Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
seaspyrit utente
Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 211 Località: Agrigento
|
Inviato: Mer 03 Feb, 2010 10:23 am Oggetto: Cambio la 30D con la Sony Alpha550 0 450? Aiutatemi a capire |
|
|
Ciao ragazzi, in questi giorni o lette qlc sulle due macchine Sony, molte prove e recenzioni della 550, la 450 nuova uscita è pressapoco uguale cambia la mancanza di display ruotabile e una funzione AF in live view.
Io posseggo una 30D di cui sono abbastanza soddisfatto, ma mi sevirebbe una raffica superiore, qualche mpx in più (con la stessa pulizia) il live viewe magari un display con 930.000 punti non sarebbe male.
Queste cose in più le due Sony le hanno, anzi... hanno pure lo stabilizzatore nel corpo macchina.
Ho scaricato una 10ina di Raw a tutte le sensibilità iso (da 200 a 12800) e devo dire che paragonati a quelli della 30D non sfigurano per niente, anzi considerando che di mpx ne hanno + di 14 direi che lavorano bene.
Io volevo comprare la 7D... e sicuramente è superiore alle Sony non c'è dubbio, ma il prezzo delle Sony mi ha fatto un po riflettere.... quasi un terzo della 7D.
Io ho provato tanti corpi macchina soprattutto canon e nikon, ma una Sony in mano non l'ho mai tenuta...
Voi cosa pensate cambiando la 30D per la sony 550 farei dei passi avanti o no.... _________________ Canon EOS 30D; Canon 50mm f1,8 II; Sigma 400mm f5,6 APO Macro; Teleconverter 1,4X EX Sigma; Manfrotto 190; Testa Manfotto 488RC4; Scatto remoto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 03 Feb, 2010 11:15 am Oggetto: |
|
|
ciao, scusa ma eprchè non passi alla 40 o 50 d , se hai un corpo macchina canon è palese che hai ottiche canon, quindi che fai CAMBI tutto il tuo corredo scusami ti conviene??? NOOOOOOO
se vai su canon 40 o 50 d hai tutto quello che vuoi  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mer 03 Feb, 2010 11:59 am Oggetto: |
|
|
In ogni caso, se per te cambiare anche obiettivo non e' un problema, ti suggerirei di farti spostare questo 3d in "Macchine Fotografiche" cosi' che anche chi possiede Sony possa darti un suggerimento. Io ad es. potrei dire "vai di 50D" ma non conosco l'offerta Sony ...
Buona scelta  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
seaspyrit utente
|
Inviato: Mer 03 Feb, 2010 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Si forse è il caso di spostare il 3d....
Cmq il cambio ottiche nn sarebbe un problema ho già venduto quasi tutto tempo fà, adesso mi rimangono un sigma 400 f5,6 apo macro che utilizzo per il 90% delle mie foto e che venderei cmq per prendere un sigma 300 f2,8 e un 50 f1,8 che riuscirei a piazzare facilmente.
Per quanto riguarda la 40 e la 50D le ho provate entrambe e non mi convincono tanto, se devo rimanere in casa canon prenderei la 7D (provata anche questa con soddisfazione) ma il prezzo è un po fuori portata per adesso.... ed è proprio il prezzo vantaggiosissimo e le caratteristiche cmq quasi da semipro della sony 550 che mi allettano, senza pensare che acquistando il 300 f2,8 sigma diventerebbe stabilizzato... _________________ Canon EOS 30D; Canon 50mm f1,8 II; Sigma 400mm f5,6 APO Macro; Teleconverter 1,4X EX Sigma; Manfrotto 190; Testa Manfotto 488RC4; Scatto remoto. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 03 Feb, 2010 3:17 pm Oggetto: |
|
|
beh mi sà che te hai già fatto la tua scelta  _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
seaspyrit utente
|
Inviato: Mer 03 Feb, 2010 3:54 pm Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | beh mi sà che te hai già fatto la tua scelta  |
Sicuramente la tentazione è forte, ma valuterò bene ogni cosa prima di fare un passo del genere... _________________ Canon EOS 30D; Canon 50mm f1,8 II; Sigma 400mm f5,6 APO Macro; Teleconverter 1,4X EX Sigma; Manfrotto 190; Testa Manfotto 488RC4; Scatto remoto. |
|
|
 |
red_turtle utente
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 66 Località: Torino
|
Inviato: Mer 03 Feb, 2010 4:59 pm Oggetto: |
|
|
su fotocult di febbraio e'segnato che la sony 450 e anche la 550 hanno 5fps standard e 7 con l'af bloccato.
sinceramente non saprei cosa farmene di 7fps senza l'autofocus.
quindi non so quanto sia reale il vantaggio in fps rispetto alla 30d _________________ Canon 40D & Fuji 6500 |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Mer 03 Feb, 2010 9:58 pm Oggetto: Re: Cambio la 30D con la Sony Alpha550 0 450? Aiutatemi a ca |
|
|
seaspyrit ha scritto: | Ciao ragazzi, in questi giorni o lette qlc sulle due macchine Sony, molte prove e recenzioni della 550, la 450 nuova uscita è pressapoco uguale cambia la mancanza di display ruotabile e una funzione AF in live view.
Io posseggo una 30D di cui sono abbastanza soddisfatto, ma mi sevirebbe una raffica superiore, qualche mpx in più (con la stessa pulizia) il live viewe magari un display con 930.000 punti non sarebbe male.
Queste cose in più le due Sony le hanno, anzi... hanno pure lo stabilizzatore nel corpo macchina.
Ho scaricato una 10ina di Raw a tutte le sensibilità iso (da 200 a 12800) e devo dire che paragonati a quelli della 30D non sfigurano per niente, anzi considerando che di mpx ne hanno + di 14 direi che lavorano bene.
Io volevo comprare la 7D... e sicuramente è superiore alle Sony non c'è dubbio, ma il prezzo delle Sony mi ha fatto un po riflettere.... quasi un terzo della 7D.
Io ho provato tanti corpi macchina soprattutto canon e nikon, ma una Sony in mano non l'ho mai tenuta...
Voi cosa pensate cambiando la 30D per la sony 550 farei dei passi avanti o no.... |
io ti consiglio di tenere ciò che hai.. oppure di passare alle sorelle maggiori tipo la 40 o 50.. ti sconsiglio vivamente di passare a sony.
sony è sempre stata ad alti livelli in ambito video, ma su quello fotografico a mio avviso è ancora troppo giovane.. canon e nikon son veterane nel mondo della fotografia. il parco ottiche che hai a disposizione poi è bello vasto.. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 04 Feb, 2010 11:58 am Oggetto: |
|
|
seaspyrit ha scritto: | Sicuramente la tentazione è forte, ma valuterò bene ogni cosa prima di fare un passo del genere... |
infatti valuta bene, poi un altra cosa la sony per quanto concerne il reparto fotografie è molto acerba si parla di qualche anno, canon e nikon sono le marche veterane con tanti decenni di lavoro in campo fotografia
hanno un infinito (o quasi) parco ottiche.
ponder acon calma MOLTA calma _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
bondell utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2007 Messaggi: 658 Località: Lucca (LU)
|
Inviato: Gio 04 Feb, 2010 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Ottima scelta quella di chiedere nella sezione Canon se passare a Sony....
Ovviamente scherzo....  _________________ Sony A99, Sony A7
http://www.flickr.com/photos/bondell/ |
|
|
 |
seaspyrit utente
|
Inviato: Gio 04 Feb, 2010 8:16 pm Oggetto: |
|
|
bondell ha scritto: | Ottima scelta quella di chiedere nella sezione Canon se passare a Sony....
Ovviamente scherzo....  |
Eheheh hai ragione e che da canoniano decennale, qui mi sento a casa....
e così quando mi vengono in mente queste stranezze loro mi riportano sulla retta via... _________________ Canon EOS 30D; Canon 50mm f1,8 II; Sigma 400mm f5,6 APO Macro; Teleconverter 1,4X EX Sigma; Manfrotto 190; Testa Manfotto 488RC4; Scatto remoto. |
|
|
 |
|