Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 12:05 pm Oggetto: retròmanica |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16233 Località: pistoia italia
|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 12:43 pm Oggetto: |
|
|
La foto trattiene la freschezza di una luce diurna primaverile che si posa come contorne sulle spalle e sulla chioma della ragazza probabilmente intenta a portare a spasso il suo fido amico in una zona a verde.
Guardando la foto visto lo sfondo così dilatato e con pochi dettagli mi fa pensare all'uso di un medio tele e la foto sembrerebbe un probabile crop del fotogramma intero.
L'intonazione di colore alla "sanguigna" trovo che sia gradevole sul soggetto ma forse un po' troppo accerita.
Nel complesso l'immagine è piacevole e rappresenta una variante alle tue immagini di paesaggio sempre interessanti.
Un caro saluto. Tiziano |
|
|
Zucco utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2009 Messaggi: 574 Località: Ferrara
|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Ottima cattura...gran bel controluce giustamente enfatizzato dalla calda tonalità di viraggio..!  _________________ Foto anni 70/80 : http://photozucco.blogspot.com/ |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 1:44 pm Oggetto: |
|
|
...forse sarebbe meglio parlarne in ritratto |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Tiziano : visto lo sfondo così dilatato e con pochi dettagli mi fa pensare all'uso di un medio tele e la foto sembrerebbe un probabile crop del fotogramma intero hai descritto con precisione sia l'obiettivo che il ritaglio del fotogramma ; il viraggio deciso mi pareva intonato con l'atmosfera, ma non è detto che sia così... grazie del commento, un caro saluto a te!
Zucco : grazie mille della visita e del commento
Ueda : nulla in contrario a diversa collocazione; ero incerto anch'io sulla categoria; poi, dal momento che non è uno scatto posato, ma fatto on the road all'insaputa della ragazza, ho optato per "life" ..  _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Max080 utente

Iscritto: 03 Nov 2008 Messaggi: 398
|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Ueda, avrei dubitato fortemente della spontaneità della scena, se non fosse che l'autore ce l'ha piazzata in street e l'ha intitolata con un riferimento deciso al modo di portare la magliettina, per giustificarne la presenza in questa sezione. Questa foto la puoi mettere dovunque e avrebbe comunque diritto di cittadinanza.
Se esistesse una "foto dell'anno", per me questa sarebbe in lizza. La ragazza ha viso e occhi di una bellezza incredibile, la posa è quasi innaturale e la grazia con cui tiene fermo il suo cane è degna delle migliori rappresentazioni delle divinità greche, penso a Diana cacciatrice, l'animale punta qualcosa ed è congelato alla grande nel suo movimento, il controluce disegna con cura i contorni delle figure sullo sfondo, che è sfocato talmente bene da risultare quasi un affresco, lì dietro. E per finire, l'intervento del caso che ti fa irrompere nell'inquadratura il volo di una colomba. Il tutto condito da un viraggio tra i più azzeccati che io abbia visto. Nella tua galleria ci sono altri scatti "pensati" allo stesso modo, ma questo qui è fantastico. Bravo _________________ Passed |
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 4:54 pm Oggetto: |
|
|
marzai ha scritto: | Ueda : nulla in contrario a diversa collocazione; ero incerto anch'io sulla categoria; poi, dal momento che non è uno scatto posato, ma fatto on the road all'insaputa della ragazza, ho optato per "life" ..  | Sposto in "Ritratto"  _________________ Il mio sitoweb |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Max080 : non merito un commento così bello, la foto è solo il risultato di pazienza nell'attesa che sulla sponda del laghetto del parco ducale di Parma arrivasse un soggetto attraente!.. comunque grazie di cuore  _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Max080 utente

Iscritto: 03 Nov 2008 Messaggi: 398
|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 10:27 pm Oggetto: |
|
|
marzai ha scritto: | Max080 : non merito un commento così bello, la foto è solo il risultato di pazienza nell'attesa che sulla sponda del laghetto del parco ducale di Parma arrivasse un soggetto attraente!.. comunque grazie di cuore  |
Un soggetto attraente, con la manica destra attraentissima. Sembra davvero la protezione della spalla di un'armatura leggera. L'hai conosciuta poi Diana?  _________________ Passed |
|
|
|