Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 7:39 pm Oggetto: Consiglio per acquisto cuffie |
|
|
Qualcuno mi sa indicare un buon paio di cuffie (non auricolari) per ascoltare musica prevalentemente da mp3 (sui 30-50€)? (per ascoltare elettronica e ambient soprattutto).
Mi sono state consigliate le Sennheiser PX100 e le AKG K26P.
Qualsasi consiglio è ben accetto
_________________ mingus |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 8:04 pm Oggetto: |
|
|
ciao, io ho queste pagate 15 euro si sentono benissimo
Descrizione: |
|
Dimensione: |
25.65 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 587 volta(e) |

|
_________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 9:14 pm Oggetto: |
|
|
io ho preso le Sennheiser HD201, ci ho investito un pelo (30ina di euri mi pare o poco meno),
vestono bene, sono avvolgenti e checchè ne dicano trovo che rispondano
bene alla maggior parte delle frequenze *udibili*, o meglio,
con il vinile di Dark Side of The Moon (e anche tanto altro MP3 e non) non ho avuto rimpianti.
_________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Io tutte le cuffie che ho avuto ,sono sempre state AKG ,considerate dai piu' le milgiori del settore .
non per niente ora per salotto,musica, film ho un eccellente paio di AKG K272HD fenomenali sia per comodita' sia per suono.
Costano un botto ,niente a che vedere con i modelli da 50 euro.
Se non ti interessa avere un paio di cuffie di dimensioni da salotto, te lo consiglio vivamente ,altrimenti vai sulle AKG K26P . (Fino a poco tempo fa avevo delle AKG K28NC per ascoltare musica da MP3, ottime sicuramente come suono ,ma dal padiglione relativamente piccolo,e portato per qualche ora sull'orecchio,alla fine fa male e pressa troppo) ...questo per dirti che se le cuffie non sono comode ti troverai pentita molto in fretta...
_________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti
nitalnital, le K26P erano appunto uno dei modelli che avveo "puntato", ma non sono convinto del tutto per il fatto che sono chiuse, non affaticano? Io propendevo per le Sennheiser proprio perchè aperte...
gandalfk7: grazie mille ma sono troppo ingombranti
scorpionred: grazie anche a te, ma pensavo a qualcosa di una fascia superiore
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
nitalnital, le K26P erano appunto uno dei modelli che avveo "puntato", ma non sono convinto del tutto per il fatto che sono chiuse, non affaticano? Io propendevo per le Sennheiser proprio perchè aperte... |
Purtroppo non puoi saperlo finche non le hai indossate per qualche ora, perche' dipende dal tipo di pressione che esercitano sul padiglione stesso...e questo finche' non te le tieni su per almeno 2/3 ore non lo puoi sapere.
chiuse o aperte non importa, ma quello che importa e' la pressione che esercita l'archetto sulle tue orecchie...
ho provato cuffie ottime dal suono tipo quelle che ti ho nominato prima AKG K28NC ma dal padiglione piccolo tipo Sennheiser PX 100 e per esperienza posso dirti che l'ideale sono quelle che racchiudono /avvolgono completamente il tuo orecchio ...
Una cosa posso dirtela ,le cuffie chiuse ,sono migliori, isolano dall'ambiente esterno ,e naturalmente si sentono meglio ,quelle aperte chiaramente no..
_________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 11:47 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | [...]
gandalfk7: grazie mille ma sono troppo ingombranti
[...] |
si, sono da salotto o comunque da stare abbastanza fermi,
tu per cosa le cercavi?
_________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 12:49 am Oggetto: |
|
|
Approfitto per chiedere a chi sa: oltre che al range di frequenza cosa devo leggere per capire come sarà la fedeltà del suono? Impedanza (ohms)? Avete dei numeri da consigliare?
|
|
|
 |
rpolonio utente attivo
Iscritto: 14 Mgg 2008 Messaggi: 736 Località: Padova
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 11:52 am Oggetto: Re: Consiglio per acquisto cuffie |
|
|
mingus ha scritto: | Qualcuno mi sa indicare un buon paio di cuffie (non auricolari) per ascoltare musica prevalentemente da mp3 (sui 30-50€)? (per ascoltare elettronica e ambient soprattutto).
Mi sono state consigliate le Sennheiser PX100 e le AKG K26P.
Qualsasi consiglio è ben accetto  |
Le due marche che hai accennato sono sicuramente due buone marche.
Ne ho provate molte, la mia scelta è caduta sulle AKG K260 pro, le ho dal 1989 e credo che non le cambierò mai.
Questo per dirti che non vale la pena spendere "poco" (dopo potresti anche pentirti), con poco si ha solo "rumore", se vuoi sentire un suono pulito bisogna spendere un po' di più.
Si sa le cose buone durano nel tempo.
_________________ Una reflex. |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 7:05 pm Oggetto: |
|
|
gandalfk7: Mi serivrebbero per andare in giro, i due modelli che ho indicato sono "streetwear". Per forza di cose non avranno la qualità di cuffie "da salotto", ma bisogna scendere a compromessi
nitalnital: non sono così sicuro sul fatto che le cuffie chiuse suonino meglio per forza, anzi. Hanno il "plus" che isolano ma quelle aperte per me hanno un suono più "arioso", non saprei come altro spiegarmi.
rpolonio: mah, delle cuffie per ascoltar mp3 da 50€ non mi sembrano poco. Ovvio che se volessi roba seria per ascoltare CD in salotto, le cuffie che ho indicato io farebbero ridere come scelta
|
|
 |
rpolonio utente attivo
Iscritto: 14 Mgg 2008 Messaggi: 736 Località: Padova
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 7:19 pm Oggetto: |
|
|
@mingus
nessuno ti ha detto che sarebbe sempre meglio investire per il futuro, oggi investi 50€, fra 3-4 mesi non sono più di tua gradimento, hai un coinvolgimento diverso allora investi altri 50€...a fine di un anno hai tirato fuori 200€, una cifra di tutto rispetto per acquistare un buon prodotto per sempre.
Ciao
_________________ Una reflex. |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 7:31 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | gandalfk7: Mi serivrebbero per andare in giro, i due modelli che ho indicato sono "streetwear". Per forza di cose non avranno la qualità di cuffie "da salotto", ma bisogna scendere a compromessi
nitalnital: non sono così sicuro sul fatto che le cuffie chiuse suonino meglio per forza, anzi. Hanno il "plus" che isolano ma quelle aperte per me hanno un suono più "arioso", non saprei come altro spiegarmi.
rpolonio: mah, delle cuffie per ascoltar mp3 da 50€ non mi sembrano poco. Ovvio che se volessi roba seria per ascoltare CD in salotto, le cuffie che ho indicato io farebbero ridere come scelta  | Gia' il fatto che isolano dai rumori esterni, e puoi sentirti la musica senza fruscii e rumori esterni , e' un plus , e' un po come gli auricolari classici e quelli in-ear , il suono di quest'ultimo sara' per forza di cose più coinvolgente e caldo , anche se sei vicino ad un decollo di un aereo. Se pensi di ascoltare i tuoi mp3 in casa allora vanno benissimo quelle aperte , altrimenti no. Anche se, il miglior suono di quelle aperte ( anche se a dirla tutta io non ho mai sentito che le cuffie aperte siani migliori di quelle chiuse), sempre che lo sia migliore, andrà a disperdersi inevitabilmente ,per via del poco avvolgimento che avranno con il tuo orecchio
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 8:03 pm Oggetto: |
|
|
rpolonio ha scritto: | @mingus
nessuno ti ha detto che sarebbe sempre meglio investire per il futuro, oggi investi 50€, fra 3-4 mesi non sono più di tua gradimento, hai un coinvolgimento diverso allora investi altri 50€...a fine di un anno hai tirato fuori 200€, una cifra di tutto rispetto per acquistare un buon prodotto per sempre. |
Ma sono d'accordo con te, ma per 200€ che cuffie "da passeggio" ci sono? (Chiedo davvero eh, non è una domanda retorica)
|
|
 |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Mar 02 Feb, 2010 4:09 pm Oggetto: |
|
|
ho provato 2-3 cuffie di quelle con il noise cancelling. Funzionalità cara come il fuoco (da 90 a 300+ euro), con diverse qualità (cioè funziona poco - funziona bene), ma che sa farsi apprezzare in ambienti con rumore di fondo costante, tipo aereo o treno.
Stavo per acquistarle di rientro dagli usa, ma alla fine ho rinunciato e ho fatto bene perchè ho dormito tutto il viaggio
E' un gadget che prima o poi mi prenderò, facendo parecchi viaggi a medio-lungo raggio in un anno. Anche a mp3 scollegato il vantaggio di attenuare parecchio il rumore di fondo è notevole.
_________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
|