato in macchina o sull'obbiettivo???
L'ultimo punto lo chiedo perche' in futuro magari vorro prendere un ottica migliore e di piu' ampio utilizzo ma tutto quello che ho letto mi sta incasinando e ho capito solo che ottiche con stabilizzatore o autofocus costano di piu' mentre quelle olympus dovrebbero costare meno in quanto i due dispositivi sono sulla camera. Questo almeno per la e520 ma per la 500???

Non ti conviene forse andare su un ben piu' nuova 520 usata , opure 420 usata , la E500 anche se ottima a suo tempo,comincia a sentire il peso degli anni,e sinceramente 380 sono davvero troppi,e non era stabilizzata...

Ottiche con stabilizzatore ,e' vero in media costano di piu' ,ma se ti prendi la 520 o 620 lo stabilizzatore e' gia' integrato nel corpo macchina,quindi non serve comprare ottiche con stabilizzatore integrato,e iserito nel corpo macchina lavora meglio .

In definitiva io cercherei usate queste due 520 oppure 620,dotate di stabilizzazione nel copro macchina Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì consiglio anch' io una E-420 od E-520.
Al limite una E-410 od una E-510, anch' esse con sensore stabilizzato e più moderne della E-500.

La serie E-5xx è più ergonomica (leggi: si impugna meglio Wink ) mentre la serie E-4xx è decisamente più compatta e leggera.

Ma provale prima dell' acquisto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quando è che le 4xx hanno lo stabilizzatore ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edgarpoe ha scritto:

Per la E500 oggi direi di non spendere più di 200 euro, benché a 100 iso vada meglio della 420 (almeno in jpg). Il 14/45 era ben fatto (meglio del modello nuovo), ma non particolarmente riuscito nel copntroluce (strani fenomeni di riflessione colorata)

nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Da quando è che le 4xx hanno lo stabilizzatore ?
Non ce l'hanno !!! Penso che Palmerino sia semplicemente confuso, la stabilizzazione del corpo parte dalla 520 a salire
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Olympus
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Non ce l'hanno !!! Penso che Palmerino sia semplicemente confuso, la stabilizzazione del corpo parte dalla 520 a salire

Il che anche rendeva lo scopo di acquisto di una 4xx per il solo fatto di essere molto compatta e leggera rispetto alle altre serie.

Cmq con 600€ trovi una 520 in doppio kit col 40-150 cosi potresti avere tutte le focali che ti servono in qulsiasi situazione oppure si trova con una sola lente nuova a 450.
Io alla fine metterei i soldi da parte per prendermi direttamente una di queste soluzioni oppure mettere 100 eurini ad ognuno e prendi direttamente la 620 che è più recente

Vai a fine pagina
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La e-500 con un solo obiettivo a 320 euro è un furto...con poco più prendi una 420 nuova in doppio kit.
Per avere lo stabilizzatore devi andare su e-510 oppure e-520...

azoube
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il prezzo è troppo alto.
Ho comprato a settembre una 510 col 14-42 a 250 euro ancora in garanzia.
Prova a fare un giro su forum qtp :ok:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero: mi sono confuso.
La stabilizzazione parte dalla E-510 se non ricordassi male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgarpoe
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque ho concluso per una e510 con due obiettivi 18-42 e 40-150 f/3.5-5.6 e scheda da 4 gb in garanzia sino 11/2010 per 300 euro
La motivazione che me l'ha fatta preferire alle varie nikon e canon sempre sull'usato e' che queste con un ottica sola 18/55 a volte nemmeno stabilizzata volevano circa dai 300 ai 350 euro. Inoltrela oly ha il live view che permettera' alla mia compagna di usarla alla stregua della sua compatta che voleva cambiare.
Inoltre ha dei vantaggi innegabili oltre al live view, un ingombro minore (fattore 2x) e la stabilizzazione nel corpo macchina anche se non credo che avro' bisogno di altre ottiche a breve e il sistema di protezione polvere supersonic wave.
Quindi appena la provo un po' vi aggiorno e verifichiamo se quanto sopra risponde al vero e la oly 510 o 520 che sia puo' essere un ottimo inizio economico per chi fa la sua prima esperienza reflex come me, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: