photo4u.it

pubblicazione su web e profili colore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cini
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 3:17 pm    Oggetto: pubblicazione su web e profili colore Rispondi con citazione

Ciao a tutti,sono stato incaricato di far qualche foto per una ditta di un mio amico per poi pubblicarle su facebook e in futuro fare un sito.
mi sono accorto che pubblicandole appunto su facebook perdono molti colori,diventano sbiadite,grigiastre.

ho sviluppato i raw con lightroom,e le ho salvate usando il profilo colore pro photo,quando mi sono accorto del guaio ho provato a salvarne una usando il profilo sRGB,e con quello vanno bene..ma non dovrebbe avere più informazioni colore il pro photo??
devo riconvertirle tutte?
e se arrivo a stamparle al laboratorio col pro photo vengono grigie?
vi ringrazio gia da ora!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il ProPhoto è uno spazio colore molto ampio che non viene visualizzato correttamente dai browser. Aggiungerei che nessun monitor e nessuna stampante hanno un gamut così esteso da coprirlo interamente.

Per ub sito web ti conviene stare nel tranquillo sRGB, per le stampe è meglio informarsi presso il laboratorio, oppure scegliere ancora sRGB.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cini
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille x la risposta Alessandro..
ho fatto la prova in quanto tempo fa mi fu detto che era il miglior profilo e di utilizzare sempre quello...evidentemente non era a conoscenza di questi problemi...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: