| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 3:14 pm Oggetto: |
|
|
UN PACCO DI SOLDI per comprare l'attrezzatura  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
greenie utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 894 Località: milano
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 4:44 pm Oggetto: |
|
|
in due parole:
ESSERE OBIETTIVI
_________________ greenie
In the absence of light darkness prevails.
IL MIO SITO |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 5:00 pm Oggetto: |
|
|
| greenie ha scritto: | in due parole:
ESSERE OBIETTIVI
|
Che unito al post di dottmistero diventa
ESSERE OBIETTIVI
+
AVERE OBIETTIVI |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 12:00 pm Oggetto: |
|
|
| alf67 ha scritto: | C'e un aspetto che accomuna tutti i fotografi: "L'occhio".
La capacità di riassumere un momento, un concetto, un sentimento all'interno di un rettangolo di spazio, indipendentemente dal tipo di fotografia che si predilige.
La capacità tecnica è strumento di espressione e non talento artistico. Ergo: fotografi si diventa, artisti si nasce (e io purtroppo non lo nacqui).
Ciao
Alessandro |
concordo pienamente, e penso che questo si possa dire di tutti ri rami della fotografia. . . .
ma e ovvio che la tecnica bisogna conoscerla cmq e sfruttarla per rappresentare cio che si vuole. . . .
penso che ognino con le propie foto motri la sua visione del mondo. . . _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me... umiltà
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 1:42 pm Oggetto: |
|
|
| AnBalc ha scritto: | Secondo me... umiltà
Ciao!
A. |
In che senso AnBalc ?...potresti spiegarmi meglio??? Intesa come umiltà di non sentirsi mai arrivato e di continuare a mettersi in discussione ? _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 7:05 pm Oggetto: |
|
|
| neogia ha scritto: | | In che senso AnBalc ?...potresti spiegarmi meglio??? Intesa come umiltà di non sentirsi mai arrivato e di continuare a mettersi in discussione ? |
Si... in un certo senso... nn darsi mai per arrivati... e cmq nn dare mai l'impressione di essere il grande di turno... perchè a fotografare si impara... a essere persone umili penso sia più difficile...
PS. Pensiero contorto il mio... speriamo di essermi spiegato
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Benissimo Grazie !
Era nella tessa accezione in cui lo avevo inteso io... _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
windy utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004 Messaggi: 1144 Località: Palazzago (Bg)
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Il voler trasferire, con l'immagine, un qualcosa che si ha dentro di se'.
Non servono macchine soffisticate e obiettivi anzi forse sono proprio questi che ci distraggono dall'intento fotografico e dalla nostra creativita'.
Proprio questo sabato ho visitato la mostra fotografica "amore e'" qui a Milano e la prima cosa che mi sono chiesto alla fine della mostra e' stato: "Ma nel 1944 come facevano a fare deglli scatti cosi' belli e cosi' vivi ancora oggi ??? ". (parere personale) _________________ by Windy
My gallery Clicca qui
|
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 7:47 am Oggetto: |
|
|
| neogia ha scritto: | Benissimo Grazie !
Era nella tessa accezione in cui lo avevo inteso io... |
 _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 9:30 am Oggetto: |
|
|
un altra dote importante è il tempo e personalmetnte ho notato che quando sono nervoso o strssato le foto proprio non "vengono" , quindi credo che un'altra buona dote, anche se forse non la prima, sia la serenità interiore
ciao  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
Jazz nuovo utente

Iscritto: 15 Mar 2005 Messaggi: 9
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 9:42 am Oggetto: |
|
|
La risposta potrebbe apparire scontata...ma non e' cosi.
Bisognerebbe capire innanzitutto che tipo di fotografi si e'; reporter?...pubblicitari?...artisti?
Poiche' la domanda chiede quale sia la "prima", rispondendo per me, posso affermare che data per scontata la conoscenza tecnica ed espressiva del mezzo, per un fotoreporter e' decisamente importante la capacita' di anticipare gli accadimenti.
Se in parte questo e' possibile grazie alla maggiore capacita' di osservazione dei fatti, che si presentano d'avanti ai nostri occhi, la parte piu' importante la recita l'istinto e la immediatezza con le quali alcune zone del cervello analizzano i dati visivi in tempo reale e ci permettono di capire "quell' attimo prima" che accada qualcosa.
Il cuore o il cervello sono sempre coinvolti, ma in una mescolanza diversa in ogni fotografo.
Fotografare un dolce volto femminile illuminato da un sole timido non e' esattamente come fotografare in una azione di guerra (solo per esempio).
In quei momenti le emozioni devono cedere (momentaneamente) la corsia preferenziale alla spregiudicatezza, all'istinto...alla follia narrativa che sfida ogni pallottola o sentore di morte.
In alcune circostanze, le emozioni potrebbero essere un freno...in altre potrebbero salvare la vita.
Lo sanno quei tanti colleghi che hanno lasciato i loro teleobiettivi bianchi, ricoperti del loro sangue...in zone della terra dove, purtroppo, regna la morte e il dolore.
Ciao, Pino _________________ www.pinomannarino.com
www.stylefactory.it |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 10:53 am Oggetto: |
|
|
....grazie mille , intervento molto apprezzato e sincero! _________________
|
|
 |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Dico la mia quotando "Albio", che ha detto che bisogna aver qualcosa da dire, fondamentalmente sono daccordo con questa affermazione perchè lascia molta discrezionalità sulla qualità che ognuno di noi ha nel voler esprimere qualcosa che si ha dentro, qualsiasi cosa si fotografa.
In zona di guerra si può riprendere una scena rischiando e entrando nel vivo ma dando un senso di realtà inaudita allo scatto, oppure fare lo stesso scatto con un tele esaltando il soggetto e sfocando il resto quindi evidenziando il gesto, due lavori validi entrambi ma con diverse interpretazioni, dipende da quello che in quel momento il fotografo sente di comunicare, l'immagine che si crea nella sua mente è unica personale ed esclusiva , ed è quella che cercherà di realizzare e forse anche per questo motivo, come i pittori hanno i loro stili in base al periodo della vita più o meno felice, tranquillo o travagliato, anche il fotografo avrà il suo stile, le foto dei primi anni avranno sicuramente qualcosa di diverso delle successive e non solo tecnicamente...perche quello che ha da dire sta cambiando insieme al trascorrere della sua vita.
Ovviamente quello che si ha dire deve essere interpretato egregiamente dall'occhio che indirizza l'inquadratura sceglie la luce...ecc.ecc.
Quindi a mio modestissimo parere la qualita prima di un fotografo è quella di "voler comunicare" con una certa predisposizione visiva.
Ecco perchè ci sono milioni di post in questo forum.... vogliamo tutti comunicare...quindi ci sentiamo tutti fotografi...
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2005 10:56 am Oggetto: |
|
|
| AnBalc ha scritto: | | neogia ha scritto: | | In che senso AnBalc ?...potresti spiegarmi meglio??? Intesa come umiltà di non sentirsi mai arrivato e di continuare a mettersi in discussione ? |
Si... in un certo senso... nn darsi mai per arrivati... e cmq nn dare mai l'impressione di essere il grande di turno... perchè a fotografare si impara... a essere persone umili penso sia più difficile...
PS. Pensiero contorto il mio... speriamo di essermi spiegato
Ciao!
A. |
bhe questo vale per qualsiasi cosa si faccia. . .
non bisogna mei pensare di essere i migliori e cullarsi. . .
devi sempre andare avanti. . . _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
|