Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2010 10:01 pm Oggetto: Govone |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2010 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Non so come la vedi tu, ma a me sembra decisamente e troppo sovresposta
ciao, angelo
|
|
|

|
Inviato: Sab 30 Gen, 2010 10:20 pm Oggetto: |
|
|
ventura ha scritto: | Non so come la vedi tu, ma a me sembra decisamente e troppo sovresposta
ciao, angelo |
in effetti guardandola su pc si vede sovraesposta ho appena controllato nel pc di mia figlia, invece col Mac l esposizione e corretta grazie cmq
|
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2010 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mauri, a prima vista ho avuto anch'io come ventura la sensazione di sovraesposizione.
Nel dubbio ho controllato con lo strumento "info" di Photoshop e su tutta la fascia all'altezza della staccionata alla base del castello le terne RGB hanno valori intorno a 250/255.
Ciao Lilian
_________________ Il mio sitoweb |
|
|
tallone utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2007 Messaggi: 1354 Località: Ferrandina(MT)
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 10:02 am Oggetto: |
|
|
immagine sovraesposta.
la parte bassa è troppo satura.
saluti
|
|
|
brick63 utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2008 Messaggi: 4608 Località: copertino(le) - milano
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 10:14 am Oggetto: |
|
|
taglio molto valido..ma sul mio Mac la vedo pure io sovraesposta...ciao
|
|
|
teo70 utente attivo

Iscritto: 23 Gen 2010 Messaggi: 1112 Località: novara
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 2:02 pm Oggetto: |
|
|
a me piace anche cosi'...
_________________ sono contrario ai rapporti prematrimoniali perche' rischi di arrivare tardi alla cerimonia(Antonio Ricci) |
|
|

|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie anche a voi amici!
brick l immaggine non e sovraesposta l immagine rientra nei valori di ps e anche la stampa mi ha dato conferma ma non avevo dubbi i valori di ps sono precisi
Tallone l effetto e voluto infatti adottando il filtro pastel
|
|
|
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 9:50 pm Oggetto: |
|
|
ma parlate di "sovraesposta" o "bruciata" ?
forse e' sovraesposta, non bruciata.
p.s. bel taglio, sarei curioso di vederla naturale senza effetti.
_________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18400 Località: Siena
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 10:18 pm Oggetto: |
|
|
In effetti, anche sul mio monitor appare molto chiara.
Se volevi che fosse questo l'effetto, allora ok, altrimenti un pò di post e va a posto.
Ciao.
Massimo
_________________ massimo (già sanpit) |
|
|

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 6:53 am Oggetto: |
|
|
Ok! ricapitoliamo il filtro pastel da un effetti un po hig key che oltre ammorbidire naturalmente rende pastello i colori
in effetti potrebbe sembra sovraesposta e cmq chi mi conosce sa benissimo che un immagine normale non l avrei postata cosi chiara se e cosi e perche e voluta.
adesso allego due file dal pc il primo e senza il filtro pastel e il secondo per dare l idea e di come l o vedo su mac
in effetti vedo anchio che la foto su pc sembra bruciata e la parte a sx e senza dettagli pero presenti su Mac e chi lo possiede puo confermarlo
quindi e un po un problema perche la maggior parte degli utenti possiede pc e quindi ogni volta che vede un foto regolata su mac la vede sovraesposta o bruciata, cmq questo a conferma che bisogna testare in stampa o con i valori di ps
Descrizione: |
|
Dimensione: |
195.05 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 433 volta(e) |

|
Descrizione: |
un idea di come la stessa appare su Mac vista da pc ovviamente ovviamente |
|
Dimensione: |
196.86 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 433 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da Maurizio Rugiero il Lun 01 Feb, 2010 12:56 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
Manuel Cafini utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 3656 Località: Civitanova Marche
|
|
|

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Manuel Cafini ha scritto: | ma che centra se uno lo vede su mac o su pc? o_Omica dipende dal sistema operativo... -.- |
non so se dipende dal sistema operativo! pero la qualita del mac e superiore a pc immagini più defnite e nitide, e colori Più fedeli alla stampa.
mi capita molte volte che la stessa immagine al limite dei bianchi Parte di dettagli leggibili su mac non sono visibili su pc
|
|
|
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 2:22 pm Oggetto: |
|
|
mauri93 ha scritto: | non so se dipende dal sistema operativo! pero la qualita del mac e superiore a pc immagini più defnite e nitide, e colori Più fedeli alla stampa.
mi capita molte volte che la stessa immagine al limite dei bianchi Parte di dettagli leggibili su mac non sono visibili su pc |
Oddio questa non ha proprio senso... il discorso e'' che il browser del mac ovvero safari gestise i profili colore fino a icc4, internet explorer non li gestisce, mozilla fino a icc v2 (la 3.6)... magari dovresti chiedere agli utenti pc come visualizzano le foto...
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 7:09 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Oddio questa non ha proprio senso... il discorso e'' che il browser del mac ovvero safari gestise i profili colore fino a icc4, internet explorer non li gestisce, mozilla fino a icc v2 (la 3.6)... magari dovresti chiedere agli utenti pc come visualizzano le foto... |
invece a propio senso! dal momento che posseggo anche il pc,forse dovresti leggere i commenti per intero prima di intervenire dove faccio propio riferimento propio a questo!
|
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 7:28 pm Oggetto: |
|
|
mauri93 ha scritto: | pero la qualita del mac e superiore a pc immagini più defnite e nitide, e colori Più fedeli alla stampa.
mi capita molte volte che la stessa immagine al limite dei bianchi Parte di dettagli leggibili su mac non sono visibili su pc |
sul mac hai un monitor (LG) che è già buono di suo, sul pc hai al 99 %un monitor da superdistribuzione dal costo irrisorio, ecco perché vedi una differenza cosi netta,
però una foto ridimensionata a 300 kb non è molto attendibile per vedere la differenza ,
l'immagine che presenti è troppo chiara, inguardabile se mi lasci passare il termine, prova a stamparla: se ti soddisfa il risultato bene, altrimenti dovresti cambiare i parametri di quel plug-in
|
|
|
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 7:30 pm Oggetto: |
|
|
mauri93 ha scritto: | invece a propio senso! dal momento che posseggo anche il pc,forse dovresti leggere i commenti per intero prima di intervenire dove faccio propio riferimento propio a questo! |
Guarda che hai frainteso, i colori li vedi piu' precisi sul mac perche' utilizzi safari, se provi ad utilizzare safari o mozilla sul pc li vedi bene lo stesso.
p.s. oltre ad avere mac e pc, per lavoro, li vendo....
|
|

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti! per i vostri utili commenti!
|
|
|

|
Inviato: Sab 13 Feb, 2010 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Ueda ha scritto: | sul mac hai un monitor (LG) che è già buono di suo, sul pc hai al 99 %un monitor da superdistribuzione dal costo irrisorio, ecco perché vedi una differenza cosi netta,
però una foto ridimensionata a 300 kb non è molto attendibile per vedere la differenza ,
l'immagine che presenti è troppo chiara, inguardabile se mi lasci passare il termine, prova a stamparla: se ti soddisfa il risultato bene, altrimenti dovresti cambiare i parametri di quel plug-in  |
Stai ripetendo le stesse parole che ho già riportato sopra sia per quanto riguarda la qualita del mac che cmq non e solo una questione di monitor ,
in quanto a testarlo con la stampa be! no penso che avrei postato un discorso senza le fondamenta, e infine tu dici che è inguardabile be! non e colpa mia se non hai i mezzi adatti al fine
|
|
|
|