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matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
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Inviato: Mer 20 Gen, 2010 4:52 pm Oggetto: |
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Bah, io sti megabank li trovo utili giusto quando si fotografano della automobili...
anche perchè per fare fare una luce uniforme a un bank così grosso, ci vogliono o due torce per bank, o un flash decisamente potente e un bank di alta qualità...
Per gli ombrelli invece, più sono grandi, più sono morbidi
E' comunque molto più importante saper piazzar bene le luci, e piazzare piuttosto i pannelli riflettenti per ammorbidire le ombre più dure, che avere un sacco di cose piazzate sempre allo stesso posto _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
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spugna007 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2008 Messaggi: 583 Località: Firenze
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Inviato: Mer 20 Gen, 2010 6:28 pm Oggetto: |
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Quindi secondo te questo kit per cominciare, senza comprare bank o ombrelli più grandi, naturalmente prendendo reggi fondale e fondale, potrebbe essere sufficiente per iniziare???
Ora vado un attimo OT, però mi hanno detto che i reggi fondale con stativi non reggono e che sono costretto a metterne uno a muro....ma sono leggende o devo crederci????  _________________ www.lorenzocinti.com
www.nikonphotographers.it/lorenzocinti
www.flickr.com/photos/lorenzocinti |
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Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
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Inviato: Mer 20 Gen, 2010 6:39 pm Oggetto: |
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I porta fondali con stativo reggono perfettamente (la cosa piu' pesante che ho messo sono 3mX8m di velluto nero). Io in location uso i photoflex e l'unica cosa che temono è il vento ovviamente.
Forse i modelli piu' piccoletti potrebbero avere problemi di stabilità ....non saprei.
In studio invece ho comprato da un ferramenta due staffe di alluminio ....le ho fissate al muro e ci avvito la barra portafondali che andrebbe sugli stativi. Spesa totale ....6 euro se ben ricordo. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
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spugna007 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2008 Messaggi: 583 Località: Firenze
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Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
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Inviato: Mer 20 Gen, 2010 6:49 pm Oggetto: |
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spugna007,
Citazione: | ..perchè li adoprerei solo in studio... |
...il condizionale fa pensare che tu sia ancora molto lontano dall'operatività. Invece di perdere tempo su eBay cercando di comprare a cento quello che normalmente si vende a mille (stanno tutti aspettando te... ) e ad ascoltare il cuggggggino dell' amico, perchè non metti giù due idee precise, cosa VUOI fare, quanto spazio HAI, quanti soldi HAI A DISPOSIZIONE, insomma, cosine concrete... Poi ti si può rispondere meglio. Non è magia macumba e non è scienza spaziale: i flash funzionano TUTTI nello STESSO modo, il prezzo lo fa l'affidabilità, ossia fondalmente la robustezza, quindi TUTTI i flash da 300 euro della stessa potenza grossomodo sono identici, qualche volta sono davvero la stessa cosa nel senso che il produttore è un Ping-Pong-Xiang sconosciuto che gli appiccica marchi diversi. Gli accessori sono teli di plastica, tubi di alluminio e bacchette di acciaio, quindi se costano poco non c'è bisogno di chiedere agli amici o nei forum: sì, sono più leggeri, quindi sono più delicati quindi si usurano prima.
Detto questo abbiamo esaurito la parte tecnico-economica.
Tu con questi aggeggi cosa ci vuoi fare?
Alberto |
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spugna007 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2008 Messaggi: 583 Località: Firenze
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Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
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Inviato: Mer 20 Gen, 2010 7:39 pm Oggetto: |
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...se vai su thefirsthop ti porti a casa 2x420 WS, 1x 100WS, stativi, ombrelli, softbox e portafondali per seicentocinquanta euro.
Alberto |
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spugna007 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2008 Messaggi: 583 Località: Firenze
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Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
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Inviato: Sab 23 Gen, 2010 1:33 pm Oggetto: |
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matteoganora ha scritto: |
Con 400ws se devi lavorare a f22 lo fai senza problemi, |
Be dipende.
A 50ISO, con tempi di sync da reflex moderna (1/200 circa) e parabole standard (18-21cm) nude messe a 2 metri circa ....spannometricamente credo si andrebbe sotto di circa 2 - 3 stop misurando il classico cartoncino grigio medio.
Sbaglio? _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
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Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
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Inviato: Sab 23 Gen, 2010 1:55 pm Oggetto: |
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Shedar ha scritto: | Be dipende.
..con tempi di sync da reflex moderna (1/200 circa..Sbaglio? |
...i tempi di sync non capisco come entrino... vero invece che il 50 ISO digitale (una relativa novità) può abbassare il diaframma, ma con 400 WS ce ne hai di birra...
Alberto |
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Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
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Inviato: Sab 23 Gen, 2010 2:31 pm Oggetto: |
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Alberto Nencioni ha scritto: | ...i tempi di sync non capisco come entrino... |
A quelle focali in genere, oggi, si arriva quando si vuole overpowerare la luce naturale (ivvuamente con i ND). Per questo citavo il sync ed i 50ISO  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
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Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
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Inviato: Sab 23 Gen, 2010 7:06 pm Oggetto: |
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Shedar ha scritto: | A quelle focali in genere, oggi, si arriva quando si vuole overpowerare la luce naturale (ivvuamente con i ND.... |
...ogi sono in calo di zuccheri, non capisco una bela...
Stiamo parlando di flash da studio, giusto? Quali focali? Quale luce naturale?
Alberto |
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