photo4u.it

carnevale di venezia 2010 - consigli per alloggi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 3:20 pm    Oggetto: carnevale di venezia 2010 - consigli per alloggi? Rispondi con citazione

salve, quest'anno vorrei tornare a Venezia per il carnevale, ma diversamente dagli altri anni mi piacerebbe fermarmi 2-3 giorni anziché fare una mazzata di un giorno solo...

sapreste mica consigliarmi la soluzione più "indolore" dal punto di vista economico? mi vorrei fermare dal 13 al 15 o anche fino al 16...

conoscete qualche posto che non richieda mutui decennali per il pagamento?

inoltre, che dite, si può organizzare un radunino di p4u da quelle parti?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
topolino
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 9:41 am    Oggetto: Fuori Venezia Rispondi con citazione

Per spendere poco stare fuori Venezia è l'ideale.

A Mestre i prezzi sono molto più bassi e Venezia è raggiungibile con molte linee di Autobus e in zona Stazione Ferroviaria, con i treni che sono molto frequenti.

Poi c'è la possibilità di uscire ancora un po' e trovarsi a mezz'ora di treno da Venezia, sempre con diversi treni a disposizione (meno per la tarda sera).

A Noale, dove abito, c'è un buon servizio sia di treni che di autobus (ma ti consiglio il treno.

Io sarò, come fotografo al Carnevale per un paio di giornate.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho trovato un appartamento al lido molto conveniente e credo che prenoterò

ora l'unico problema rimasto è decidere con cosa andare e quale attrezzatura portare

per l'andata forse mi unisco ad una comitiva della mia città, per il ritorno devo ancora vedere...

per l'attrezzatura devo ancora decidere se rimanere leggero o portare l'armamento pesante.

io naturalmente indosserò il cappellino p4u

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
ho trovato un appartamento al lido molto conveniente e credo che prenoterò

ora l'unico problema rimasto è decidere con cosa andare e quale attrezzatura portare

per l'andata forse mi unisco ad una comitiva della mia città, per il ritorno devo ancora vedere...

per l'attrezzatura devo ancora decidere se rimanere leggero o portare l'armamento pesante.

io naturalmente indosserò il cappellino p4u

Prova a contattare l'utente Silvan per chiedere consiglio sull'atrezzatura adeguata,grande fotografo e veterano del carnevale,saprà consigliarti sicuramente al meglio. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Normalmente c'e' molta gente in giro, figuriamoci durante il carnevale, vicoli stretti e molta gente chiede una 35mm, con un paio di lenti, un 50 e un 35, i momenti in cui c'e' meno gente (solo all'alba) sarebbe preferibile una MF, per riprese piu' larghe con inserimento del contesto anche architettonico.

Ps- almeno io ho fatto cosi e mi sono trovato bene, perfino con una Hasselblad.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cl.76
nuovo utente

Iscritto: 10 Ott 2008

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei un consiglio anch'io sul carnevale di Venezia, sono sempre andato nei weeend immergendomi nella marea di gente, se volessi prendermi mezza giornata durante la settimana le maschere le trovo anche al mattino o meglio nel pomeriggio ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy

leggo solo adesso ...

se cercate un posto dove stare (magari anche per qualche giorno in compagnia ) meglio andare in un appartamento ...

http://www.homelidays.com/

ricordatevi che in un giorno a Venezia di foto ne fate poche ...

sconsiglio di andare negli appartamenti alle isole (tipo Lido e Giudecca) in quanto una tratta di vaporetto costa Euro 6,50 ... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
a meno che non vogliate andare a nuoto ... LOL LOL LOL

giorni migliori e/o peggiori è molto difficile a dire ...
normalmente i sabati sono incasinati e affollati, le domeniche meglio lasciar stare ...

per chi viene la prima/seconda/terza volta e non conosce quindi l'ambiente è bene che si munisca di uno zoom e che si prepari a sgomitare in Piazza San Marco e immediati dintorni ...

per il tipo di foto che faccio io a venezia basta dare un'occhiata alle gallerie in firma ...
quasi sempre, oramai, vado fuori mano con le maschere che mi seguono (frutto di 7 anni di esperienza sul campo ...)

Cool Cool Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicola luciani
non più registrato

Iscritto: 04 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti ho visto questa discusione su il carnevale di venezia,
quindi domando a silvan, quali sono i giorni migliori per fare qualche scatto?
Io se ci vado a venezia prendo il treno che sono più sicuro di arrivare in piazza san Marco per fare delle foto, ma la manifestazione quandiùo inizia?
Ciao a persto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicola luciani
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicola luciani ha scritto:
Io se ci vado a venezia prendo il treno che sono più sicuro di arrivare in piazza san Marco per fare delle foto, ma la manifestazione quando inizia?
Ciao a persto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mattego
utente

Iscritto: 16 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.carnevale.venezia.it/it/programma.html

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicola luciani ha scritto:
Io se ci vado a venezia prendo il treno che sono più sicuro di arrivare in piazza san Marco per fare delle foto, ma la manifestazione quandiùo inizia?
Ciao a persto

scusate ...
rientrato stasera dopo 3 giorni a Venezia ...

difficile dire quale sia il giorno migliore per fare foto ...
per prima cosa devi evitare la ressa tipica del sabato e della domenica ...
secondo : cercare di profittare, negli altri giorni disponibili, di quello che ti da' il tempoa tmosferico migliore ...
ultimo giorno del carnevale martedì 16 ...

Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicola luciani
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del consiglio.
Proverò se riesco martedi 16.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: