photo4u.it

Compatta da affiancare alla mia fida 30D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alexb.76
utente

Iscritto: 06 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 1:44 am    Oggetto: Compatta da affiancare alla mia fida 30D Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, vorrei acquistare una compatta da affiancare alla mia 30D... quello che + mi interessa è poterla utilizzare sia in automatico che in manuale, sarei interessato alla CANON PowerShot SX200 IS, alla FUJI FinePix F70EXR o alla FUJI FinePix F200EXR.

Il prezzo più o meno è quello, cambia di una ventina di euro al max una dall'altra... su questo budget (200/240 euro circa) quale mi consigliereste e perchè? Smile

Grazie mille!
Ale

P.S. Non ho trovato nulla al di sotto di questa cifra ma se conoscete un prodotto buono con possibilità di utilizzo in manuale segnalatemelo al volo ^^

+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova ad aspettare che la Canon S90 scenda di prezzo...è veramente un oggetto fantastico.

Ciao,
Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alexb.76
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Prova ad aspettare che la Canon S90 scenda di prezzo...è veramente un oggetto fantastico.

Ciao,
Felix.
Wink

Ciao Felix, grazie mille per la risposta Smile
beh, in effetti non è proprio urgente, potrei aspettare, ma cavolo costa parecchio... come detto il budget è quello... 200 euro (ed è già tanto altrimenti dovrei affrontare serie discussioni in famiglia Ops).

Caspita però questa è proprio bella... ho visto solo ora le specifiche...
Ma... non trovo niente allora sulla cifra che mi ero prefissato, vero? Ops

+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alexb.76 ha scritto:
Ciao Felix, grazie mille per la risposta Smile
beh, in effetti non è proprio urgente, potrei aspettare, ma cavolo costa parecchio... come detto il budget è quello... 200 euro (ed è già tanto altrimenti dovrei affrontare serie discussioni in famiglia Ops).

Caspita però questa è proprio bella... ho visto solo ora le specifiche...
Ma... non trovo niente allora sulla cifra che mi ero prefissato, vero? Ops

Uhmm, a quella cifra credo proprio di no...
Io ho fatto di peggio....alla mia 40d ho affiancato addirittura la G11.

Ciao,
Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alexb.76
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh ma ti capisco benissimo, lo farei anch'io... ma siccome appunto non posso spendere più di tanto devo scegliere qualcosa di più semplice, solo che vorrei avere comunque una macchinetta con buona qualità, facile da usare (in modo tale che possa usarla anche mia moglie) e possibilità di divertimento per me...

Avendo un budget limitato la scelta dev'essere oculata anche se mi rendo conto che la scelta si restringe a pochi esemplari Smile

Mah... intanto vediamo... magari qualcuno che può darmi qualche parere sulle macchine già citate?
Grazie ancora
Ale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nickfuji
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io prenderei la fuji 200exr. per la gamma dinamica, il sensore di nuova generazione e perchè secondo me i colori delle fuji sono i piu' belli

ah vedi che ne vendono 2 usate ma come nuove attorno ai 150 euro
sul mercatino

ciao

Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zero_69
utente

Iscritto: 11 Nov 2009

MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=18

Leggi su: stesso problema per conto di un'amica e stesse fotocamere, con in più la serie TZ della panasonic. In quel range non credo ci sia altro...

Alla fine ha preso la fuji F70 per lo zoom, le dimensioni contenute (sorprendenti!) e la qualità generale.

Sulle due Fuji praticamente si parla della stessa macchina, ottima gamma dinamica e modalità di scatto interessanti tipo riproduzione delle varie pellicole e altri (vedi sito Fuji, c'è quello apposta per la F70), con a favore della F70 lo zoom (10x) che nella F200 è inferiore (5x). A favore della seconda un po' più di qualità (non tantissima) perchè il sensore è meno affollato. Ma nella sezione Fuji se ne parla diffusamente, dacci un occhio! Wink
Comunque tra le tre dovrebbe essere la migliore per qualità dell'immagine.

La Canon è ottima con in più i filmati in HD e i controlli da reflex ma le dimensioni sono abbondanti e l'ergonomia "particolare". Prova a tenerla in mano e a vedere come ti trovi prima di acquistarla.

Le Panasonic (mi è stato detto in negozio, non l'ho verificato in concreto) dovrebbero avere una resa più "televisiva" rispetto a Canon e Fuji, ma in generale sono delle ottime macchine e potrebbero costituire una buonissima alternativa ma mi pare costino qualcosina di più di Fuji e Canon.

In giro si trovano varie prove, fai una ricerca. Provale in mano. Poi decidi.
Son sempre un bel po' di soldini! Wink

Se per te e tua moglie le dimensioni un po' sovrabbondanti (non sta facilmente in una tasca del jeans per capirci..) non sono un problema, con in più la possibilità di ottimi filmati e controlli da reflex (per il tuo diletto e per non perdere l'abitudine Wink ), è Canon la scelta migliore, perchè Pana non mi pare abbia i controlli manuali e, volendo le dimensioni contenuti e meno controlli, io andrei di Fuji.

Poi sta a te, alcune cose sono del tutto soggettive. Facci sapere! Smile

Oly OM-D
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexb.76
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ragazzi Smile
beh sono un po' le considerazioni che ho fatto io... ora devo solo vedere se trovo l'occasione giusta ^^

Sul mercatino ho guardato ma ne ho vista una sola a 175 euro che non sarebbe male ma non credo che scorpori la vendita dallo scafandro per andar sott'acqua di cui non me ne farei nulla... ora vediamo posso chiedere e vedere Smile

Grazie ancora
Ale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ele41
utente

Iscritto: 09 Mar 2008

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con 200Euro la trovi nuova e con manuale in italiano su cd. Se il prezzo dell'usato è molto vicino credo convenga fare un piccolo sforzo ed acquistare il nuovo. Sulle qualità della piccola F200 EXR si sono dette molte cose nei vari forum, personalmente io sono stato stupito dalla bontà di tutti gli scatti in ogni condizione di luce, certo non ha le qualità di una reflex, ma stupisce per la gamma dinamica e la qualità generale degli scatti con poca luce.

http://www.granbazaar.it/fuji-finepix-f200-exr.phtml

Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 11:12 am    Oggetto: r Rispondi con citazione

cecamente fujifilm.. la F100 se la trovassi ancora da qualche parte.. o la F200.
2 ottime compatte che affiancate alle panasonic sono tutt'ora le migliori.
se vuoi un consiglio lascia pardere le super zoom e accontentati al max di un 5X..

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la F2000 EXR che ti ha suggerito Nickfuji e' sicuramente la migliore come gamma dinamica , da preferire se per te e' di vitale importanza questo fattore ,altrimenti vai sulla Canon ,sicuramente un ottima compatta che non ha nulla da invidiare alla Fuji
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexb.76
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ragazzi vedo se riesco a prenderla sul mercatino ^^
Ale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexb.76
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa qui sul mercatino la F200, appena la provo vi faccio sapere Smile
Grazie ancora per i consigli!
Ale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: