Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2005 2:47 pm Oggetto: [RM+spedizione] Tamron SP AF 90mm Di Macro 1:1 f/2,8 x Canon |
|
|
Come da oggetto. Ho questa ottica che ho comprato (scontrino alla mano) il 12.5.2005 e che vendo perchè ho acquistato anche un 150 Sigma che risponde maggiormente alle mie esigenze.
L'ottica ha fatto si e no 200 scatti, la confezione comprende tutto quanto, imballi originali, documentazione, cartolina di garanzia ancora da spedire, scontrino, paraluce e pouche.
Spedisco in tutta italia a mezzo Paccocelere 1 o 3
Per il pagamento, se non possible un incontro per scambio brevi manu (in tal caso, qualsiasi prova, non c'e' problema, anzi, sarebbe la soluzione che preferirei), la solita ricarica Postepay va benissimo se non volete incasinarvi con un bonifico.
Prezzo, 380 Euro (pagato 440 due mesi e pochi giorni fa, vedi scontrino) più ovviamente le spese di spedizione (9 o 11 euro a seconda se paccocelere 1 o 3 non assicurato). Rispetto al nuovo non è un risparmione, lo so da solo, ma l'ottica è davvero nuova e sono pochissimo disposto a trattare
Non potendo postare riferimenti ad eBay, posso solo dire li' che ho un feedback positivo al 100% per una sessantina di transazioni. Rifermenti su richiesta.
R. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2005 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Se non avessi appena comprato due obiettivi te lo prenderei. A me un macro vero manca, e questo dicono che abbia ottime prestazioni! In bocca al lupo!  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2005 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Rob,
in effetti la quotazione mi sembra un pò altina.....guardando su ebay.
Pensi potresti rivederla?
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 02 Ago, 2005 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Mah, io ne vedo a 345/360 nuovi, ma con spedizione da HK. Di usati non ne ho visti. Mandami i link che vediamo. E comunque stando tu a Sabaudia ed io a Roma, puoi anche non contare la spedizione  |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Ago, 2005 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Cmq, diciamo che per me un prezzo corretto potrebbe essere intorno ai 300
Piuttosto, il tuo è la versione nuova Di?
Potresti postare qualche foto?
Ciao, Carlo.
P.S.
Non vorrei aver trasgredito le regole del forum postando degli indirizzi web.
Se è così mi scuso in anticipo
P.P.S.
Scusa Rob, non voglio deprezzare il tuo obiettivo ma è normale per chi compra cercare di vedere la differenza con il nuovo (anche se il tuo è perfetto) _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 02 Ago, 2005 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Nessun problema. Per me comunque il prezzo rimane quello. Per inciso, i gli annunci che hai riportato sono ottimi, ma con la spedizione da HK di mezzo, io personalmente non comprerei assolutamente nulla. Ho speso diverse migliaia di euro su Ebay, ma MAI con spedizioni da HK, visto che a quanto mi dicono vari amici americani che ci hanno provato, che hanno preso alcune delle più solenni mattonate della loro vita
Quasi quasi sai che faccio ? Me lo tengo e non ci penso più (se del caso ovviamente faro lockare l'annuncio) |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 5:50 am Oggetto: |
|
|
se sei di roma potresti provare ad inserire l'annuncio su porta portese...potrebbe essere più facile piazzarlo
Cmq non ti preoccupare, tutte le transazioni sono regolate dalla legge della domanda e dell'offerta. Io personalmente ho acquistato ad HK e, ovviamente, se compri da sellers conosciuti non prendi "sole". Ovvio che tutte le scelte vanno fatte "cum grano salis" quindi...
Ciao, Carlo.
P.S.
Se passi per Sabaudia, batti un colpo....un caffè per il disturbo ed una chicchierata non teli nego!!  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
cester utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2005 Messaggi: 506
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 12:03 am Oggetto: |
|
|
Io sarei veramente interessato , ma a quel prezzo no mi dispiace.
Nuovo lo trovo a 420€, togli l'IVa e va a 333€ e poi un qualcosina perchè è usato e minimo 320€.
 _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L
Ultima modifica effettuata da cester il Gio 04 Ago, 2005 12:32 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 12:07 am Oggetto: |
|
|
Cester veramente il regolamento non parla di prezzi tolti l'iva... |
|
|
 |
cester utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 12:32 am Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Cester veramente il regolamento non parla di prezzi tolti l'iva... |
No? Sei sicuro?
Di solito in tutti i forum è così!
In ogni caso è normale che su un articolo usato si tolga l'iva!
Comunque modifico il mio messaggio sopra.
Grazie x la correzione.  _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 12:51 am Oggetto: |
|
|
cester ha scritto: | balza ha scritto: | Cester veramente il regolamento non parla di prezzi tolti l'iva... |
No? Sei sicuro?
Grazie x la correzione.  |
Confermo quanto detto da Balza, il regolamento non parla di prezzi tolta l'iva.
Stiamo parlando di materiale fotografico e non di componentistica PC.  |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 6:18 am Oggetto: |
|
|
Forse cester intendeva che l'iva si "toglie" in quanto applicabile solo su articoli nuovi. Se compri un auto e la rivendi subito ci perdi il valore dell'iva...questo è il significato. Se l'obiettivo costa 420 euro signifa 350 + iva nuovo.
Una volta uscito dal negozio e mai usato, ne vale soli 350. Se lo usi devi calcolare una ulteriore svalutazione dell'oggetto.
Questo significa "perdere l'iva" su un oggetto usato....non è la regola del forum, è semplucemente la regola del mercato della compravendita di oggetti usati
Saluti, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |

|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 8:11 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi non c'e' problema, non vi scaldate. L'ottica me la tengo e vivo sereno lo stesso, non sono certo quei quattro soldi che mi mandano per stracci (a quello ci hanno pensato le ottiche L ). |
|
|
 |
cester utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 8:43 am Oggetto: |
|
|
Luigi Pandolfino ha scritto: | cester ha scritto: | balza ha scritto: | Cester veramente il regolamento non parla di prezzi tolti l'iva... |
No? Sei sicuro?
Grazie x la correzione.  |
Confermo quanto detto da Balza, il regolamento non parla di prezzi tolta l'iva.
Stiamo parlando di materiale fotografico e non di componentistica PC.  |
Mah, in effetti l'esempio non tiene!
Che sia materiale fotografico, componentistica pc , Hi Fi , o qualsiasi altro, l'IVa è una tassa che si paga all'aquisto di un oggetto, e che è possibile scaricare nel caso si abbia un'attività con partita iva.
Quando si rivende un articolo usato è d'obbligo togliere l'IVA, (come succede nella stragrande maggioranza di mercatini).
Un oggetto rivenduto, va sempre scaricato da IVA, che non fa parte del prezzo dell'ogetto, ma è una tassa che va pagata al governo, solo su articoli nuovi!
Il perchè è semplice, molta gente (senza entrare in dettagli) ha trovato modo di approfittarne.
Spero di essere stato chiaro  _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 8:55 am Oggetto: |
|
|
cester ha scritto: |
Il perchè è semplice, molta gente (senza entrare in dettagli) ha trovato modo di approfittarne.
Spero di essere stato chiaro  |
Giusto, chi si può far fare fattura si scarica l'IVA (e quindi "non la paga"). Però è anche vero che chi si può far fatturare un oggetto rientra atomaticamente nel pacchetto di beni ammortizzabili (che sia titolare di PI o azienda) ed a seconda dell'importo (mi pare sopra i 512 euro) può finire in ammortamento annuale o triennale (se non addirittura quinquennale) il che significa che l'oggetto se lo deve tenere per il periodo di ammortamento e non può alienarlo se non emettendo a sua volta fattura e quindi scaricandolo dai beni in carico. Altrimenti se arriva la Finanza ti fa un culo a striscette Altra alternativa possibile, è il verbale di distruzione accidentale o furto (in questo ultimo caso ovviamente occorre presentare denunzia). Sono cose che capitano davvero, io ho distrutto un notebook ed un altro me lo sono fatto rubare stupidamente). Ma fare un finto verbale di distruzione o presentare una denuncia falsa è dannatamente pericoloso, perchè se poi l'oggetto risalta fuori per un motivo qualunque i guai possono essere anche di tipo penale, oltre che amministrativi.
Inoltre, un oggetto acquistato fatturato, viene automaticamente considerato per uso professionale, e di conseguenza non beneficia della garanzia di due anni per uso consumer, ma di uno solo (questa la legge, idiota ma tant'e'...)
Questi i motivi per cui, pur potendo fatturare quasi qualsiasi cosa (sono titolare d'azienda che tra l'altro si occupa anche di multimedia in tutte le sue forme, quindi in queste cose ci rientro a pieno titolo) in genere evito, a meno che non si tratti si spese impegnative (l'Iva sui 3700 euro del 70-200 e del 100-400 ovviamente me la sono scaricata, così come quella sulla 20D - anche perchè non avrei potuto fatturare ottiche senza avere in carico anche un corpo). Per le spese piccole, diciamo sotto i 1000 euro, me ne frego, la garanzia di due anni val bene un po' di IVA non recuperate. |
|
|
 |
|