Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexx80 nuovo utente
Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 22 Località: S.Agata s/s (RA)
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 1:58 pm Oggetto: 70-200 F.2,8 EX APO DG HSM SIGMA per la mia E-520 |
|
|
Salve a tutti, ho trovato usato quest'obiettivo però volevo sapere da qualcuno nel forum se lo utilizza o anche solo opinioni da persone più esperte di me...
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bricke utente
Iscritto: 27 Mgg 2009 Messaggi: 64 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 16 Gen, 2010 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Io ne ho uno simile per Pentax, é un Sigma 70-210 APO F2.8, FANTASTICO!
Il mio é solo MF e a F2.8 é difficile mettere bene a fuoco se non hai la conferma di AF (e anche con essa rimane difficile, soprattutto se il soggetto é in movimento), per il resto é una lente fantastica, molto pesante ma di una solidità sorprendente!
Il mio é questo:
 |
|
|
 |
Cerby utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 461 Località: Umbertide - PG
|
Inviato: Sab 16 Gen, 2010 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Credo che il modello a cui si riferisce il nostro amico sia la versione con attacco four/third.
Quindi l'ultima. Cioè la versione EX-macro.
Allora, premetto subito che io non ce l'ho anche se m'attira molto. S'accoppierebbe alla perfezione con le varie lenti standard: tipo 14-54 o 12-60 o 14-50, ecc...
Non ho il 70-200, ma ho comunque una lente EX sigma: il 50mm.
Dico subito che la qualità della mia lente EX è molto molto buona. Non dico ottima perché ci sono varie interpretazioni della parola "ottimo", ma comuqnue molto molto buona.
Il diretto concorrente del 70-200 sigma è sicuramente il 50-200. Questo secondo sembra essere un pò migliore in termini di nitidezza. In certi casi e per certe persone sembra essere anche troppo "lama". E' tropicalizato e interamente concepito attorno al sensore 4/3... quindi, per le escursioni focali che offre: più leggero. Pure più verloce in AF.
Il 70-200 invece ha dalla sua il fatto di arrivare a 200mm a F/2.8. E.. se rendo come la lente EX che ho io... non dovrebbe essere malaccio.
Certo, il 50-200 è un pò "caruccio", ma ora c'è un "lens cashback".. che vabbeh, fa ridere. Ma c'è.
Se non ti fai problemi a comprare in UK si trova sui 850 NUOVO e la versione SWD.
Quindi, riassumendo: Se ti serve un 200 F/2.8 sicuramente è un'ottima scelta. Se non hai la necessità del 2.8 a 200mm allora il 50-200 è sicuramente un pò in vantaggio.
Cioè se lo usi per fare ritratti... buono il 70-200, ma ancheil 50-200 non è male considerando che difficilmente supererai la focale di 100mm.
Se lo usi per caccia fotofrafica di giorno: meglio il 50-200.
Se hai proprio necessità dei 2.8: allora sigma. Chessò: in teatri, concerti, o dove la luce è poca e ci si allntana dai soggetti.
Per quanto rigurada la resa.. non posso dire molto, ma la gente non ne parla male. Io ho una lente EX Sigma per 4/3 e mi trove BENISSIMO.
Se, invece, l'hai trovato ad un buon prezzo.... beh, non fartelo scappare.  _________________ Andrea |
|
|
 |
alexx80 nuovo utente
|
Inviato: Sab 16 Gen, 2010 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le informazioni molto dettagliate, come utilizzo della lente prevalentemente faccio foto ad animali, sport e a volte se capita concerti o altro.
Mi confermate quindi che ha l'AF ?
L'ho trovato a 490 euro in ottimo stato a detta del negoziante e comunque si vede dalle foto che è in buono stato con scatola...
Al momento ho le 2 ottiche standard vendute in doppio kit con la macchina, non vanno male ma cercavo un tele più spinto e luminoso.
Grazie ancora per la disponibilità |
|
|
 |
bricke utente
Iscritto: 27 Mgg 2009 Messaggi: 64 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 16 Gen, 2010 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Ovvio che lo cercava per 4/3!!!
Allora, 490€ é un prezzo ottimo, io stesso prima di prendere il sigma in foto ero in lista per un tamron sempre 70-200 F2.8 APO AF a 490€, quindi immagino che sia un prezzo onesto (come lo era per il tamron)
Af é stra-consigliato, ma per l'ottica in questione non so se é AF... |
|
|
 |
Cerby utente

|
Inviato: Sab 16 Gen, 2010 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Il prezzo ci stà.
Se è la versione per 4/3. Non adattato quindi, l'AF c'è e non va nemmeno malissimo. Per intenderci: questo
Se è usato guardati bene di vedere se è importato da Mamya Italia o è un prodotto inport. E vedi se ha ancora della garanzia residua.
In queste lunghezze focali e a queste luminosità non sarebbe poi tanto remoto trovarsi difronte a problemi di front/back focus. Soprattutto in casa Sigma. _________________ Andrea |
|
|
 |
Lonewolf© nuovo utente
Iscritto: 10 Gen 2010 Messaggi: 17 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 2:29 am Oggetto: credo di... conoscere QUELL'obiettivo ! |
|
|
...e "credo" anche di averlo preso in mano quando sono andato in quel negozio (in Emilia suppongo...) a prendere il mio Zuiko 9-18 d'occasione.
(non presi allora anche il Sigma perchè per me fuori budget...totale)
se è quello, è veramente come nuovo e benissimo tenuto, e dalle foto dovrebbe essere proprio la versione II : 70-200 F.2,8 II EX APO DG HSM
Garanzia Mamiya Trading.
risparmi ca. un 200euro sull'acquisto di un quasi-equivalente Zuiko 50-200 come già detto
Negoziante competentissimo (uno dei non tantissimi negozianti strenui paladini ed utilizzatori del 4/3) , e disponibilissimo, anche a permute parziali (come feci io).
Se riesci ad andare di persona ti fai anche una bella chiacchierata col titolare, in un bel negozio che è come un 'salottino'
...e alla fine provi l'ottica vs i Castelli Matildei nei paraggi
(e se nn ho indovinato farò ammenda ) |
|
|
 |
alexx80 nuovo utente
|
Inviato: Lun 18 Gen, 2010 1:42 pm Oggetto: |
|
|
L'obiettivo l'ho trovato da Studio Fotografico Orlando ed è proprio a reggio emilia mi pare...Mi sembra allora un'affare da prendere,,, penso proprio che lo prenderò...vi racconterò in seguito e magari posto qualche foto... |
|
|
 |
Cerby utente

|
Inviato: Lun 18 Gen, 2010 4:37 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Andrea |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Lun 18 Gen, 2010 9:11 pm Oggetto: |
|
|
alexx80 ha scritto: | L'obiettivo l'ho trovato da Studio Fotografico Orlando ed è proprio a reggio emilia mi pare...Mi sembra allora un'affare da prendere,,, penso proprio che lo prenderò...vi racconterò in seguito e magari posto qualche foto... |
Sabato l' ho preso in mano e guardato per bene.
Ero lì lì tentato all' acquisto: il problema è che con me c'era pure mia moglie.
Risultato: il 70/200 è rimasto da Foto Orlando.  _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 18 Gen, 2010 10:00 pm Oggetto: |
|
|
mai andare con la dolce meta a prendere certe cose hihih  |
|
|
 |
Lonewolf© nuovo utente
Iscritto: 10 Gen 2010 Messaggi: 17 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 20 Gen, 2010 2:29 pm Oggetto: Sabato 23 a Montecchio !! |
|
|
...come da titolo, sab 23/1 in mattinata farò un salto a Montecchio da F.Orlando a prendere un tubo Olympus già prenotato; magari riguarderò anch'io il 70-200 se nn sarà stato già agguantato prima , od altro che arriverà in 'sti gg
Se qlcuno ne vuole approfittare facciamo una bella carovana
ho anche uno-due posti liberi in macchina se qlcu vuol favorire..., al ritorno però probabilm ci fermiamo con un amico nikondipendente alla Fiera Foto-Elettronica di Modena
NB il bel Sigma 105/2.8 macro che c'era d'occasione qlche gg fa è stato subito 'bruciato' , sobb... |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 21 Gen, 2010 11:00 pm Oggetto: |
|
|
L' ho provato brevemente ad un incontro e non era male, sebbene pesantuccio ed ingombrante.
Con la E-5xx consiglio di acquistare il portabatteria aggiuntivo.
Io avevo la versione HSM per la mia Canon Eos 3 (pellicola 35mm), poi venduto tutto perché ho scelto il 4/3 come sistema definitivo nel digitale.
Possiedo pure il 50-200mm e mi trovo molto bene con esso, anche moltiplicandolo (1,4x) peerò il Sigma ha quasi uno stop in più di luminosità alla focale 200mm che non sarebbe da sottovalutare se si fotografasse spesso con poca luce.
Preferisco lo Zuiko perché più compatto, leggero ed anche per la sua tropicalizzazione: conoscendomi io tratto senza remore la mia attrezzatura fotografica e quindi meglio che sia protetta già in partenza.  |
|
|
 |
|