photo4u.it

Picasa by Google: un software GRATIS tipo ACDSee
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Software Utili
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gotrek
nuovo utente

Iscritto: 06 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 2:04 pm    Oggetto: Picasa by Google: un software GRATIS tipo ACDSee Rispondi con citazione

Dunque, potendo ache postare in FOTOGRAFIA GENERALE...ho pensato di mettere qua visto chè più frequentato... Ops

Magari qualcuno di voi più attento avrà già letto la notizia o era giaà stata postata...ma io la rimetto lo stesso Mandrillo

Google diffonde foto-applicativo gratis
A pochi giorni dall'acquisizione della società che lo produce e lo vendeva a 29 dollari, Google ora invita tutti a scaricare gratuitamente un software di gestione di foto digitali

...e quando google diverrà a pagamento..
21/07/04 - News - Mountain View (USA) - Sarà per spaventare i rivali, per scuotere il settore, per mantenere alto il livello di attenzione o sarà perché si appresta ad arrivare in Borsa e a diventare il titolo tecnologico più ricercato, fatto è che Google continua ad alzare polvere con iniziative originali....

vi rimando al link:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=49074

per scaricare il programma cliccate qui per avere picasa

Ciao!!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi era stato segnalato anche dall'utente eels.
Lo sposto in software utili Wink

Grazie a tutti e due gli utenti! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Gotrek
nuovo utente

Iscritto: 06 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
Mi era stato segnalato anche dall'utente eels.
Lo sposto in software utili Wink

Grazie a tutti e due gli utenti! Ok!

ops....era già stato segnalato... LOL (sta faccina mi piace troppo)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maggy
utente

Iscritto: 22 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2004 3:28 pm    Oggetto: Re: Picasa by Google: un software GRATIS tipo ACDSee Rispondi con citazione

Gotrek ha scritto:
Google diffonde PICASA foto-applicativo gratis

L'ho installato e provato.
Una valida alternativa ad ACDSEE (che tra l'altro nelle ultime versioni era diventato pesantissimo) aggiungo inoltre economico, leggero e rapido.
Da non perdere la funzione TIMELINE che ricostruisce lo storico fotografico in maniera molto artistica ad effetto.
Sono proprio contenta di aver rimosso quel "PACCO" di ACDSEE.

Maggy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2004 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm interessante, lo proverò quanto prima...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2004 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sto provando ... mmm ... non mi convince.

La cosa piu' stupida che trovo e' che non permette di ingrandire le foto al 100%.
Nel slideshow usa una immagine a "bassa" definizione ... boh ...

aleyah77
utente

Iscritto: 25 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2004 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
Lo sto provando ... mmm ... non mi convince.

La cosa piu' stupida che trovo e' che non permette di ingrandire le foto al 100%.
Nel slideshow usa una immagine a "bassa" definizione ... boh ...

nelle opzioni si può scegliere di mettere la full resolution nello slide show...
strano che non si possa ingrandire l'immagine.

billgatto
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2004 8:03 pm    Oggetto: simpatico ma poco pratico Rispondi con citazione

Come programma è bellino ma paragonarlo ad acdsee è un crimine, la nuova versione di acdsee la 7 è veloce, legge e modifica anche i files RAW ed è possibile memorizzare le miniature dei cd rom in maniera tale da recuperare le foto sparse nei vari CD.
LuVi
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso XNView da parecchio, ma se questo è molto più leggero lo proverò. Wink

LuVi

Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aleyah77
utente

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è uscita una nuova versione : 2.0
http://www.picasa.com/picasa/

Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma acdsee se paga... questo no... lo provo subito Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

>ph|dreamer| ha scritto:
si ma acdsee se paga... questo no... lo provo subito Ok!

io ho trovato su una rivista la versione 4.0 completa e gratuita con tanto di codice di attivazione, è veloce e leggero e mi tovo bene, prima usavo una vecchissima versione Trial (la 3.2) che rompeva costantemente con gli inviti a comprare la verione completa.

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2005 1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto provando Picasa2 da un paio di settimane.. mi ci trovo bene, è ottimo per sfogliare le immagini e trovo utile la funzione per i provini a contatto, oltre al fatto che ti crea gli screensaver (poco utile, ma carina come idea), le pagine web.. dai tutto sommato non è male.. poi se devo vedere molto bene un'immagine apro PS e la guardo e la rigiro quanto voglio..
a proposito di questo.. come si fà ad inserire photoshop fra i programmi nell'opzione "Open with.." quando si clicca con il tasto destro? A me appaiono Paint Mah .. Illustrator e Firefox.. di Photoshop che è il Re del fotoritocco nemmeno l'ombra.. Boh?

Ciao,
Bark

aleyah77
utente

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2005 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bark ha scritto:

a proposito di questo.. come si fà ad inserire photoshop fra i programmi nell'opzione "Open with.." quando si clicca con il tasto destro? A me appaiono Paint Mah .. Illustrator e Firefox.. di Photoshop che è il Re del fotoritocco nemmeno l'ombra.. Boh?

Ciao,
Bark

io utilizzavo questo sistema:

start ---> esegui
scrivi sendto
si apre una finestra
lì ci incolli il collegaento al file eseguibile del programma

ti comparirà il link al programma nel menu "INVIA A"

ciao

Sphiro
utente

Iscritto: 15 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2005 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è mica la possibilità di trasformare picasa in italiano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Blueangel
operatore commerciale

Iscritto: 11 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2005 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io da una settimana sto usando Picasa 2.0 .
Trovo che l'interfacci asia carina e che il programma è veloce.
Certo, sicuramente acdsee 7.0 avrà delle funzioni in più (che si pagano!)

Ma, io uso Picasa solo per sfogliare l'archivio fotografico e amagri aggiustare un pò le tonalità dei colori, il contrasto e la luminosità...
Poi, se voglio analizzare meglio una foto e ritoccarla per bene, la apro con PS. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aleyah77
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2005 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sphiro ha scritto:
c'è mica la possibilità di trasformare picasa in italiano?

che io sappia al momento no
non mi sembra ci siano files per la lingua...

sul forum del programma ho aggiunto il mio voto per la richiesta della lingua italiana (certo sarebe tutto piu' semplice con un file language.qualchecosa da modificare!).

aleyah77
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2005 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Blueangel ha scritto:

Ma, io uso Picasa solo per sfogliare l'archivio fotografico e amagri aggiustare un pò le tonalità dei colori, il contrasto e la luminosità...
Smile

ricorda che se fai modifiche non le salva direttamente sul file!
una volta che hai operato le tue modifiche per salvarle puoi:
a- esportare l'immagine
b- salvare una copia

ciao

roy batty
nuovo utente

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2005 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cribbio, proprio ben fatto, da consigliare assolutamente!
Leggero, facile da usare, e con funzioni interessanti per esportare/stampare le immagini. Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dennis
nuovo utente

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo l'impressione positivissima per il software picasa, molto belline le funzioni di slideshow, e molto ben organizzate le foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Software Utili Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: