photo4u.it

5DII da vendilosalerno: qualcuno l'ha presa?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fonte attendibile
utente

Iscritto: 07 Set 2009

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 11:08 am    Oggetto: 5DII da vendilosalerno: qualcuno l'ha presa? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, visto che stavo pensando di prendere una 5DII visti i buoni prezzi mi sono guardato in giro. A parte l'usato, che però non mi sembra molto in linea col mercato, ho visto che ci sono negozi dove fanno ottime cifre. Tra questi vendilosalerno che la vende a 1800€.

Il dubbio con questi negozi online è che ci mettano un sacco, che la merce venga da chissà dove, che ci siano problemi di garanzia...
Insomma il solito. Se qualcuno di voi ha provato mi dice qualcosa della sua esperienza?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao fonte attendibile,

c'e' un interessante 3d aperto da Shedar

Photo4u - Rivenditori online affidabili:

con la lista dei rivenditori online e le esperienze. Se ci fai caso c'e' anche "vendilosalerno", purtroppo con un segno meno accanto. Se giri le pagine probabilmente troverai il perche' del responso negativo...
Cheerio

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fonte attendibile
utente

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie! Azz, sembrava troppo bello... Me lo spulcio. Triste
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per mia esperienza, ho comprato un 85mm 1.8 da vendilosalerno ed è stato un venditore perfetto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fonte attendibile
utente

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
per mia esperienza, ho comprato un 85mm 1.8 da vendilosalerno ed è stato un venditore perfetto

ok... ma come rapidità? hanno magazzino o bisogna aspettare parecchio?

Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:

PS: lascia un commento nel 3d menzionato precedentemente e fai "lavorare" Shedar Ops

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fonte attendibile ha scritto:
ok... ma come rapidità? hanno magazzino o bisogna aspettare parecchio?

ho pagato con paypal

il giorno dopo mi hanno spedito

in 48 ore avevo il mio obiettivo

pagato un anno fa 290 euro...........

poi basta leggere i suoi feedback su ebay: http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&ftab=FeedbackAsSeller&userid=vendilo-salerno&iid=-1&de=off&interval=0&items=200

e qui sono filtrati i 4 feedback negativi che ha ricevuto negli ultimi 12 mesi http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=vendilo-salerno&iid=-1&de=off&items=200&which=negative&interval=365

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:
PS: lascia un commento nel 3d menzionato precedentemente e fai "lavorare" Shedar Ops

roger! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ci ho comprato un obiettivo, un 10-22 Canon e mi sono trovato benissimo.

Sui tempi di consegna sono stati onestissimi, quando li ho contattati mi hanno detto quali erano all'incirca i tempi (sui 10gg) e mi hanno precisato di non pagare subito. Dopo 3gg mi hanno confermato il tutto, ho pagato e ricevuto il tutto nei tempi indicati. Materiale di provenienza europea (come da descrizione), idonea al cash-back Canon, che infatti ho richiesto e ottenuto puntualmente Ok!

PS: tempo fa per farsi un po' di pubblicità aveva inaugurato anche una speciale 'convenzione', faceva dei prezzi particolari proprio per gli utenti del forum. Credo che diverse persone abbiano acquistato da lui, non avrai difficoltà a trovare altri feedback! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fonte attendibile
utente

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi vado tranquillo...

certo che se trovassi un buon usato a un prezzo consono non sarebbe male!

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma lo trovi? Boh?

Io vedo gente che ancora vorrebbe più di 1000€ per una 5DMkI tenuta davvero bene.. Se puoi comprare una MkII nuova, con 2 anni di garanzia, diritto di recesso ecc. a 1800€, quale dovrebbe essere la quotazione minima interessante per una 'usata'? 1400€ impensabile.. Rolling Eyes Ma pure 1500€ è ancora impensabile e secondo me non la trovi neanche a 1600€.. Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fonte attendibile
utente

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2010 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, purtroppo è dura... A 1600 avevo visto qualcosa, ma il prezzo giusto per materiale di un anno sarebbe ancora più basso, secondo me.
Comunque penso che, non appena mi servirà sul serio, la troverò a quelle cifre. Anche se, essendo una macchina professionale, la svalutazione è più lenta.
O al massimo la prendo nuova! Smile

TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2010 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ultimamente alcuni utenti del forum di Juza hanno formato un gruppo di acquisto (5D MkII presso Vendilo Salerno) per un totale di circa una ventina di macchine e di queste una decina di pezzi mostravano una "discordanza" tra il numero seriale stampato sul fondello e quello registrato nei dati EXIF...purtroppo non si è a conoscenza di come si sia risolta la vicenda...
...tra l'altro pare che le macchine non fossero nemmeno Canon Europe in quanto mancanti del certificato EWS, dotate di manualistica in lingua inglese e francese e caricabatteria di tipo americano...

http://www.juzaforum.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=111206

http://www.pbase.com/zzubby/i_ragazzi_della_5d (leggere le pagine dal giorno 25/26 in poi)

Bye
TurniNotturni

Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...una decina di pezzi mostravano una "discordanza" tra il numero seriale stampato sul fondello e quello registrato nei dati EXIF...

Questa non l'avevo mai sentita prima Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
smile64
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 12:19 pm    Oggetto: numero seriale Rispondi con citazione

SCUSA la mia ignoranza.... dai DATI EXIF, dove trovi il numero seriale della macchina?
solo da un file raw, non lo trovi il numero seriale da un jpg? vero?
grazie

TurniNotturni ha scritto:
...ultimamente alcuni utenti del forum di Juza hanno formato un gruppo di acquisto (5D MkII presso Vendilo Salerno) per un totale di circa una ventina di macchine e di queste una decina di pezzi mostravano una "discordanza" tra il numero seriale stampato sul fondello e quello registrato nei dati EXIF...purtroppo non si è a conoscenza di come si sia risolta la vicenda...
...tra l'altro pare che le macchine non fossero nemmeno Canon Europe in quanto mancanti del certificato EWS, dotate di manualistica in lingua inglese e francese e caricabatteria di tipo americano...

http://www.juzaforum.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=111206

http://www.pbase.com/zzubby/i_ragazzi_della_5d (leggere le pagine dal giorno 25/26 in poi)

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: