photo4u.it

Tamron 17-50 vc obiettivo difettoso?, come testarlo??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jack80
nuovo utente

Iscritto: 26 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 3:53 pm    Oggetto: Tamron 17-50 vc obiettivo difettoso?, come testarlo?? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
vorrei acquistare l'obiettivo in oggetto, però leggendo in giro ho visto che ci sono un sacco di modelli difettosi, quando mi arriva vorrei testarlo bene, che tipo di prove devo fare. Grazie a tutti!!

Nikon D90
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahh...la cattiva informazione...
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
majo400
utente

Iscritto: 26 Nov 2009

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jack scusa scrivi ,(vorrei acquistare l'obiettivo in oggetto)
poi si legge ,(quando mi arriva vorrei testarlo bene)

vuoi acquistarlo a lo hai gia fatto?

cmq leggi bene gli articoli !!!!!

v3rsus a perfettamente ragione nel fare quella esclamazione
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul thread del Tamron http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=400162 mi sembra che non si parli di difetti , e non ho mai sentito nessuno lamentarsi .

Una volta arrivato puoi solo fare il test delle 3 pile per verificare il f/b focus e basta. Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Jack80
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a quelli che mi hanno risposto in modo "sensato" , cmq il mio dubbio è nato leggendo diversi forum dove dicevano quanto segue:

------------------
“Si, ma loro mandano in germania, mi ero informato per un'altra ottica da tarare un annetto fa

C'è molta variabilità credo: io ne ho provati 2, il primo non metteva neanche a fuoco, il secondo (che ho) va alla grande”

“Io ne ho provati 3 uno dei 3 era un po meglio... però scadente pure lui... specialmente a diaframma aperto...
Hanno un calo troppo pesante... poi da f5.6 in su andava anche bene...”

“Anche io ne ho provati 3(per fortuna il terzo era quello giusto) con d300 e focus chart in negozio.......lo uso da 2 anni e una volta ha preso diversa acqua ma continua bene il suo lavoro....a TA va molto bene.....ha quella leggera giallezza che lo contradistingue(poi con nx la elimeni se credi)...buono in controluce.....in condizioni limite leggere aberrazioni sempre sparite con nx.......è leggero e compatto(non è poco)....autofocus con d300 abbastanza veloce(leggermente rumoroso)........pagato 400 panettoni.......di sicuro da testare in negozio ma otticamente vale di più di quello che costa!!”
---------------------------

E nella seguente discussione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=400162&postdays=0&postorder=asc&start=6

si diceva:
se volete vi passo io qualche crop ai bordi... ma vi garantisco che il mio è una lama... il numero di serie è 000017xx
essendo uno dei primi prodotti li avranno fatti meglio degli altri non so... comunque confermo che alcuni esemplari sono fallati
vedendo e provando il mio lo hanno comprato altri 4 amici.
3 dei loro sono taglienti come il mio...

1 fa pietà... quello che fa pietà ha numero di serie 000035xx

i taglienti tutti serie 00001xxx

-----

ahh...la cattiva informazione...

saluti

LOL

Nikon D90
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maveric78
utente

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ascolta male che ti vada se l'ho acquisti nuovo la tamron sta attuando la politica di non riparare piu la lente difettosa ma di sostituirla direttamente!!Cosa vuoi di piu un Lucano!!??? Wink
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Jack80 ha scritto:
grazie a quelli che mi hanno risposto in modo "sensato" , cmq il mio dubbio è nato leggendo diversi forum dove dicevano quanto segue:

------------------

Peccato che i commenti di "qualche anno fa" si riferiscano al modello precedente (non vc) che ha un sistema af completamente diverso dall'attuale (le ottiche compatibili su canon hanno sempre avuto statisticamente maggiori problemi x questioni che non stiamo qui a trattare).
Su nikon poi abbiamo già due versioni del precedente modello (bim e non bim, rispettivamente con motore interno e non) a loro volta con due logiche di funzionamento (e prestazioni) af differenti...

Se poi ci metti in mezzo il fatto che nel frattempo è cambiata la gestione della garanzia e dell'assistenza le cose si fanno ancora più "contorte"...

si...effettivamente, trattasi di cattiva informazione...

Fortunatamente le cose adesso sono cambiate (ottica sostitutiva e zero tempi di attesa), il modello nuovo statisticamente (come tutte le ottiche) può presentare problemi di variabilità da esemplare a esemplare, come anche le ottiche da millemila euro...Indi ritengo, come specificato prima, inutile questo allarmismo e questo panico generalizzato da ottica fallata...

Poi, se tutto questo è poco sensato, liberi di pensarlo...

Buona luce, e speriamo che si facciano foto con gli obbiettivi piuttosto che passare il tempo a fotografar pupazzi e vedere crop 400% a monitor...

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jack80
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio non voleva essere allarmismo....e non volevo creare polemiche sulla qualità tamron, anzi possiedo da 6 mesi un'altro obiettivo tamron il 18-270 e va benissimo, non sono proprio il tipo che si mette a fare crop a 400%, però visto che cmq l'obiettivo non me lo regalano....e dove l'acquisto mi danno la possiblità di provarlo e fare il bonifco dopo 24 ore, nel momento in cui mi arriva volevo semplicemente fare un test per vedere se è tutto ok.....tutto qui!!

v3rsus non siamo tutti esperti fotografi,molti sono alle prime armi,e non tutti abbiamo la possibiltà di passare le ore in internet per informarsi su un'obbietivo, l'informazione che hai dato sulla garanzia è sensata, ma quando uno si sente rispondere " ahh...la cattiva informazione..." quella se permetti te la potevi risparmiare....

cmq ho letto come testare un obiettivo nuovo e settimana prossima penso che l'ordinerò!

buona luce! Very Happy Ok!

Nikon D90
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mariuz81
utente

Iscritto: 20 Ott 2008

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2010 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come si può fare un test per essere sicuri della bontà della lente? Io l'ho preso e vole fare due prove se non va lo mando in assistenza. Per adesso ho provato solo con le pile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: