|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
f.14 nuovo utente
Iscritto: 20 Nov 2009 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 02 Feb, 2010 11:03 am Oggetto: Esposimetro Flash: Quale e... come usarlo! |
|
|
Per l'inverno mi sono regalato 3 Flash 430EXII per giocare un po' al calduccio, ho fatto diversi esperimenti ma non è semplice ottenere i risultati sperati da subito.
Mi chiedevo se un esposimetro flash sia davvero uno strumento così prezioso, purtroppo la mia domanda nasce da una profonda (direi quasi abissale...) ignoranza in materia!
So a cosa serve, ma non avrei la minima idea del modo in cui impiegarlo, non ne ho mai avuto uno tra le mani, e prima di procedere all'acquisto vorrei capirci qualcosina in più...
Ho visto in rete il "Sekonic Flashmate L - 308S", potrebbe fare al caso, o presenta limitazioni importanti?
Qualcuno potrebbe spiegarmi l'uso sul campo utilizzando 2 o + flash?
Grazie in anticipo a coloro che vorranno aiutarmi! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Gio 04 Feb, 2010 9:12 am Oggetto: |
|
|
il Sekonic è un buon esposimetro e pure economico.
PEr l'uso del falsh sul campo.. be', ci sono miglionaia di documenti in rete che spiegano come usarli.
La tua domanda è troppo vaga e se ne potrebbe scrivere pre giorni.
Fai un giro su siti come strobist.com o la sezione italiana di strobist su Flickr (http://www.flickr.com/groups/strobist-ita/) e comincia a leggerti quei documenti, sicuramente comincieranno a fare un po' di ordine sui concetti base.
ciao! _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|