photo4u.it

Secondo voi cosa ne pensate ? (CHIUDO LA DISCUSSIONE)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MPG
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 2:49 pm    Oggetto: Secondo voi cosa ne pensate ? (CHIUDO LA DISCUSSIONE) Rispondi con citazione

Chiudo questa discussione (ringrazio chi mi ha risposto e quindi ha gà letto) perchè probabilmente non serve a nulla .
Rispondo solo alla persona che mi ha risposto che se assicuri un pacco e poi non esibisci scontrino o fattura o qualcosa per dimostrare il valore, non serve a nulla assicurarlo.
Vado in ferie, lasciando perdere l'amarezza (ho tagliato tutto il mio discorso iniziale per cui tanti non capiranno su cosa verteva il problema, ma ho pensato di lasciar perdere i pensieri quando si parte per le ferie e partire felici con la famiglia).

Ultima modifica effettuata da MPG il Dom 31 Lug, 2005 3:39 pm, modificato 4 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sempre assicurato i pacchi senza che mi venisse chiesta nessuna fattura...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Io ho sempre assicurato i pacchi senza che mi venisse chiesta nessuna fattura...

Idem ...meglio assicurarli : si spera almeno in un risarcimento (parziale)..ma meglio di nulla !

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 3:49 pm    Oggetto: Re: Secondo voi cosa ne pensate ? (CHIUDO LA DISCUSSIONE) Rispondi con citazione

MPG ha scritto:
se assicuri un pacco e poi non esibisci scontrino o fattura o qualcosa per dimostrare il valore, non

Questo è tutto da vedere...

1)i soldi dell'assicurazione sono stati incassati dalle poste senza che nessuno fiatasse e con questo posso considerare concluso e accettato il "contratto" di assicurazione con il valore che io ho dichiarato.

2)non c'è scirtto da nessuna parte che ogni oggetto debba avere una fattura: non tutto si compra e/o è stato acquistato di recente.

3)TUTTI QUELLI CHE DEVONO SBORSARE 1 CENTESIMO PRIMA DI FARLO CERCANO DI EVITARLO IN TUTTI I MODI... Sono sicuro che le poste italiane non fanno eccezione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

N.B.
Io non dico che non è vero che le poste italiane pretendano la fattura prima di rimborsare un pacco smarrito.

Dico solo che ho molti dubbi che il loro comportamento sia lecito in punto di legge.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
N.B.
Io non dico che non è vero che le poste italiane pretendano la fattura prima di rimborsare un pacco smarrito.
Dico solo che ho molti dubbi che il loro comportamento sia lecito in punto di legge.

Attendo anche io pareri di esperti del settore... Sul lecito / non lecito non saprei cosa dire... Nel campo delle assicurazioni auto/moto ad esempio tu sei libero di assicurare la tua fiat uno del 1986 per 50.000 euro (pagando il premio ovviamente in proporzione al valore assicurato) e stai tranquillo che al momento della stipula l'assicuratore intascherà una cifra degna dell'assicurazione di un mercedes senza fiatare. Al momento di un ipotetico furto però si appellerà al reale valora commerciale del mezzo e più di 500 euro non li sgancerà, nonostante il premio fosse stato pagato per un mezzo che valeva 100 volte di più. Se tanto mi da tanto... Trattieniti Trattieniti Trattieniti

Cmq la cosa che mi viene da chiedermi è... se per una macchina è possibile stabilire un valore commerciale, come si fa a stabilire il valore commerciale di un oggetto per cui potenzialmente non si può disporre di fattura? Io non sono tenuto a conservare scontrini e fatture di tutto ciò che ho comprato!! Boh!

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Nel campo delle assicurazioni auto/moto ad esempio tu sei libero di assicurare la tua fiat uno del 1986 per 50.000 euro

Quando ho assicurato la mia auto per furto e incendio non ho stabilito nessuna cifra: la compagnia assicurativa mi ha semplicemente chiesto il modello esatto e l'età.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
balza ha scritto:
Nel campo delle assicurazioni auto/moto ad esempio tu sei libero di assicurare la tua fiat uno del 1986 per 50.000 euro

Quando ho assicurato la mia auto per furto e incendio non ho stabilito nessuna cifra: la compagnia assicurativa mi ha semplicemente chiesto il modello esatto e l'età.

Dipende dalla compagnia. Tu puoi anche andare a dire all'assicuratore "voglio assicurare la macchina per tot euro"... poi sta al tuo assicuratore, nel caso in cui l'hai assicurata per un valore superiore a quello commerciale, avvertirti che in caso di furto cmq più di una certa cifra non ti rimborserà...

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però, anche se fosse, il discoso è completamente e totalmente diverso.

L'auto rimane in mano all'assicurato che può anche cercare di frodare la compagnia (=> la fa sparire e intasca il premio...).

Invece il pacco postale non resta in mano all'assicurato e quest'ultimo non ha la possibilità frodare nulla e nessuno.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: