Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Babbomarcelo utente
Iscritto: 19 Giu 2009 Messaggi: 145 Località: Verona
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 3:25 pm Oggetto: 400D vs 30D |
|
|
Ciao a tutti, è la prima volta che posto su "Canon" perciò vi saluto con affetto.
sono felice possessore della 400D, un amico mi cederebbe una 30D con circa 10.000 scatti a 70 Euri, se gli do la 400, voi che ne pensate? è uno scambio onesto partendo dal presupposto che i 2 corpi circa hanno la stessa storia? Grazie dei vostri pareri. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 5:01 pm Oggetto: |
|
|
come corpo sicuramente è migliore,robustezza ecc...come qualità pura del file potrebbe essere leggermente inferiore,visto che le digitali migliorano quasi sempre andando avanti...è anche vero che il cmos della 30D che utilizzo ancora io secondo me è uno dei più bei sensori fatti come colori,contrasti ecc...proprio un bel ferro!!!
la differenza cmq sarebbe poca quindi farei il cambio anche e solo x la robustezza maggiore che dovrebbe offrire la 30D!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
EnricoP utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 703 Località: Grosseto
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Si fa presto a dire che due corpi macchina hanno subito la stessa storia, vista l'amicizia farei prima uno scambio di prova, prenderei la 30D in prova e la spremerei un pochino per scoprirne le differenze, pregi e difetti, poi giudicherei se lo scambio vale la pena..
Ultima modifica effettuata da EnricoP il Ven 08 Gen, 2010 5:33 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
EnricoP utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 703 Località: Grosseto
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 5:32 pm Oggetto: |
|
|
doppio scusate |
|
|
 |
Babbomarcelo utente
Iscritto: 19 Giu 2009 Messaggi: 145 Località: Verona
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per il consiglio, allora quasi quasi la provo un po'...anche perché riesco a vedere come mi ci trovo. Speriamo bene
Comunque dovremmo fare un uscita Domenica 17 insieme e gli domando di portarmela fuori. |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Ven 15 Gen, 2010 9:39 am Oggetto: |
|
|
ciao, 30d senza pensarci un solo secondo
sforna dei file stupendi e poi il corpo è tutta un altra cosa  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 16 Gen, 2010 5:12 am Oggetto: Re: 400D vs 30D |
|
|
Babbomarcelo ha scritto: | un amico mi cederebbe una 30D con circa 10.000 scatti a 70 Euri, se gli do la 400, voi che ne pensate? è uno scambio onesto partendo dal presupposto che i 2 corpi circa hanno la stessa storia? |
Più che uno scambio onesto mi sembra un'occasione da prendere al volo!
E proprio per questo non capisco perché mai il tuo amico dovrebbe essere interessato ad uno scambio simile.. Vuole un corpo piccolo a tutti i costi?? Uno scambio del genere non si fa certo per i 70€! |
|
|
 |
Begach utente

Iscritto: 09 Gen 2007 Messaggi: 182 Località: Roma
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto la 400D e ho regalato in seguito la 30D alla mia ragazza...non c'è paragone! Sia come corpo (ma quello è evidente) sia come qualità d'immagine.
E poi considerando lo "scambio quasi alla pari" io non ci penserei su...ANCORA QUI SEI?!?
Ciao! _________________ Ho concluso affari con capa, feranzat, mikrobon, Drain e Nash
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Begach ha scritto: | Ho avuto la 400D e ho regalato in seguito la 30D alla mia ragazza...non c'è paragone! Sia come corpo (ma quello è evidente) sia come qualità d'immagine |
Certamente d'accordo sul corpo macchina (ho usato spesso una 350D e faccio più di 1000 scatti/settimana con la 40D) ma non capisco perché consideri superiore la qualità d'immagine della 30D
La 400D ha lo stesso sensore della mia 40D e onestamente non credo proprio si possa dire che la 30D garantisce una qualità d'immagine "che non ha paragoni"! 30D mai usata ma 350D spesso e 20D qualche volta.. |
|
|
 |
St1ll_4liv3 utente
Iscritto: 03 Set 2007 Messaggi: 368 Località: Roma
|
Inviato: Mar 19 Gen, 2010 9:43 am Oggetto: |
|
|
Fai subito il cambio!!
La 30D è una categoria sopra...peccato solo per l'AF (che è lo stesso dela 400).
Ma per 70, già la sola robustezza vale il passaggio.. _________________ Le mie foto suFlickr |
|
|
 |
|