|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cini utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 3835 Località: Pistoia
|
Inviato: Dom 24 Gen, 2010 3:17 pm Oggetto: pubblicazione su web e profili colore |
|
|
Ciao a tutti,sono stato incaricato di far qualche foto per una ditta di un mio amico per poi pubblicarle su facebook e in futuro fare un sito.
mi sono accorto che pubblicandole appunto su facebook perdono molti colori,diventano sbiadite,grigiastre.
ho sviluppato i raw con lightroom,e le ho salvate usando il profilo colore pro photo,quando mi sono accorto del guaio ho provato a salvarne una usando il profilo sRGB,e con quello vanno bene..ma non dovrebbe avere più informazioni colore il pro photo??
devo riconvertirle tutte?
e se arrivo a stamparle al laboratorio col pro photo vengono grigie?
vi ringrazio gia da ora! _________________ Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 24 Gen, 2010 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Il ProPhoto è uno spazio colore molto ampio che non viene visualizzato correttamente dai browser. Aggiungerei che nessun monitor e nessuna stampante hanno un gamut così esteso da coprirlo interamente.
Per ub sito web ti conviene stare nel tranquillo sRGB, per le stampe è meglio informarsi presso il laboratorio, oppure scegliere ancora sRGB. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
cini utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 3835 Località: Pistoia
|
Inviato: Dom 24 Gen, 2010 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille x la risposta Alessandro..
ho fatto la prova in quanto tempo fa mi fu detto che era il miglior profilo e di utilizzare sempre quello...evidentemente non era a conoscenza di questi problemi... _________________ Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|