Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 10 Gen, 2010 9:51 pm Oggetto: Sostituzione lente 70 200 2.8 |
|
|
Salve, inavvertitamente ho rigato la lente frontale del biancone canon, dalle foto non fatte non si vede quindi potrei lasciarlo cosi', qualcuno sa quanto possa costare la sostituzione della lente frontale? _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Ultima modifica effettuata da fgioia il Gio 14 Gen, 2010 3:49 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 14 Gen, 2010 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Io me lo terrei così. L'unico problema è una sua svalutazione in caso di vendita come usato. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 14 Gen, 2010 2:41 pm Oggetto: Re: Sosti |
|
|
fgioia ha scritto: | Salve, inavvertitamente ho rigato la lente frontale del biancone canon, dalle foto non fatte non si vede quindi potrei lasciarlo cosi', qualcuno sa quanto possa costare la sostituzione della lente frontale? |
ciao, ci sono tanti laboratori canon basta che gugoli un po', io ti consiglio se nelle foto non si vede niente (come credo) di laciare cosi', al limite un giorno se lo dovessi rivendere lo svaluterai un po' di piu'.
ma il biancone non si vendeeeeeeeeeeeeeeeeee  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Gio 14 Gen, 2010 2:59 pm Oggetto: |
|
|
io non la cambierei per il semplice fatto che ogni volta che apri un obiettivo non hai mai la certezza che torni a funzionare coirrettamente al 100%...infatti anche a camera service sono sempre molto restii a effettuare aperture di obiettivi quando non sono strettamente necessarie
ciao ;gio _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Gen, 2010 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle risposte, in effettti ho fatto prove a diaframmi aperti di giorno e notte contro luce, chiusi idem, non si vede nulla e poi a guardare bene non sembra nemmeno un graffio ne una riga, una cosa strana e piccola  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 14 Gen, 2010 4:48 pm Oggetto: |
|
|
...e allora lascialo così com'è e scatta, non farti pippe mentali.
Il giorno che lo vuoi dare via sai che al limite te lo svaluteranno un filino, ma se il problema è così impercettibile come scrivi, io non avrei problemi a pagartelo per il suo prezzo di mercato, ok?
Poi se il tuo buon senso decide di svalutarlo un pochino ti sentirai maggiormente a posto tu con la coscienza e più contento l'acquirente di aver risparmiato un pochino di più del previsto  _________________
Fabio |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Gen, 2010 7:10 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | ...e allora lascialo così com'è e scatta, non farti pippe mentali.
Il giorno che lo vuoi dare via sai che al limite te lo svaluteranno un filino, ma se il problema è così impercettibile come scrivi, io non avrei problemi a pagartelo per il suo prezzo di mercato, ok?
Poi se il tuo buon senso decide di svalutarlo un pochino ti sentirai maggiormente a posto tu con la coscienza e più contento l'acquirente di aver risparmiato un pochino di più del previsto  |
Ah no le pippe mentali mai fatte , il mio discorso era proprio a proposito dell'uscita dell Is nuovo... tra un po me ne capita per le mani un IS e il mio trovera' un nuovo padrone che ricevera' uno sconto...  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Gio 14 Gen, 2010 9:26 pm Oggetto: |
|
|
scusami posso chiederti come l'hai rigato?? _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Gen, 2010 9:30 am Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | scusami posso chiederti come l'hai rigato?? |
Sinceramente??? booooooh! l'unica volta che non avevo ne filtro ne paraluce ci stavo giocando, facevo qualche prova, poi dopo un po l'ho notato mentre lo pulivo.... sospetto che ci abbia messo le "manine" mio figlio magari con qualche giocattolo... _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 15 Gen, 2010 12:48 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Sinceramente??? booooooh! l'unica volta che non avevo ne filtro ne paraluce ci stavo giocando, facevo qualche prova, poi dopo un po l'ho notato mentre lo pulivo.... sospetto che ci abbia messo le "manine" mio figlio magari con qualche giocattolo... | hai provato già con cartine e liquido eclipse magari...rigare una lente è difficilino,si può solamente con silice ecc ...sabbia x intenderci...o mentre lo pulisci oppure,ma tutt'altro che facile credimi...magari ti è successo proprio pulendolo o magari il graffio è solo superficiale!!!...almeno spero!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Gen, 2010 10:18 am Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | ...a guardare bene non sembra nemmeno un graffio ne una riga, una cosa strana e piccola  |
mmm a sto punto mi hai messo curiosità, non è che puoi fargli qualche macro per farci vedere di che si tratta?  |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 18 Gen, 2010 11:45 am Oggetto: |
|
|
Occhio che uno o più graffi sulla lente frontale, di un tele per giunta, non influisce nulla sulla resa, una pulizia malfatta invece può compromettere lo strato antiriflesso.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Gen, 2010 1:44 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ho provato qualche situazione di flare ma nulla, vediamo se dopo pranzo posso far qualche foto! _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
|