Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 12:26 am Oggetto: Il pannello rifletente Lastolite non riflette più!!! |
|
|
Premetto che questi pannelli ripieghevoli li trovo in fase di ripresa piuttosto scomodi, ma li prediligo rispetto a altre soluzione per la loro leggerezza e trasportabilità. O almeno fino ad oggi!
Mi è capitato una cosa da non credere! Dopo un bel po' di anni, sono andato a cercare il vecchio pannello riflettente Lastolite, di piccole dimensioni che è sempre stato al chiuso, all'asciutto e mai usato!!!
Una volta aperto, mi sono accorto che la superfice non brillava e che la vernice riflettente aveva perso tutta la sua capacità di riflettere la luce, ma non solo! Si stà sfogliando tutto! In pratica, non lo posso usare!!!
La beffa è che in previsione di un progetto particolare ne ho acquistato un'altro più grande. Fermo restante che contavo anche in quello piccolo, in modo da gestire la luce in modo più completo e adesso dovrò fare diversamente, la cosa mi fa inc... perchè non è che 'sti cosi li regalino e se dovevano fare questa fine facevo con il domopack su compensato e un po' di polistirolo... anche se tribolo come un matto a portarmi dietro quei pannelli, andavo a spendere molto ma molto meno!
Ho buttato via soldi qualche anno fa. Pensate che quelli che ho speso quindici giorni fà faranno la stessa fine??? Voglio dire: useranno le solite vernici o (speriamo) un prodotto più idoneo?
Sapete se posso rimediare il mio roblema con qualche tipo di vernice in bomboletta? _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 1:04 am Oggetto: |
|
|
...non sono la piramide di Chefren, sono tela spalmata di plastichetta... sbiadiscono le foto, si dissolvono i tappeti, ammuffiscono gli obiettivi, figurati i Lastolite... se li usi molto ti conviene comprare cinesi man mano che si rovinano.
Alberto |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 6:11 am Oggetto: |
|
|
Ma, perché, ti risulta che i Lastolight, li producano in qualche altro posto che non sia la Cina?
Bha, non avrei immaginato! E comunque, quelli marca Iena, non è che costino tanto di meno!!! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 10:26 am Oggetto: |
|
|
E' normalissimo...
Cambi le macchine fotografiche, cambi le lampade dei flash, cambi pure i pannelli...
Credi che il domopack non si rovini? _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 4:20 pm Oggetto: |
|
|
No, ma costa € 1.50! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 5:56 pm Oggetto: |
|
|
1rembrandt ha scritto: | No, ma costa € 1.50! |
Si, ma se lo porti in giro, dopo due giorni lo butti...
un pannello un paio d'anni ti dura
logico che se lo usi una volta l'anno non ha senso comprarlo, ma se lo usi spesso, allora è un investimento che si può affrontare...
quelli cinesi economici poi io li ho avuti, l'oro dopo 10 volte che lo aprivo se n'è andato, l'argento è durato qualche volta in più...
Infine, io il lastolite grosso ce l'ho da 4 anni ed è ancora in buone condizioni, il piccolo è durato poco anche a me, probabilmente si spiegazza di più e se ne va alle cozze prima _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Voglio provare a vedere se esiste qualche prodotto prai o a pennello in modo da "rigenerare" la superfice riflettente: sarei apposto.
Comunque, un pannello di compensato con su incollato il domopack, non dura due giorni: è solo che per portartelo dietro ti serve un furgone! Magari per fare uno spot di 50cm può andare. Poi se il domopack si rovina o si riga troppo, basta una spatolatina e un'altra incollata... chissenefrega! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
|