Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lithos utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 3733 Località: La Terra dei Nuraghi
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2010 7:59 pm Oggetto: x brochure |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ apprendista fotografo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2010 9:05 pm Oggetto: |
|
|
...solamente più pdc...
....a parer mio tutto il piatto deve essere a fuoco...è una voglia innata di gustare forse tutto con gli occhi prima che col palato...
...bisognerebbe poi aprire una parentesi di psicologia eno-gastronomica per capire se la massa preferisce vedere un piatto da questa inclinazione oppure nella classica ripresa dall'alto oppure con uno sfondo-tovaglia uniforme o meno still-life....mah
però sembra ottimo....anche lo scatto eh
ciaoo
|
|
|
lithos utente attivo

|
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2010 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Fai attenzione alla provenienza della luce che ti crea un'ombra sul primo piano sul bordo ed all'interno del piatto.
La luce è troppo alta nello sfondo e si vede un pezzetto del tavolo. Nella seconda invece vedo una strana luce nel piatto in alto a sx e dx.
Ritengo che le luci siano importanti e vadano curate in modo da creare il desiderio di mangiare da parte dell'osservatore.
La luce nella prima mi dà la sensazione di un cibo caldo mentre nella seconda è freddo. Tra le due, secondo me, sceglierei il primo piatto.
Per questo tipo di immagini la miglior collocazione è nella sezione "fotografia da studio" se lo ritieni opportuno la sposto.
Ciao Lilian
_________________ Il mio sitoweb |
|
|
lithos utente attivo

|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 3:19 pm Oggetto: |
|
|
lilian ha scritto: | Fai attenzione alla provenienza della luce che ti crea un'ombra sul primo piano sul bordo ed all'interno del piatto.
La luce è troppo alta nello sfondo e si vede un pezzetto del tavolo. Nella seconda invece vedo una strana luce nel piatto in alto a sx e dx.
Ritengo che le luci siano importanti e vadano curate in modo da creare il desiderio di mangiare da parte dell'osservatore.
La luce nella prima mi dà la sensazione di un cibo caldo mentre nella seconda è freddo. Tra le due, secondo me, sceglierei il primo piatto.
Per questo tipo di immagini la miglior collocazione è nella sezione "fotografia da studio" se lo ritieni opportuno la sposto.
Ciao Lilian |
Ciao Lilian, grazie per i consigli, la prima quella più calda è stata scattata con una Nikon D90, la seconda con una compattina Panasonic, terrò presenti i vostri consigli, essendo questi scatti di sopralluogo, un saluto,
Rino
|
|
|
|