photo4u.it

Passaggio da 20D a...?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maso
nuovo utente

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 8:38 pm    Oggetto: Passaggio da 20D a...? Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Scrivo perché avrei bisogno di un consiglio.

Vorrei cambiare digitale, l'attuale EOS 20D comincia ad andare un po' strettina per le mie esigenze.
Mi srvirebbe una macchina da usare principalmente per ritratti/cerimonie, ma che sia anche un po' una reflex a 360° gradi... la tuttofare insomma.
Le caratteristiche ideali sarebbero: poco rumore agli alti ISO (scatto quasi sempre senza flash e con scarsa luce), CMOS, silenziosa e abastanza maneggevole.

Ho provato a lungo la Nikon D90 di un amico... che dire.. bella! Ha un algoritmo di riduzione del rumore molto efficace (secondo me), infatti si comporta bene anche a 3200 ISO (situazione volutamente estrema) e la foto sono riuscito a stamparla senza grossi problemi ancHe a 20x30.

Però... voledo rimanere in casa Canon?

Ho letto recensioni e visto immagini sia della 7D, che della 5D (MK I)... voi che mi consigliate? No saprei neanche se sia meglio FF o APS-C..

Ho le idee un po' confuse sinceramente... non so dove andare a cascare... vedendo le comparazioni tra la Nikon e le due Canon sopracitate, la Nikon sembra quasi uscire sempre vincente... però cavolo, la 5D non è una macchinetta da entry level!

HELP!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Begach
utente

Iscritto: 09 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che hai già una reflex, mi chiedo...Che ottiche hai?
perchè se decidi per il passaggio al full frame ed hai delle ottiche che non possono essere utiizzate su questo tipo di macchina, la spesa diventerebbe anche maggiore.
Per il resto credo che se passi al FF non te ne pentirai...non ho mai sentito nessuno dire "che schifo sto sensore...torno alle aps-c!" Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maso
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Begach!
Guarda, ho un Canon 50 f/1.8, un Canon 70-210 f/4 (zoom a "pompa") e un Sigma 18-50 f/3.5-5.6
Comunque potrei anche decidere di vendere tutte le ottiche e ripartire da capo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Begach
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2010 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora se le ottiche non sono un problema per te...resta solo la decisione di fare o meno il "grande passo verso il full frame" o no!
Valuta le foto che fai..e poi scegli!
Alla fine, solo tu puoi sapere quale macchina ti può essere più utile! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maso
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Begach ha scritto:
Valuta le foto che fai..e poi scegli!
Alla fine, solo tu puoi sapere quale macchina ti può essere più utile! Ok!

Beh ovvio, però mi piace anche sentire consigli da chi ne sa più di me! Wink
Faccio principalmente scatti con modelle (ritratti e figure intere), in interni e/o esterni, flash da studio e luce continua/naturale.
Poi mi diletto nelle cerimonie, ma assolutamente non impegantive, non come fotografo principale e solo per persone che conosco.

Diciamo che il mio tema principale è il ritratto/glamour/fashion... insomma, dove ci sono modelle ci sono (o meglio, ci vorrei essere) io!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maso
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....mbè?! Tutto tace?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi se puoi trovare nel mercato dell'usato una Eos 40D!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Begach
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2010 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Diciamo che il mio tema principale è il ritratto/glamour/fashion

Se allora non hai così bisogno di una macchina super veloce nella raffica, medita bene di comprare la 5D old...il full frame per questo tipo di foto merita davvero! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2010 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una full-frame usata andrebbe bene, visto che già possiedi delle buone ottiche (almeno le Eos).

Altrimenti una Eos 30D o la Eos 40D, ma prenderei uno zoom luminoso dedicato al formato aps ed al posto del 70-200mm io (e ripeto, io) prenderei il Sigma 50-150mm f:2,8 che pesa uguale (circa), ma è più luminoso di uno stop: stanchi meno la tua vista e potresti usare uno stop di sensibilità minore ed un maggiore sfuocato sa sfruttare soprattutto nei ritratti.

La dimensione diversa è perché dedicato solo alle aps.
Alternativa: il Tokina 50-135mm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: