Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 3:20 pm Oggetto: carnevale di venezia 2010 - consigli per alloggi? |
|
|
salve, quest'anno vorrei tornare a Venezia per il carnevale, ma diversamente dagli altri anni mi piacerebbe fermarmi 2-3 giorni anziché fare una mazzata di un giorno solo...
sapreste mica consigliarmi la soluzione più "indolore" dal punto di vista economico? mi vorrei fermare dal 13 al 15 o anche fino al 16...
conoscete qualche posto che non richieda mutui decennali per il pagamento?
inoltre, che dite, si può organizzare un radunino di p4u da quelle parti? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
topolino utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004 Messaggi: 1349 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 9:41 am Oggetto: Fuori Venezia |
|
|
Per spendere poco stare fuori Venezia è l'ideale.
A Mestre i prezzi sono molto più bassi e Venezia è raggiungibile con molte linee di Autobus e in zona Stazione Ferroviaria, con i treni che sono molto frequenti.
Poi c'è la possibilità di uscire ancora un po' e trovarsi a mezz'ora di treno da Venezia, sempre con diversi treni a disposizione (meno per la tarda sera).
A Noale, dove abito, c'è un buon servizio sia di treni che di autobus (ma ti consiglio il treno.
Io sarò, come fotografo al Carnevale per un paio di giornate. _________________ Qualche scatto ...
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=135 |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 3:52 pm Oggetto: |
|
|
ho trovato un appartamento al lido molto conveniente e credo che prenoterò
ora l'unico problema rimasto è decidere con cosa andare e quale attrezzatura portare
per l'andata forse mi unisco ad una comitiva della mia città, per il ritorno devo ancora vedere...
per l'attrezzatura devo ancora decidere se rimanere leggero o portare l'armamento pesante.
io naturalmente indosserò il cappellino p4u _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 9:18 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | ho trovato un appartamento al lido molto conveniente e credo che prenoterò
ora l'unico problema rimasto è decidere con cosa andare e quale attrezzatura portare
per l'andata forse mi unisco ad una comitiva della mia città, per il ritorno devo ancora vedere...
per l'attrezzatura devo ancora decidere se rimanere leggero o portare l'armamento pesante.
io naturalmente indosserò il cappellino p4u |
Prova a contattare l'utente Silvan per chiedere consiglio sull'atrezzatura adeguata,grande fotografo e veterano del carnevale,saprà consigliarti sicuramente al meglio.  |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Normalmente c'e' molta gente in giro, figuriamoci durante il carnevale, vicoli stretti e molta gente chiede una 35mm, con un paio di lenti, un 50 e un 35, i momenti in cui c'e' meno gente (solo all'alba) sarebbe preferibile una MF, per riprese piu' larghe con inserimento del contesto anche architettonico.
Ps- almeno io ho fatto cosi e mi sono trovato bene, perfino con una Hasselblad. _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
cl.76 nuovo utente
Iscritto: 10 Ott 2008 Messaggi: 18
|
Inviato: Dom 24 Gen, 2010 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei un consiglio anch'io sul carnevale di Venezia, sono sempre andato nei weeend immergendomi nella marea di gente, se volessi prendermi mezza giornata durante la settimana le maschere le trovo anche al mattino o meglio nel pomeriggio ? |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2010 4:23 pm Oggetto: |
|
|
leggo solo adesso ...
se cercate un posto dove stare (magari anche per qualche giorno in compagnia ) meglio andare in un appartamento ...
http://www.homelidays.com/
ricordatevi che in un giorno a Venezia di foto ne fate poche ...
sconsiglio di andare negli appartamenti alle isole (tipo Lido e Giudecca) in quanto una tratta di vaporetto costa Euro 6,50 ...
a meno che non vogliate andare a nuoto ...
giorni migliori e/o peggiori è molto difficile a dire ...
normalmente i sabati sono incasinati e affollati, le domeniche meglio lasciar stare ...
per chi viene la prima/seconda/terza volta e non conosce quindi l'ambiente è bene che si munisca di uno zoom e che si prepari a sgomitare in Piazza San Marco e immediati dintorni ...
per il tipo di foto che faccio io a venezia basta dare un'occhiata alle gallerie in firma ...
quasi sempre, oramai, vado fuori mano con le maschere che mi seguono (frutto di 7 anni di esperienza sul campo ...)
 |
|
|
 |
nicola luciani non più registrato
Iscritto: 04 Mgg 2007 Messaggi: 340
|
Inviato: Sab 06 Feb, 2010 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti ho visto questa discusione su il carnevale di venezia,
quindi domando a silvan, quali sono i giorni migliori per fare qualche scatto?
Io se ci vado a venezia prendo il treno che sono più sicuro di arrivare in piazza san Marco per fare delle foto, ma la manifestazione quandiùo inizia?
Ciao a persto |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 06 Feb, 2010 2:47 pm Oggetto: |
|
|
nicola luciani ha scritto: | Salve a tutti ho visto questa discusione su il carnevale di venezia,
Io se ci vado a venezia prendo il treno che sono più sicuro di arrivare in piazza san Marco per fare delle foto, ma la manifestazione quando inizia?
Ciao a persto |
|
|
|
 |
mattego utente
Iscritto: 16 Mar 2005 Messaggi: 460 Località: Pordenone
|
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 11:13 pm Oggetto: |
|
|
nicola luciani ha scritto: | Salve a tutti ho visto questa discusione su il carnevale di venezia,
Io se ci vado a venezia prendo il treno che sono più sicuro di arrivare in piazza san Marco per fare delle foto, ma la manifestazione quandiùo inizia?
Ciao a persto |
scusate ...
rientrato stasera dopo 3 giorni a Venezia ...
difficile dire quale sia il giorno migliore per fare foto ...
per prima cosa devi evitare la ressa tipica del sabato e della domenica ...
secondo : cercare di profittare, negli altri giorni disponibili, di quello che ti da' il tempoa tmosferico migliore ...
ultimo giorno del carnevale martedì 16 ...
 |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del consiglio.