|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
christian1233493 nuovo utente
Iscritto: 13 Gen 2009 Messaggi: 48
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2010 12:48 pm Oggetto: CONFRONTO RICOH GRD II - GX200 |
|
|
ciao a tutti..
vorrei acquistare una macchina fotografica RICOH, ma gradirei sapere se c'è qualche possessore che può parlarmene.. o aiutarmi a fare il confronto.
la mia scelta è tra la GRD II e la GX-200.
tolti i fattori tecnici dei quali sono gia al corrente (mirino, zoom, ecc ) , mi vorrei concentrare e vorrei avere un aiuto da parte di altri utenti, per quanto riguarda la qualità dell'immagine, e soprattutto l'utilizzo di queste macchine sopra i 400 iso (HO VISTO ALCUNI TEST, MA NULLA DI ESAUSTIVO, MI PIACEREBBE SAPERE L'EFFETTIVA POSSIBILITà DI UTILIZZO AD 800 ISO).
oltre a questo, vorrei sapere dai possessori quali sono i problemi di questi sensori , e quale secondo loro è migliore tra i 2 ! (anche vista la differente ottica montata sui corpi, insomma pregi e difetti di queste due macchine !)
un saluto !
e grazie in anticipo ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Gio 04 Feb, 2010 11:21 am Oggetto: |
|
|
Da ex possessore di GX100 posso dirti che lavorando con sensore di dimensioni microscopiche è vivamente consigliabile tenersi SOTTO i 400 ISO, specialmente se vuoi in futuro stampare i tuoi scatti oltre il 10x15cm!
Andando dagli 800 ISO in sù devi usarla come fotocamera in BN, dato che inoltre la "grana" delle Ricoh è sempre molto piacevole.  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|