photo4u.it

flash Yongnuo per utilizzo off camera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bogus
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 7:49 pm    Oggetto: flash Yongnuo per utilizzo off camera Rispondi con citazione

Ciao a tutti spero possiate aiutarmi
Desidererei dilettarmi e iniziare a fare un po' di pratica con i flash off camera, ne farei un uso molto molto amatoriale e casalingo,qualche Still Life e qualche ritratto alla moglie e alla bima Smile
Ho deciso di acquistare da Gilbertifoto i trigger pottix tetra e fin qui tutto facile.
La parte più diffice è nell'acquisto di uno,due flash economicissimi che funzionino in manuale,ho letto su vari siti stranieri e italiani recensioni positive soprattutto in relazione al prezzo del flash Yongnuo yn460 II
Qualcuno di voi lo conosce ? lo usa ?inoltre ho letto che da poco tempo è in commercio anche il modello Yongnuo YN465 e questo se ho ben capito dovrebbe essere totalmente compatibile con le reflex digitali Nikon d700 d90 ecc mantenendo la funzione i-TTL. Ciò vul dire che posso montarlo anche in slitta senza rischiare di fare danni alla macchina ? Imbarazzato potrei utilizzarlo in slave comandandolo dal flash integrato della macchina o un altro flash in slitta ?
Il yn460II costa euro 44,00 spedito e il Yn465 euro 59,00 spedito. Se mantenesse oltre che tutte le funzoni manuali anche gli automatismi punterei sul secondo,voi che dite ?
Qui c'è la scheda tecnica del yn465 ma Smile http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390119390298
Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono alcuni flash che non sono compatibili con i trigger pho**ix mentre altri che lo sono pur non essendo citati nella scheda tecnica dei trigger.
Premetto che non userei mai uno Yongnuo in slitta della mia D700 e sono comunque dubbioso sulla sbandierata piena compatibilita' (addirittura i-ttl) con Nikon. Resta da valutare la convenienza di usarli in remoto su trigger comandati dal flash della macchina, sempreche' funzionino.
Ad un costo comunque relativamente basso (50-70€) tieni comunque conto che si trovano degli ottimi SB24 e SB25, molto affidabili e potenti (questi si che li uso anche in slitta!).
Altri utenti hanno optato per dei Vivitar o Sigma, a prezzi anche inferiori. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bogus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si forse neanche io rischierei la d700 montando questo flash in slitta,magari esplode Very Happy
Anche se lo utilizzeri eslcusivamente con i trigger in manuale, non mi dispiacerebbe avere un secondo flash che funzioni in wirelles o in slave comandandolo con un il metz 58af-1 che già possiedo.
I flash che tu citi possono essere montati in slitta e usati in manuale ?
Funzionano solo in manuale ?
Grazie mille Kalle Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In slitta (ma anche in remoto su trigger) funzionano in M ed anche in A (hanno una fotocellula frontale che autoregola l'emissione flash).
Dimenticavo: funzionano bene (solo in M) anche i Sigma EF 430 ST.
La mia batteria di fuoco.... Mandrillo

trigger.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  192.13 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7772 volta(e)

trigger.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bogus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che artiglieria Very Happy per me sarà già complicatissimo gestirne 2 Smile
Se domani trovo due minuti andrò a far visita al mio spacciatore di fiducia,dovrebbe avere in vendita un sb 26
Ne approfitto per chiederti ancora un'informazione,quali solo le differenze sostanziali tra i vari flash sb24 sb25 sb26 sb27 e sb28 ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 6:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte l'ordine cronologico temporale di messa in commercio sono tutti piuttosto simili, a parte L'SB27 (NG inferiore e movimento della testa limitato).
Ognuno poi ha qualche funzione da cui si differenzia dagli altri, ma sempre secondarie.
L'SB24 ad es. e' quello con la potenza leggermente superiore agli altri ma manca dell'aletta bianca e del diffusore estraibile.
L'SB26 e' uscito con il sistema di doppia fotocellula per il controllo remoto da altro flash (per anni sull'usato era il piu' richiesto).
L'SB28 e' l'ultimo della serie e probabilmente il piu' completo e diffuso (ma anche caro, sull'usato si trova sui 100€). Da questo flash in poi viene introdotto il dorso con la gestione a menu dei flash (e tasti meno scomodi dei vari SB24,25,26). Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
progitto
nuovo utente

Iscritto: 19 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho comprato due yn460 proprio per iniziare a divertirmi con l'off camera utilizzandoli accoppiati a dei trigger wireless sempre della Yongnuo. Non sono male, anzi, mi aspettavo fossero peggio: costruzione solida e tempi di ricarica decenti.
L'unica pecca è che non hanno la presa sync ma si risolve in cinque minuti con un saldatore.

Io ho pagato la coppia una 70 di euro spedita dall'Inghilterra (comprati su ebay).

P.S su flickr ci sono molti thread su questi flash nel gruppo Strobist

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bogus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kalle allora immaggino di non aver fatto un cattivo acquisto prendendo il Nikon sb26 Wink
Progitto anche io avevo letto buone recensioni su flickr ma alla fine ho preferito prendere il Nikon sb 26 pagandolo quasi lo stesso prezzo del yn460
Grazie ancora Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luca Romano
utente

Iscritto: 01 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2010 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

progitto ha scritto:
Io ho comprato due yn460 proprio per iniziare a divertirmi con l'off camera utilizzandoli accoppiati a dei trigger wireless sempre della Yongnuo. Non sono male, anzi, mi aspettavo fossero peggio: costruzione solida e tempi di ricarica decenti.
L'unica pecca è che non hanno la presa sync ma si risolve in cinque minuti con un saldatore.

Io ho pagato la coppia una 70 di euro spedita dall'Inghilterra (comprati su ebay).

P.S su flickr ci sono molti thread su questi flash nel gruppo Strobist

Funzionano solo in manuale o hanno anche 4o5 diaframmi per lavorara in automatico visto che mi sembra abbiano una fotocellula sotto nel vetrino rosso?
Grazie fammi sapere Wink

Vai a fine pagina
progitto
nuovo utente

Iscritto: 19 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2010 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Funzionano solo in manuale, la fotocellula a cui ti riferisci serve come trigger in caso si usi il flash come slave.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: