Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
en-pathos'62 utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2008 Messaggi: 1796 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 20 Gen, 2010 10:10 pm Oggetto: Parkour |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Nikon D300_Gruppo Idea Immagine di Piacenza
Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (Jim Morrison) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cirillo66 utente

Iscritto: 20 Nov 2007 Messaggi: 153 Località: cagliari
|
Inviato: Mer 20 Gen, 2010 10:41 pm Oggetto: |
|
|
ciao veramente interessante mi puoi dire la tecnica? grazie e ciao |
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mer 20 Gen, 2010 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Il parkour è una disciplina che ben si presta a montaggi di questo tipo.. il montaggio è ben fatto, il giusto numero di fotogrammi che non vanno a sovrapporsi.. ci sono un paio di momenti che vanno persi, ma credo che si debbano fare delle scelte per evitare appunto sovrapposizioni..
Ciò che non mi piace è il mosso dello sfondo.. dovuto al tempo di scatto troppo lento e dal movimento della macchina.. in questo caso usa tempi più rapidi per "assorbire" la tua rotazione.. oppure scatta la sequenza in modo da avere fin dall'inizio le strutture nell'inquadratura. In questo modo avrai tutte le foto con lo stesso identico sfondo, e dovrai solo ritagliare il traceur e montarlo nel punto giusto. Con quest'ultima soluzione puoi anche giocare meglio con il tempo di esposizione: più rapido per avere tutti i passaggi congelati, oppure più lento per mostrare i cambi di velocità tramite il mosso del traceur, fino a renderlo talmente tanto (il mosso) da avere quasi un'unica linea fluida (la fluidità poi è una cosa importantissima nel parcour).. lo svantaggio è che hai meno risoluzione alla fine del montaggio..
Al di là del discorso della sequenza, la luce è piatta, riproverei in un una giornata migliore. Poi, la foto pende, e parecchio.. Ah.. ultimo appunto.. giacche e zaini via dallo sfondo.. in questo caso, non ci fossero stati si sarebbe visto meglio l'appoggio in uscita dal muretto
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|

|
Inviato: Gio 21 Gen, 2010 8:14 am Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio Bark,
ero in giro e stavo provando un 80-200 acquistato nel mercatino di photo4u, era la prima volta che lo usavo e mi sono imbattuto in questi ragazzi. La giornata non regalava nulla a livello fotografico ne sul lato confort...eravamo sotto zero.
Ho scattato tre sequenze e ieri sera in un'oretta ne ho messa assieme una, non lo avevo mai fatto.
Ho già ricontattato quei ragazzi per fare scatti un poco più studiati. _________________ Nikon D300_Gruppo Idea Immagine di Piacenza
|
|
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 21 Gen, 2010 9:23 am Oggetto: |
|
|
Le sequenze sono molto funzionali, è vero che la luce non è un granche, ma la foschia ha contribuito a mascherare uno sfondo che con una luce maggiore avrebbe potuto disturbare...
il montaggio è ben fatto, forse il framerate poteva essere alzato di un 1fps, ma già così ha un buon sviluppo! _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|

|
Inviato: Gio 21 Gen, 2010 11:02 am Oggetto: |
|
|
Grazie a te Matteoganora,
in efetti ho scartato un paio di frame dalla sequenza, perchè altrimenti si sarebbero accavallate le immagini, uno in particolare mi è spiaciuto scartare si sarebbe inserito prima dell'ultima figura che si vede e, contemplava il soggetto con le gambe che erano appena passate attraverso le braccia. _________________ Nikon D300_Gruppo Idea Immagine di Piacenza
|
|
|