Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
daniele2 nuovo utente
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 41 Località: Roma
|
Inviato: Gio 04 Feb, 2010 4:51 pm Oggetto: D700 live view + mirror up |
|
|
Mi sembra di aver letto, non ricordo dove, che qualcuno è riuscito ad utilizzare contemporaneamente il modo live view con il ritardo Mirror up...
è possibile?? penso alle macro su cavalletto con il fuoco ultraparticolarizzato tramite il Live view e poi al momento dello scatto annullare l'eventuale micromosso con lo specchio sollevato prima..... ah.. dimenticavo con una D700...
Grazie fin d'ora ....
Daniele Orsini |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 06 Feb, 2010 10:06 am Oggetto: |
|
|
Non ho ancora letto tutto il manuale... Usando la macchina non vedo questa possibilità contemporanea. La rotella che seleziona Lv e Mu è la medesima.
Comunque, a mio avviso, non è un problema per macro su cavalletto. Imposti il Lv, metti a fuoco, passi in Mu e scatti.
Non escludo che la funzione che cerchi possa esistere. Quando si è in Lv lo specchio è già alzato e l'otturatore aperto. Allo scatto dovrebbe solo richiudersi, scattare nuovamente senza abbassare lo spechio e tornare in posizione aperta per il Lv. Per il momento non so dirti di più. |
|
|
 |
daniele2 nuovo utente
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 41 Località: Roma
|
Inviato: Sab 06 Feb, 2010 10:19 am Oggetto: |
|
|
Intanto ti ringrazio per il tempo dedicatomi....
la tua mi sembra una buona idea ..farò delle prove e riferirò..
buone fotografie Daniele |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Sab 06 Feb, 2010 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Quando si è in Lv lo specchio è già alzato e l'otturatore aperto. Allo scatto dovrebbe solo richiudersi, scattare nuovamente senza abbassare lo spechio e tornare in posizione aperta per il Lv. Per il momento non so dirti di più. |
esatto. l'unico caso in cui lo specchio si abbassa in live view è quando deve intervenire l'AF in modalità "mano libera" _________________ Giorgio |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 11:38 am Oggetto: |
|
|
E poi in ogni caso, per fugare ogni dubbio, basta scattare per prova con il LV inserito, tenendo l'occhio sul mirino. Se lo specchi si abbassa lo vedi  _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
|