Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scorpio101980 bannato
Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 584
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2010 11:42 am Oggetto: Chiudere Grazie |
|
|
CHIEDO DI CHIUDERE IL POST IN QUANTO CONTRARIO A QUESTO GENERE DI COMMENTI IRONICI E A PRENDERE PER IL C..O.
VI RICORDO UNA COSA LA FOTOGRAFIA E' UN'ARTE, E L'ARTE SPAZIA DALLA A ALLA Z!
INOLTRE RICEVERE COMMENTI IRONICI DA UTENTI LE CUI GALLERIE CONTENGONO FOTO DI BASSISSIMO SPESSORE SIA TECNICO CHE ARTISTICO PROPRIO NON CI STO!
QUINDI E' PER QUESTO CHE LASCIO IL FORUM!
TANTO UN FORUM DOVE LE PERSONE SONO MOLTO PIU? SERIE E MENO PRESUNTUOSE DI VOI C'E' GIA E LO USO MOLTO PIU' ASSIDUAMENTE!
BUON PROSEGUIMENTO A TUTTI!
Ultima modifica effettuata da scorpio101980 il Dom 31 Gen, 2010 12:40 am, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2010 11:55 am Oggetto: |
|
|
La sequenza è sballata, non si può aprire con le foto della premiazione e con l'esultanza dei partecipanti che stringono una coppa. Credo che hai sbagliato l'ordine nel postarle, perchè leggendolo al contrario ha un senso.
Il reportage lo considero non del tutto riuscito. Non conoscendo minimamente lo sport sono stato in grado di valutare se alla fine della sequenza di foto ne so qualcosa in più. La risposta è così così ... in alcune ho dovuto ricordare l'apertura del reportage per rendermi conto che i giocatori stavano rincorrendo una pallina.
Non dico che fosse semplice far capire il gioco però tra il BN, le sovrapposizioni tra pallina e sfondo (quasi tutte infelici) e le condizioni di luce non facili, non si capisce molto.
Il colore forse avrebbe aiutato, così come soffermarsi su qualche particolare magari nei momenti di interruzione del gioco.
La più simbolica per me è la 03. |
|
|
scorpio101980 bannato
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2010 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao la sequenza è sbagliata nell'ordine e lo si capisce bene dai numeri delle foto. Grazie di avermelo fatto presente, ma me ne ero accorto anche da solo!
Le condizioni di luce: il gioco si svolge principalmente dalle ore 14 alle ore 18 di agosto, la peggior luce per fotografare, non posso certo io sconvolgere gli orari di gioco per far foto piu' belle.
Inoltre dal tuo commento si capisce che non osservi attentamente e per di piu' non hai il senso motorio del corpo, la pallina non viene rincorsa come dici te ma colpita!
Ciao |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2010 12:40 pm Oggetto: |
|
|
La domanda sorge spontanea ... se sei certo che è un buon lavoro che l'hai postato a fare ?
Suggerimenti e critiche si scriveva per default su questi schermi ...  |
|
|
scorpio101980 bannato
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2010 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Salvatore Carrozzini ha scritto: | La domanda sorge spontanea ... se sei certo che è un buon lavoro che l'hai postato a fare ?
Suggerimenti e critiche si scriveva per default su questi schermi ...  |
Non ho detto che è un buon lavoro ho solo commentato quello di sbagliato che hai detto!
Poi che le foto non siano belle è un'altro discorso! Te hai commentato il fatto della luce, l'ordine e detto che i giocatori rincorrono le palline, quando è evidente che non rincorrono ma colpiscono!
Quindi mi è venuto spontaneo risponderti e precisare alcune cose! |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2010 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Non credo che Salvatore Carrozzini ti abbia mosso delle critiche fuori luogo...anzi credo che siano state molto misurate..
-sulla sequenza...vebbè dai capita di sbagliarsi ....però capirai che ciò non aiuta molto in fase di lettura
-lo stesso fu-pocket ha dedotto delle condizioni di luce non facili
-e l'affermare che : "rincorrono una palla" è un modo di dire che si sente spesso nel mondo del calcio eppur si sa benissimo che il gioco non è che sia proprio quello di rincorrere ma anche di calciare o altro....
In tutte vi è il dinamismo dell'azione (premetto che nemmeno io conosco questo sport ma credo sia simile al tamburello....credo eh!!) e ciò impregna il reportage della fatica della disciplina ma vi sono poche informazioni di ritorno su come questa si svolge...
manca quel quid che ti dia anche un piccolo spunto per poter dire: penso che palla eh! funzioni più o meno in questo modo....
tornando alle foto postate a me sinceramente piace molto quella di apertura se non altro per la fase aerea dell'atleta che disegna una virgola di ombra sulla strada...
ciaoo |
|
|
scorpio101980 bannato
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2010 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | Non credo che Salvatore Carrozzini ti abbia mosso delle critiche fuori luogo...anzi credo che siano state molto misurate..
-sulla sequenza...vebbè dai capita di sbagliarsi ....però capirai che ciò non aiuta molto in fase di lettura
-lo stesso fu-pocket ha dedotto delle condizioni di luce non facili
-e l'affermare che : "rincorrono una palla" è un modo di dire che si sente spesso nel mondo del calcio eppur si sa benissimo che il gioco non è che sia proprio quello di rincorrere ma anche di calciare o altro....
In tutte vi è il dinamismo dell'azione (premetto che nemmeno io conosco questo sport ma credo sia simile al tamburello....credo eh!!) e ciò impregna il reportage della fatica della disciplina ma vi sono poche informazioni di ritorno su come questa si svolge...
manca quel quid che ti dia anche un piccolo spunto per poter dire: penso che palla eh! funzioni più o meno in questo modo....
tornando alle foto postate a me sinceramente piace molto quella di apertura se non altro per la fase aerea dell'atleta che disegna una virgola di ombra sulla strada...
ciaoo |
Grazie del Commento.
Purtroppo hai ragione quando dici: "manca quel quid che ti dia anche un piccolo spunto per poter dire: penso che palla eh! funzioni più o meno in questo modo....", ma posso garantirti che se io ti porto a vedere una partita e cerco di spiegarti come funziona ti ci vuole 3 ore prima di capire, e te lo dico con cognizione di causa in quanto mi capita spesso di spiegarlo a persone ignare, so molto bene come si gioca perchè gioco anche io, e spiegare come funziona il gioco solo con le fotografie è impossibile! Posso garantirtelo!
Comunque hai ragione!
Ciao |
|
|
pex85 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 1992 Località: Parma
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2010 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Allora forse la fotografia non è il mezzo adatto per te in questo caso. _________________ Le mie foto su Flickr - Portfolio |
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 11:46 am Oggetto: |
|
|
pex85 ha scritto: | Allora forse la fotografia non è il mezzo adatto per te in questo caso. |
Chiudo il post come da richiesta dell'autore ma frasi come questa non devo più vederle, sono parole che, al di là del gradimento delle immagini, risultano offensive e demotivanti e per questo invito pex85 a rivedere il proprio interloquire.
Per quanto riguarda Scorpio invece non posso che invitarlo alla calma, eventuali cadute di tono si aggiustano sempre se adeguatamente segnalate e inoltre una maggiore tolleranza nei confronti di commenti ovviamente richiesti nel momento in cui si espone in questa sezione i propri lavori.
Per quel che concerne la tua frequentazione di questo o quel forum noi non pretendiamo l'esclusiva dai nostri utenti,anzi, ad oggi molti nostri utenti frequentano profiquamente anche altri spazi e in tal senso mi sento di motivare un pò tutti, un sano confronto con altre realtà non può che far bene allo spirito e alla propria passione.
Da esperienze vissute di persona però ti posso assicurare che nessun forum è esente da gente infima e incopetente.Il tempo, ne sono sicuro, mi darà ragione.
Un ultima raccomandazio per tutti........evitate il turpiloquio !! _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 1:43 pm Oggetto: Re: Chiudere Grazie |
|
|
scorpio101980 ha scritto: |
QUINDI E' PER QUESTO CHE LASCIO IL FORUM! |
Basta chiedere, senza bisogno di fare sparate (decisamente tristi). _________________
|
|
|
|