Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Dom 09 Mgg, 2004 6:31 pm Oggetto: Pesca con la Mosca |
|
|
....dopo un pò torno a postare qualcosa...
...mi ha colpito la sua massima concentrazione nell'eseguire movimenti antichi quanto precisi, con una cadenza quasi ipnotica
quanto alla foto, per il b/n ho tentato di seguire la tecnica di Nikmm ( )...quanto ai rami in primo piano...beh ormai è diventata una sorta di mia firma ..e poi non potevo proprio toglierli
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=4496
Che ne dite ?
_________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 10 Mgg, 2004 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Il ramo puo' non disturbare, trasmette il senso di boscaglia fitta ed e' correttamente sfocato rispetto al soggetto che non e' disturbato.
La composizione con il pescatore su un lato e lo spazio per seguire il suo sguardo e' corretta, ma avrei incluso anche tutta la canna da pesca, che e' un soggetto comprimario.
Non conosco molto la tecnica, ma immagino che la canna sia un po' piu' grande del pezzo che si vede, altrimenti avrei non coperto la punta per completezza
Ciao Max
|
sterioma utente

Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 458 Località: Torino
|
|
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 10 Mgg, 2004 12:32 pm Oggetto: |
|
|
la bruciatura sui sassi è una mia impressione? per il resto quoto J.
_________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 10 Mgg, 2004 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con jlh per quanto riguarda l'inquadratura della canna e le altre considerazioni.
Aggiungo che il soggetto non è stato congelato in una posa particolarmente dinamica e fluida e quindi lo scatto è solo parzialmente riuscito.
Riprova, ciao EDgar
|
|
|
HIPPO utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Mgg, 2004 9:16 am Oggetto: |
|
|
Grazie dei comemnti ragazzi
per Jhl, la canna non è lunga, ma corta e flessibile (è la lenza lunghissima)e, nonstante il taglio che ho effettuato (l'originale è più ampio) la punta non si vede perchè nascasta da altri rami .
Poi per quanto riguarda la fluidità della posa, concordo con voi , ma il lungo filo (chiamarlo lenza mi suona difficile visto lo spessore ) che veniva lanciato e rilanciato una volta al secondo, si estendeva in aria anche per 6/7 metri e, oltre a confondersi con la vegetazione...mi costringeva ad allargare troppo perdendo il dettaglio sull'espressione concentrata del pescatore...forse però sarebbe stato meglio come dite voi .....comunque la settimana prossima ci torno e riprovo
...quanto al b/n in effetti è volutamente molto contrastato...è una tecnica (conversione dal colore) che sto ancora cercando di padroneggiare
_________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
HIPPO utente attivo

|
|
|
|