| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Questo invece te lo liquido con un semplice: mi piace ...
Il BN sarebbe da vedere stampato, ma le compo sono molto ben eseguite. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 1:59 pm Oggetto: |
|
|
| cheroz ha scritto: | un gran lavoro!! un'interpretazione molto personale e vissuta sia in fase di scatto (inquadrature, punto di ripresa) che di pw. alcune sono una meraviglia, per l'essenzialità degli elementi compositivi e per l'atmosfera di mistero che si respira. difficile fare una scelta ma, tra tutte preferisco quella di apertura e le 35, 40, 49, 63; quelle che sono un po' fuori dal coro (secondo me): 179, 154, 255.
Comunque un insieme di grande livello. Bravissimo!!
Ciao, Fiò
PS: grazie anche per le indicazioni dei luoghi....visto che l'acqua è uno dei miei soggetti preferiti, farò di sicuro un giro tra como e lecco... |
grazie
quando passi dalle mie, se ti va, avvisa con un mp che ti faccio volentieri compagnia  _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
|

|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 2:12 pm Oggetto: |
|
|
| Salvatore Carrozzini ha scritto: | Questo invece te lo liquido con un semplice: mi piace ...
Il BN sarebbe da vedere stampato, ma le compo sono molto ben eseguite. |
ciao omonimo carissimo, io invece con un semplice grazie non ti posso liquidare
questo bn la luce su stampa non la vedrà mai e questo perchè le stesse identiche immagini (per inquadratura, focale (20mm equivalenti), esposizione) le ho riprese anche con una vecchia nikon f armata di ilford delta100 professional , rullo che in settimana mi svilupperò a ribaltate di rodinal e fotine che mi stamperò su ilford multigrade rc deluxe lucida (politenata perchè sono abbastanza povero e perchè devo farne ancora di foto prima di meritarmi la baritata ).
che te devo dì, salvatò, sono scemo e oltre ad averci la sveglia al collo, ora ciondolano anche due macchinette
grazie per il tuo passaggio, mi fa molto molto mooolto piacere  _________________ Salvatore
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 2:23 pm Oggetto: |
|
|
| cliffburton ha scritto: |
che te devo dì, salvatò, sono scemo e oltre ad averci la sveglia al collo, ora ciondolano anche due macchinette
|
ottima scelta e ottimo lavoro globalmente considerato (studio in digitale ed esecuzione finale a pellicola) ..
non ti dico di postare le scansioni, tanto stiamo punto e a capo .. sempre nel digitale andiamo a finire ..  |
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6673
|
Inviato: Lun 18 Gen, 2010 12:16 am Oggetto: |
|
|
In una buona parte delle foto lo stile impresso attraverso la post non si limita a completare l’ opera: la fa proprio vendere.
Vediamo quelle vere, poi ne riparliamo.
Ciao  _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|

|
Inviato: Lun 18 Gen, 2010 1:08 pm Oggetto: |
|
|
| marka ha scritto: | In una buona parte delle foto lo stile impresso attraverso la post non si limita a completare l’ opera: la fa proprio vendere.
Vediamo quelle vere, poi ne riparliamo.
Ciao  |
poco tempo fa un godereccio bolognese mi disse che sarò un buon imprenditore
per le foto vere dammi tempo che, cappelle da neofita permettendo (ma faccio conto sulla mia arcinota fortuna), quanto prima posterò le scansioni.
son daccordo però con carrozzini che a quel punto, in qualche modo, sempre nel digitale andiamo a cascare...
ciao _________________ Salvatore
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6673
|
Inviato: Lun 18 Gen, 2010 1:32 pm Oggetto: |
|
|
... e queste sono le foto di un imprenditore,
cioè di uno che vende quel che la gente compra
Un parere stile Savonarola (così se vuoi, poi, puoi bruciarmi .. ):
se la post produzione ti attizza tanto, due son le cose:
o te piace dipingere o le foto al grezzo non ti convincono
Ciao  _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|

|
Inviato: Lun 18 Gen, 2010 7:14 pm Oggetto: |
|
|
savonarola ,
non ti posso bruciare per il semplice fatto che non sono praticamente mai convinto delle mie foto. sono un positivo, ma questo è diverso.
la postproduzione pesantina mi attizza, credo, per la mia spiccata meridionalità
però su queste foto non è che ci abbia fatto molto:
sviluppo blando del raw, solo nitidezza e luminosità.
poi una passata di silver efex dove ho fatto la conversione in b\n regolando contrasto luminiosità e struttura. poi ho aggiunto la grana (tanta e bella grossa) e dato una banda di bruciatura su alcuni cieli.
in ultimo il viraggio caldo.
riaperta la foto in ps per qualche colpetto di scherma e brucia elargito a centinaia di pixel alla volta.
tutto sommato sono interventi che, usando la carta giusta (tipo warmtone) e avendo un po' più di esperienza, potrei ottenere con buona similitudine anche in camera oscura, ma col valore aggiunto di una naturalezza che elimini quell'effetto pittorico che hanno le elaborazioni digitali.
ma forse ho detto un'eresia e mi prenderò le dieci cinghiate che mi merito.
sono molto curioso di vedere i risultati in analogico e altrettanto curioso di sapere che ne penserai
sempre grazie per il tempo che mi dedichi  _________________ Salvatore
|
|
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Lun 18 Gen, 2010 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Belle, belle, belle...
ma peccato che su questo forum sono la fotocopia di tante altre................ |
|
|

|
Inviato: Lun 18 Gen, 2010 9:27 pm Oggetto: |
|
|
| Yumi ha scritto: | Belle, belle, belle...
ma peccato che su questo forum sono la fotocopia di tante altre................ |
diciamo che sull'hard disk del mio pc, al momento, ci son solo queste e non le tante altre fotocopie.
ma.... cosa vedo.... ti ho risposto già 45 secondi fa su un altro topic
andata di traverso la cena? un digestivo?
si fa per scherzare, ne?
ciao yumi, grazie per essere passato anche di qua.
P.S.: ti mancano da stroncare parigi grandangolare, un capannello di capannoni, auguri a tuttu lu forum, lago d'inverno, un altro lago lo stesso inverno e .... qualcos'altro di cui non ricordo il titolo  _________________ Salvatore
|
|
|