photo4u.it

Leica Digilux 3 + Vario Elmarit 14-50 f/2.8-3.5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
franion
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 10:33 pm    Oggetto: Leica Digilux 3 + Vario Elmarit 14-50 f/2.8-3.5 Rispondi con citazione

Ho appena preso questa accoppiata, l'obiettivo dalle prime impressioni mi sembra all'altezza della tradizione. qualcuno li usa? mi date qualche opinione?
grazie! Ok!

Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frieri
nuovo utente

Iscritto: 23 Gen 2010

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2010 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.
Io la uso dalla scorsa estate. Puoi vedere qualche scatto sul mio fotoblog.

I giudizi sono sempre soggettivi. A me piace e mi ci diverto, per ora è la fotocamera che più si avvicina alle mie esigenze.

L'obiettivo è ottimo, abbastanza luminoso e stabilizzato. Le pecche riguardano semmai il corpo macchina e sono dovute al fatto che, paragonato alle attuali DSLR, sembra non reggere il confronto.

Il mirino non è molto luminoso.
Per via delle dimensioni del sensore 4/3, la profondità di campo che restituisce non è quella delle APC-S o Full Frame.
Il firmware va senz'altro aggiornato alla versione 2 per avere un menù meno spartano e la possibilità di fare multi-esposizioni + panning.
Il display è da 2.5" contro lo standard attuale che è intorno ai 3" con maggior definizione.
Non salva solo RAW ma RAW+JPG, occupando più spazio sulle schede di memoria.

Detto questo, se ti piace lavorare prevalentemente in manuale ed usare le ghiere per l'impostazione di tempi+diaframma+compensazione+ecc., allora è ottima.

E' molto robusta, compatta quanto basta per una reflex.
Ha un fascino retro che non guasta, per gli appassionati del genere Leica.

Non è molto sfruttabile ad alti ISO, ma se questo è un limite o meno è tutto da stabilire in funzione dell'uso e delle aspettative.

Ciao e buone foto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
franion
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
anch'io l'ho usata un pochino negli ultimi giorni ed in effetti concordo pienamente con quello che hai scritto, ad alti iso nemmeno ci ho provato perchè immagino che non ce la fa... d'altra parte per quello ho la D700... Ok!
ho seguito il tuo consiglio ed ho aggiornato il firmware alla versione 2, si è aggiornato solo il corpo, l'obiettivo è restato alla versione 1, va bene così o si doveva aggiornare anch'esso?

ciao! Very Happy

Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frieri
nuovo utente

Iscritto: 23 Gen 2010

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora non ci sono aggiornamenti per il 14-50mm, la versione 1.0 è l'unica disponibile.

Ciao e buone foto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: