Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jan28 nuovo utente
Iscritto: 17 Gen 2010 Messaggi: 8
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 1:53 pm Oggetto: Sony Cyber Shot DSC-H20 |
|
|
salve qualcuno sa dirmi qualcosa sulle prestazioni di questa macchina e se è un buon acquisto grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto nel forum
Se mastichi sufficientemente bene l'inglese, ti consiglio di leggere attentamente questa recensione:
http://www.dpreview.com/reviews/q209grouplongzoom/page7.asp
Ti posso riassumere in breve le conclusioni:
pro- buona qualità di immagine agli ISO più bassi, stabilizzazione efficace, obiettivo zoom supertele (ben 380mm) moderatamente luminoso ma privo di grandangolo (solo 38mm)
contro- pochi bottoni, pensata soprattutto come una punta-e-scatta, difficoltà di usare i comandi manuali, niente grandangolo |
|
|
 |
jan28 nuovo utente
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 6:19 pm Oggetto: |
|
|
grazie del benvenuto e della risposta, l'inglese non è il mio forte fortuna che c'è google traduttore,di questa macchina se ne parla veramente poco,sarà mica perché è na sola io non ne capisco tanto di fotografia,la volevo prendere al posto di una compatta perché penso sia migliore,il prezzo è sui 230 euro ma se qualcuno mi dice di prendere una compatta da 100 euro che fa lo stesso lavoro io la prendo,sono proprio negato su queste cose ma vorrei imparare e comperare una macchina "seria" ma allo stesso tempo semplice da usare,sarei grato a tutti quelli che mi vogliono aiutare grazie  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Anche la H20 è una compatta. Forse se mi dici quali sono le tue abitudini fotografiche, e le tue aspettative, posso provare a darti un consiglio mirato. |
|
|
 |
jan28 nuovo utente
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 6:50 pm Oggetto: |
|
|
compatta!!!pensa quanto ne capisco niente aspettative in particolare,ma una buona macchina per fare foto e video,e con un buon zoom  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 18 Gen, 2010 10:34 am Oggetto: |
|
|
Allora piuttosto che la Sony ti consiglierei la Panasonic TZ7 (nota anche come ZS3). E' una compatta nel complesso superiore, con uno zoom 12x che parte da un bel grandangolo, e controlli probabilmente più intuitivi e completi rispetto alla H20.
In ogni caso dato che, da quanto capisco, non sei particolarmente legato a Sony, preferisco spostare questa discussione nella sezione Macchine Fotografiche dove potrai trovare ulteriori consigli e opinioni da altri utenti.
Fabio |
|
|
 |
jan28 nuovo utente
|
Inviato: Lun 18 Gen, 2010 5:29 pm Oggetto: |
|
|
trovato usata una Sony Cyber-shot DSC-H50 che ne dite? prezzo usata 180€ |
|
|
 |
jan28 nuovo utente
|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 9:10 pm Oggetto: |
|
|
girando su internet ho trovato la Panasonic Lumix DMC-FZ38, se ne parla veramente poco anzi per niente, qualcuno la sta usando, pareri, opinioni grazie  |
|
|
 |
nonnorichi utente

Iscritto: 02 Gen 2009 Messaggi: 112 Località: Fossano CN
|
Inviato: Dom 24 Gen, 2010 9:23 am Oggetto: |
|
|
La Panasonic FZ38 è una delle migliori bridge attualmente sul mercato ma se, come dici tu, sei alle prime armi, ho l'impressione che ti complicheresti inutilmente la vita.
Segui il consiglio di Fabio e prenditi la Panasonic TZ7, una delle migliori compatte attualmente sul mercato. Oltre alle ottime qualità tecniche, come qualità fotografica non ha nulla da invidiare alla FZ38. Inoltre, se la prendi in mano, ti dà una buona sensazione di robustezza ed è semplicissima da usare: la accendi, inquadri e scatti. Fatto!
Da non sottovalutare poi il fatto che è tascabile, il che significa che la puoi portare sempre con te senza troppi impicci e così puoi scattare tante foto, che è ciò che più conta per imparare  _________________ Pentax K-x – Pentax DA 17-70 f/4,0 AL [IF] SDM – Panasonic Lumix TZ1
il sorriso è una finestra che si apre sul volto per far vedere che il cuore è in casa |
|
|
 |
jan28 nuovo utente
|
Inviato: Dom 24 Gen, 2010 10:12 am Oggetto: |
|
|
grazie della risposta,sono pienamente d'accordo con quello che dici pero' vorrei anche imparare, e prendendo una macchina troppo semplice che fa tutto in automatico mi passerebbe la voglia di capirci un po di fotografia,quindi se mi complico un po la vita,forse è la volta che mi tocca imparare......e cosi complicata questa macchina  |
|
|
 |
nonnorichi utente

Iscritto: 02 Gen 2009 Messaggi: 112 Località: Fossano CN
|
Inviato: Dom 24 Gen, 2010 11:17 am Oggetto: |
|
|
jan28 ha scritto: | ...se mi complico un po la vita, forse è la volta che mi tocca imparare... |
Beh, se è così allora sei sulla strada giusta!!!  _________________ Pentax K-x – Pentax DA 17-70 f/4,0 AL [IF] SDM – Panasonic Lumix TZ1
il sorriso è una finestra che si apre sul volto per far vedere che il cuore è in casa |
|
|
 |
din0s82 utente

Iscritto: 24 Ago 2008 Messaggi: 55 Località: pavia
|
Inviato: Dom 24 Gen, 2010 2:17 pm Oggetto: |
|
|
ciao, ho una fz38 e mi sento di consigliartela perchè all inizio puoi scattare in automatico ed in jpeg cosi da avere la foto subito pronta da archiviare o stampare; in un secondo momento puoi iniziare a capire le impostazioni manuali e scattare in raw per lavorare bene in postproduzione. Cosi avresti una buona macchina che puoi tenere per qualche anno. Io l ho presa online a 315 euro con spediazione. |
|
|
 |
jan28 nuovo utente
|
Inviato: Dom 24 Gen, 2010 9:31 pm Oggetto: |
|
|
sto proprio guardando sul sito più famoso di aste e devo dire che come prezzi ci siamo, il mio dubbio vedendo le varie offerte che qualcuno specifica "menù in inglese" cosi è la volta buona che mi tocca imparare anche la lingua inglese, din0s82 come si chiama il rivenditore, il menù è in italiano  |
|
|
 |
din0s82 utente

Iscritto: 24 Ago 2008 Messaggi: 55 Località: pavia
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 12:25 am Oggetto: |
|
|
ciao, il rivenditore è pctstore.it il menù è in italiano. Non ho specificato prima perchè dal prezzo si intuisce, la garanzia è europea e non italiana ed il libretto di istruzioni si scarica in pdf dal sito di panasonic ma questo credo per tutte la fotocamere panasonic perchè ne ho un altra con garanzia italia ma le istruzioni dettagliate le ho dovute scaricare lo stesso. |
|
|
 |
jan28 nuovo utente
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 9:40 pm Oggetto: |
|
|
ciao, ok grazie scaricate  |
|