photo4u.it

Scatto flex artigianale d70s

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 3:34 pm    Oggetto: Scatto flex artigianale d70s Rispondi con citazione

Ho visto su Canon il manualetto x autocostruirsi lo scatto flessibile...nessuno sa nulla di nikon???
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IO sono riuscito a trovare l'introvabile (in Italia) telecomando della D70.

Dal basso della mia ignoranza in materia non saprei come autocostruire un marchingegno simile.

Spiacente di non essere utile.

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JRudess
utente

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora io stò per acquistare una d70s..occiamente prima di ogni acquisto studio già manuali, soluzioni e cose del genere..
però ho fatto per la mia fuji un ottimo cavo di scatto flessibile..
ovviamente è abbastanza agricolo e grezzo in confronto alla macchina, figuriamoci verso una d70s...

http://www.camerashed.co.uk/project5.asp

dai un'occhiata..
lo puoi fare anche più semplice...ovvero senza velcro e senza inviolucro in plastica per bullone, basta un bullone dello stesso diametro dell'avvitatore..

ciao e fammi sapere.

enzo

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M__R ha scritto:
IO sono riuscito a trovare l'introvabile (in Italia) telecomando della D70.

Dal basso della mia ignoranza in materia non saprei come autocostruire un marchingegno simile.

Spiacente di non essere utile.

il telecomando è spettacolare.... l'ho comprato anke io.....
pero' non ho capito uan cosa...lo si puo' utilizzare per emulare la posa B ???
cioè.... mi spiego...

ho visto che impostando lo scatto sul telecomando.... premo, lamakkina fa la messa a fuoco e scatta.....
ora mi chiedo...esiste un modo tramite il telecomando, per tenere l'otturatore aperto tipo scatto flessibile per emulare la posa B ??

Daniele ...#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JRudess
utente

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non saprei..ancora ce l'ho!!!! Very Happy

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
JRudess
utente

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sicuramente è possibile..altrmenti costruisci lo scatto flessibile quello su www.camerashed.uk..
ricordi sul 3d fuji???

ciao

nikon D70s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Danielsann ha scritto:

il telecomando è spettacolare.... l'ho comprato anke io.....
pero' non ho capito uan cosa...lo si puo' utilizzare per emulare la posa B ???
cioè.... mi spiego...

ho visto che impostando lo scatto sul telecomando.... premo, lamakkina fa la messa a fuoco e scatta.....
ora mi chiedo...esiste un modo tramite il telecomando, per tenere l'otturatore aperto tipo scatto flessibile per emulare la posa B ??
Daniele ...#

Certo che si. E' semplicissimo: devi premere 2 volte il telecom. ecco il procedimento (+ o -)

1) Selezioni il tipo di scatto (con la D70 ma suppongo che con la D70s sia lo stesso) con il telecomando o con telecom + timer autoscatto (meglio)
2a) Ti metti in posa B
2b) Imposti il diaframma
3) Metti a fuoco.
4) I pressione del telecomando: la macchina inizia lo scatto: L'otturatore si posiziona alla sua apertura, specchio si ribalta, tendine si aprono, etc etc.
5) II pressione del telecomando. la macchina termina lo scatto, etc. etc.
6) La macchina inizia il salvataggio sulla card

Ciao, mario

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

proverò stasera.....
Grazie.....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok fammi sapere se hai problemi.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: