|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 10:32 am Oggetto: canon 17/85 is usm PREGI vs DIFETTI |
|
|
ciao ragazzi, allora andiamo subito al dunque.
dovrebbe arrivarmi questa lente a breve (spero)
io non la conosco
chi mi dice i pregi e difetti
infine quale ottica potrei prendermi al posto del 17/85 in un futuro prossimo???
al momento non canon per mancanza di EURI
aggiungo che ho letto diverse recensioni e non ne parlano affatto male. _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 10:49 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente tra i pregi menzionerei l'ottimo stabilizzatore e l'escursione focale, che lo rendono un ottimo tuttofare quotidiano. I difetti, a quanto leggo in giro visto che non ce l'ho, sarebbero l'elevata distorsione alla minima focale e forse la cromia un pò troppo fredda (ma a questo si rimedia tranquillamente).
Come ottica sostituvia in futuro, se vuoi rimanere su quel range di focali e soprattutto se non vuoi fare il salto a FF, ci sarebbe l'EF-S 15-85. Anche io dalle recensioni in rete non ne ho letto male. Personalmente, quando decisi io, optai per il 28-135...perdo grandangolo, ma mi piacciono molto i suoi colori.
Ciao,
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 11:14 am Oggetto: |
|
|
EOSman ha scritto: | Sicuramente tra i pregi menzionerei l'ottimo stabilizzatore e l'escursione focale, che lo rendono un ottimo tuttofare quotidiano. I difetti, a quanto leggo in giro visto che non ce l'ho, sarebbero l'elevata distorsione alla minima focale e forse la cromia un pò troppo fredda (ma a questo si rimedia tranquillamente).
Come ottica sostituvia in futuro, se vuoi rimanere su quel range di focali e soprattutto se non vuoi fare il salto a FF, ci sarebbe l'EF-S 15-85. Anche io dalle recensioni in rete non ne ho letto male. Personalmente, quando decisi io, optai per il 28-135...perdo grandangolo, ma mi piacciono molto i suoi colori.
Ciao,
Felix.
 |
ciao grazie .
anche io ero partito per il 28/135 is usm e ne avevo trovato uno a 200 euro(ottimo prezzo), pero' il 28mm nn avendo una full-frame mi partiva da 44,8 mm che di grandangolo ha poco, quindi ho deciso di prendere il 17/85 solo perchè ho trovato un buon prezzo 220 euro, poi anche leggendo diverse recensione e visto la prova sul campo mi sono orientato su questo, ma non avendolo mai provato volevo delle ulteriori conferme.
io tra circa 6 mesi vorrei passare al 24/70 canon per poi comprare un 10-22 quindi nn volevo spendere oltre le 220/230 euro, inoltre passando in un futuro(spero prossimo) al full-frame non avrei difficoltà a rivenderlo a 220/220 euro prerdendoci quasi niente di quello ch ho speso ora. _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Pierpaolo. nuovo utente
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 45 Località: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Il tallone d'Achille di questo obiettivo, che possiedo, è la resa alle focali grandangolari, specie a 17mm. I bordi sono infatti abbastanza soft anche chiudendo un po' il diaframma, inoltre sono ben visibili le aberrazioni cromatiche e una distorsione a barilotto piuttosto "corposa". Man mano che si va su con la focale le cose cambiano, a 24 mm la resa è già migliore e da 30mm in poi è buona. I pregi sono l'ottima versatilità, la leggerezza, lo stabilizzatore e l'AF ultrasonico con Full Time Manual Focus.
E' un obiettivo che in genere consiglio a chi fa post produzione avanzata, in modo da fare fronte ai difetti che ha con le focali grandangolari e correggerli almeno in parte. |
|
|
 |

|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|