photo4u.it

canon s90???? nessuno l'ha comprata?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jefolo ha scritto:
Presa su Amazon! Domani dovrebbe arrivare ad un mio amico che vive in america ed essere tra le mie mani per Natale: totale 289 euro!
Non vedo l'ora di fare i primi scatti....

Tanto canon Itala cmq riconosce la garanzia di apparecchiature USA vero? Ho degli amici a NY e vorrei farmene portare una per natale.

Mi confermeresti gentilmente questa cosa ? Tnx

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jefolo
utente

Iscritto: 20 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Tanto canon Itala cmq riconosce la garanzia di apparecchiature USA vero? Ho degli amici a NY e vorrei farmene portare una per natale.

Mi confermeresti gentilmente questa cosa ? Tnx

Mi sembra di si.
Sinceramente la differenza di prezzo era così alta che non mi sono posto il problema più di tanto....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine stavo impazzendo tra paragoni con lx3....mi son deciso..l'ho comprata.... speriamo di non esercitare il diritto di recesso in favore della lumix Very Happy
stecops
utente

Iscritto: 26 Set 2008

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grande... facci sapere!!!
Rikkardino
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eheh se i corrieri non fanno gli stronzi arriverà prima di natale Smile
Rikkardino
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come promesso posto le prime impressioni:

corpo e comandi:

macchina solida, ne troppo leggera ne troppo pesante, materiale metallico piacevole al tatto, un po' scivoloso (io ho ordinato un grip personalizzato infatti), nessuna sorta di guarnizione nel vano batteria Triste

il tasto di scatto è molto piccolo ma al contrario di quanto sembra si usa facilmente e ha un buon feedback e ora veniamo alle ghiere

la ghiera frontale è fenomenale, ottima posizione, eccellente la possibilità di essere personalizzata ma fa un po' tanto rumore (click click click)... di contro la ghiera posteriore non è frizionata x nulla e capita spesso di sovra/sotto esporre di 1/3ev sfiorandola x sbaglio.

funzioni:

i menu' sono eccellenti, è tutto dove dovrebbe essere, c'e' il mymenu' e perfino un tasto assegnabile a piacere, è veramente ricca di opzioni sembra una reflex....il controllo manuale è totale e c'e' anche una custom function dove memorizzare le proprie impostazioni e richiamarle al momento opportuno (ottimo per una config street in iperfocale ad esempio)

qualità:

è presto x parlare delle qualità della lente, l'ho usata troppo poco, sicuramente distorce... i jpeg sono corretti in macchina ma cmq presentano ancora un po' di distorsione mentre i raw se vengono aperti da un software diverso da DPP (io uso Capture One) a 28mm fanno rabbrividire... pare quasi un fisheye ahahaha.... fortuna che c'e' PTLens che sistema tutto con 1 click. per il resto l'ottica ha una buona (non eccellente (ma son abituato all'attrezzatura in firma Ops )) nitidezza e l'escursione 28-105mm è davvero versatile.

ho fatto delle prove scattando dei raw a diverse sensibilità allo stesso soggetto

iso 80, iso 100:

direi ottimo, nn ho mai visto una compatta con un immagine cosi' pulita, siamo lontanissimi da una reflex per carità.... ma il crop al 100% non fa vomitare...anzi... il rumore è praticamente assente tanto che oso dare un po' di sharpen e il risultato è eccellente.

iso 200: come sopra ma senza osare lo sharpen (altrimenti compare grana)

iso 400: operando sul chroma noise resta una leggerissima e finissima grana gradevole

iso 800: come sopra ma la grana inizia a diventare fastidiosetta sul crop al 100%... a 50% siamo ancora nella decenza

iso 1250: qui casca l'asino.... la situazione è recuperabile in situazioni d'emergenza... o per un bel b/n granuloso.... ma cmq risultato insufficiente

fino ad iso 2000: come sopra leggermente peggio

iso 2500 e 3200: van bene x le foto su web e forse per stampe 10x15 in b/n con effetto ilford 1600 Ops

che dire... dopo aver preso confidenza e fatto un po' di prove dovro' uscire, di giorno, meteo permettendo, per capire quanto vale la resa cromatica di quest'ottica e verificarne il comportamento in situazioni difficili (flare aberrazioni fringing ecc) ma al momento nelle dimensioni di un pacchetto di sigarette non potevo trovare di meglio e mi ritengo pienamente soddisfatto.

buona luce.

Auap Auap
utente

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2009 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sono in dubbio tra s90 e lx3.

Potresti postare qualche foto a 28mm?
grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xiceman
utente

Iscritto: 02 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2009 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho presa a NY ad inizio dicembre, come portatilina a sostituzione della canon 860 IS

direi che ne sono molto molto soddisfatto la qualità a bassi iso è fenomenale, un altra categoria rispetto alla vecchia 860 ( che tanto brutta non era)

non l'ho provata molto sopra iso 400 perchè le occasioni erano molto poche, quindi altri giudizi li rimando Smile

lo scattare in raw per me basta già solo per il cambio Smile

p.s

a quanto si può piazzare sul mercatino una 860IS ? faccio prima a riciclarla come regalo ne ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispolvero questo 3d.... chi ha voglia di postare qualche bella fotina ed un commento?

grazie

Potomo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sistem
utente

Iscritto: 25 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io son curioso, sono in fase scelta tra S90 e G11, qualcuno potrebbe consigliarmi???????????
Grazie mille.

Fujifilm X-E2 + Fujifilm XF 27mm f/2.8 + Canon PowerShot S110+Canon Eos 400D+Canon Eos RP+Adattatore Canon EF-EOS R+Canon EF 50 1,8 ll+EF 70-200 4 L USM+ EF 17-40 L USM+ flash Canon Speedite 430 EX+BG-E3+filtro Hama UV D67+ filtro Hama UV D77+ 2 batterie NB2LH+Manfrotto 790B+Manfrotto190Xdb+Manfrotto - 808RC4+ Lovepro TLZ 2+Lovepro Sling Shot 200 AW+Tamrac Adventure 9 - Yashica FX-103 + 17-50 + 70-210 Zeiss - Kodak E.S. DX 4530
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
potomo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, sulla carta puoi leggere che hanno il medesimo ottimo sensore e la differenza per me molto importante è che la s90 ha un f2 mentre la G11 un f2.8, che in certi casi fa la differenza.

La G11 è più grande ed estremamente ergonomica con lo schermino posteriore snodabile (possiede anche il mirino ottico)

La s90 è compattissima e sta in un taschino.... come unica macchina fotografica penso la g11 sia + completa, per me che deve affiancare una 5d, s90 tutta la vita.

Ma proprio nessuno posta due fotine? su internet ho trovato tante info ma mi sarebbe piaciuto molto vedere qualche esempio di utenti qui su photo 4u Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stecops
utente

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

siamo tutti in dolce attesa...
jefolo
utente

Iscritto: 20 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccone una prima!

In questi giorni sto vivendo il passaggio da PC a MAC e quindi anche per quanto riguarda l'elaborazione delle immagini non sono completamente a mio agio....

Ultima modifica effettuata da jefolo il Dom 31 Gen, 2010 5:18 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
potomo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh... direi che lo stabilizzatore permette interessanti effetti di mosso.

almeno a 400 iso non vedo grana.... e ci mancherebbe altro Smile

bravo, hai dato il via al posting.

Impressioni generali? Come ti ci trovi?

potomo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine l'ho comprata io Very Happy

Arriverà la prossima settimana con una batteria di ricambio (200 foto di autonomia non sono poi tante) e 16 GB di sd..... non appena l'avrò in mano vi posterò qualche esempio!!

ciao ciao

Potomo

.... chi l'avrebbe mai detto che avrei comprato nuovamente una compattina dopo tanti anni di reflex Imbarazzato

potomo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente è arrivata la s90 con una bella batteria di scorta (minuscola) e 16 gb di sd.

Ora sono al lavoro, ma questa sera vi posto qualche scatto.

Premetto che l'ultima compatat che ho comprato risale al 2002

Le prime impressioni sono state positive. é costruita davvero bene (solo lo sportellino della batteria mi ha lasciato un pò perplesso) ed il monitor è magnifico.

I menù sono chiari anche se le opzioni sono persino eccessive. (a me basta ed avanza poter settare tempi diaframmi iso e zoom).

per farvi un esempio, C'è anche la possibilità di fissare in quale fuso orario ci si trova per far si che si cambi l'ora della macchina in automatico quando si viaggia qua e la per il mondo. Pallonaro

Non parliamo poi delle infinite possibilità di visualizzazione immagini.... mi sa che non imparerò mai

Disturba un pò la rotellina posteriore che permette la sovra e sottoesposizione. comodissima ma, senza volerlo ci si prende contro e si variano inavvertitamente le impostazioni.

Il flash mi è parso lavorare egregiamente.

Tutte le cose tipo programmi vari o colori strani legate ai jpg non le so e non posso nemmeno commentarle. Per semplicità e per un infinità di altri motivi scatto solo in raw.

Per ora sono molto soddisfatto.

Questa sera i primi scatti notturni e, nel weekend qualche cosa alla luce del sole.

ciao ciao

Potomo Smile

potomo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo era buio... davvero buio e fuori di casa mia non vi era nulla di fotografabile: vi dovete accontentare di una macro a 1200 iso...

e di un'altra a 1600.

a dire il vero una foto fuori a 3200 l'ho fatta ma è venuta talmente oscena che mi rifiuto di postarla. Ci deve essere stato qualche problema Mah

Domani in pausa pranzo, foto al centro di Bologna (neve permettendo)

ciao ciao

Potomo

stecops
utente

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mitico...
grazie mille! Ok!

potomo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2010 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco qui alcuni scatti di ieri, come promesso.

Sono stati tutti eseguiti a bassi iso (auto iso è proprio una grande comodità), in raw e sviluppati un pò sommariamente.

Se volete vedere i file a piena estensione potete andare su flickr: http://www.flickr.com/photos/potomo/sets/72157623182397155/

Dalle prime impressioni sono rimasto soddisfatto. La cosa meravigliosa è la compattezza della macchina che ti fa passare inosservato. E' una bellissima sensazione: quando scatto con la 5d + bg + 24-70.... ti guardano tutti,proprio tutti e mi sento un pò in difficoltà, senza considerare che la spontaneità se ne va via.

Per quanto riguarda le prestazioni del sensore... sono ancora in fase di test. Valutate voi di persona ciao ciao

Bologna Canon s90 test

Bologna Canon s90 test

Bologna Canon s90 test

Bologna Canon s90 test

Bologna Canon s90 test

Bologna Canon s90 test

Bologna Canon s90 test

potomo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di ritorno da Vienna vi posto altri esempi Smile

Wien centre

Wien centre

Wien centre

Wien centre

Wien centre

Wien centre

Wien by night

Wien suburbs

Danube Island

Danube Island

Danube Island

Danube Island

Direi "a buon intenditore poche parole": la piccolina si comporta davvero bene e per esigenze non professionali, a mio avviso sostituisce egregiamente la mia 5D (che spero non mi si offenda Smile )

A presto e buoni scatti

Potomo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: