photo4u.it

RDF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lady Macbeth
utente attivo

Iscritto: 17 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 10:18 am    Oggetto: RDF Rispondi con citazione

RDF promo 2010

Servizio promozionale per la band milanese.
Mi piacerebbe avere anche un vostro parere su alcune foto!

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne posterai anche altre? Comunque in questa quello che vedo come migliorabile è l'ombra del musicista in primo piano che oscura parte del corpo di chi gli sta vicino e la parte bassa un po' troppo chiusa con conseguenti dettagli persi. Per il resto non mi sembra male, ma la taglierei quadrata.

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
lady Macbeth
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Ne posterai anche altre? Comunque in questa quello che vedo come migliorabile è l'ombra del musicista in primo piano che oscura parte del corpo di chi gli sta vicino e la parte bassa un po' troppo chiusa con conseguenti dettagli persi. Per il resto non mi sembra male, ma la taglierei quadrata.

Ciao
Ciao Alex, grazie per il passaggio.
Prima di tutto la foto è già quadrata LOL!
La luce (anche se riflessa) "forte" implica ombre. Qui l'ombra non intralcia il viso dell'altro ragazzo, quindi non vedo il problema.
Per quanto riguarda i dettagli persi, sono stata in dubbio anche io sulla questione.. Così però mi sembra mooolto più d'impatto. No?!
Grassie ancora!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ho scritto quadrata, ma intendevo orizzontale... comunque pensavo a un leggero crop, niente di più.

Per quanto riguarda l'ombra, certo, non intralcia il viso, ma invertendo la posizione dei ragazzi piazzati dietro l'avresti evitata completamente.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
lady Macbeth
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Scusa ho scritto quadrata, ma intendevo orizzontale... comunque pensavo a un leggero crop, niente di più.

Per quanto riguarda l'ombra, certo, non intralcia il viso, ma invertendo la posizione dei ragazzi piazzati dietro l'avresti evitata completamente.

Ciao
Very Happy
Non li avrei mai invertiti. LUI doveva stare al centro! Wink
Grazie ancoraaa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mannaggia si vede che oggi sto fiacco e mi spiego da schifo: invertire i due estremi dietro Very Happy

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lady Macbeth
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Mannaggia si vede che oggi sto fiacco e mi spiego da schifo: invertire i due estremi dietro Very Happy

Ciao
AH Surprised !
ahuahuhau
non credevo parlassi di loro!
Cavoli in due non riusciamo a chiudere la porta! Very Happy
Loro li avrei potuti pure invertire, ma quello davanti è piccolino rispetto all'altro dietro, quindi l'avrei "perso"!
O dici i due estremi cioè quello tutto a destra e quello tutto a sx?! Che sarebbe cambiato?! Vabbeh...tralasciamo?! ahah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lady Macbeth
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo.. altre le puoi vedere qui per ora

http://www.flickr.com/photos/ladymacbeth/sets/72157623194801898/

e anche lì ancora ne mancano! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il consiglio mio, per quanto riguarda le foto di " presentazione" di un gruppo musicale (in questo caso...) o di altro tipo, è quello di scrivere due righe sul tipo di musica che suonano.
Questo è fondamentale per inquadrare la band, scoprirne le derivazioni musicali e assegnarli un background fotografico (nel tuo caso).
Background inteso proprio anche come sfondo....
Per esempio se tu mi dicessi che la band suona musica melodica emiliana allora mi piacerebbe vederla con sfondo le spiagge adriatiche e una bottiglia di sangiovese ma se questa suonasse musica melodica emiliana punk filosovietico ( chi sa intende....) allora saremmo quasi sulla rotta giusta....
ho detto quasi eh....
della foto non mi piacciono gli sguardi tutti rivolti verso te....molto meglio un'altra che hai sul link inserito....
volendo essere cattivelli la ripresa dall'alto tende a schiacciare sulle figure intere...a dare imponenza servirebbe dal basso (sempre su figure intere) ma vi è anche da valutare l'impatto che si vuol dare a questo gruppo sul mercato...
..quella con i 4 sul vialetto è molto più valida rockkamente parlando e la vedrei ottima come copertina interna di un eventuale cd....per la front cover qualcosa di meno dispersivo e più da studio....o live se i ragazzi esagerano come animali da palco...
sono esempi e tentativi...non ho inquadrato la band ma è per darti dritte spero (e credo...) giuste.

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: