photo4u.it

Piccolo sfogo...
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 5:25 pm    Oggetto: Piccolo sfogo... Rispondi con citazione

Ciao a tutti....
Questo post solo per un piccolo sfogo mio personale, anke se dietro ad un monitor ed una tastiera,siamo pur sempre fatti di carne e ossa...o no?
Parlo della mia ultima storia, 2 anni, tra collere, litigi, insofferenze, anke se contornato da tonnellate di amore.
Una persona con la quale avrei voluto risolvere tutti i problemi quotidiani (se cosi' si possono chiamare), ma la sua eccessiva stron....gine, l'aria nuova che ha cominciato a respirare dopo che si è fatta trascinare da mala gente, lontano da me, ha portato alla rottura del nostro rappoto..
Sarà stato un bene...... un male ??? boh ! chi lo sa...
sono ormai passati ben 7 mesi (quasi 8 ) che faccio la vita da single...
Si è vero, adesso non devo dare conto piu' a nessuno su quello che voglio fare, se voglio dormire la domenica, se voglio andare a bere una birra con un amico, se voglio cenare o pranzare coi miei genitori DA SOLO.... se voglio restare a casa per giorni interi a caz....giare continuamente, se voglio partire in giro con la mia D70s a scattare le foto anke ai cassonetti dell'immondizia, questi sono grandi vantaggi, lo svantaggio piu' grande, è quel calore che solo una donna puo' darmi, standomi accanto.
Il desiderio di riaverla accanto, che mi sappia amare nuovamente e che sappia farsi amare...in questo immenso oceano che è il mondo, è difficile trovare un pesciolino tranquillo.....la maggior parte sono SQUALI da abbattere senza pietà....che spesso si sanno travestire da pesciolino.
Eccomi qui, con tutta la semplicità dei miei 26 anni....qualkuno dirà....ancora sei piccolino....beh, puo' essere, ognuno vive la prorpia età, il 26enne in un modo, il 60enne in un atro e cosi' via....
Le frasi fatte che puo' raccontarti un amico per tirarti su, quali < chiusa una porta si apre un PORTICATO >, beh, ti fanno sperare, facendoti capire che la vita e fatta anke di altre cose, non solo dell'amore che si puo' dare o volere da una donna, ma di piccole stupidaggini che in tutta la loro apparente miseria, ti fanno vedere la vita di tutti i giorni carica di semplicità, proprio quella semplicità che purtroppo è diventata una merce rara, in una società dove l'apparire è diventato fondamentale, svuotando gli animi delle persone con animo nobile, quale io mi reputo di essere.
L'altro ieri è morto il mio cane, lo guardavo e dicevo che schifo la vita....
Ma siamo nati per soffrire punto e basta, oppure ci sarà un giorno in cui la vita ci sorriderà X SEMPRE?
Una specie di resoconto di metà 2005, che possa passare presto....
Non pensiate che possa essere stupido a pensare queste cose, so bene che nella vita di ogni giorno ci sono problemi ben piu' grossi da affrontare, chi non ha un tozzo di pane per mangiare e non sa se forse l'indomani mattina buttato per strada si sveglierà ....
Mi andava di sfogarmi qui con voi, che siete ormai parte integrante della mia vita, amici virtuali coi quali condivido una delle mie piu' grandi passioni... LA FOTOGRAFIA !!
Scusate lo sfogo....

con affetto

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!

Ultima modifica effettuata da Danielsann il Ven 29 Lug, 2005 5:38 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io e la mia (ex)ragazza ci siamo lasciati a ottobre (una settimana dopo il mio compleanno) dopo quasi quattro anni e tanti progetti fatti insieme.
Come vedi non sei solo, posso capirti e hai fatto bene a sfogarti con noi Amici

...ah dimenticavo chiusa una porta di apre un PORTICATO Ops
Io però dopo quasi un anno sono ancora single..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Kamig.....
è bello essere capiti !!! Ops Ops Ops Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti capisco, perchè sto vivendo la tua stessa situazione: da circa un mese è terminata una storia, la storia, quella che durava da ben 5 anni.
Si soffre da cani... ti capisco. Io non ho avuto la forza di aprirmi così come hai fatto tu anche se spesso ne ero tentato (lo sto cmq facendo adesso).
In 5 anni succedono troppe cose per poter dimenticarle in fretta, e anche se mi si apre un Portone... non so se è il caso di varcarlo...

I momenti peggiori almeno per me stanno passando, ma quando il calore degli amici e dei tuoi cari non c'è... quando ti ritrovi a letto da solo e non riesci a dormire, sai che una spiegazione c'è!

Quando sono con gli amici sembra che tutto sia migliore, ma in realtà mi manca come l'aria in certi momenti...
Cmq bisogna andare avanti e anche quando le cose sembra abbiano una piega sbagliata, guarda sempre il lato positivo: c'è sempre.
L'importante è essere guerrieri e non abbattersi mai. E poi cmq di ragazze il mondo è pieno.
Sfrutta l'occasione di poterti rimettere in discussione con una nuova lei, di dover dimostrare alle altre di che pasta sei fatto e quanto vali.
Il bello di essere di nuovo single è proprio questo: nulla è dato per scontato, devi dare sempre il meglio di te per conquistare le altre. E dando sempre il meglio di se si cresce!

In bocca al lupo!

Danielsann
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuans ha scritto:
Io ti capisco, perchè sto vivendo la tua stessa situazione: da circa un mese è terminata una storia, la storia, quella che durava da ben 5 anni.
Si soffre da cani... ti capisco. Io non ho avuto la forza di aprirmi così come hai fatto tu anche se spesso ne ero tentato (lo sto cmq facendo adesso).
In 5 anni succedono troppe cose per poter dimenticarle in fretta, e anche se mi si apre un Portone... non so se è il caso di varcarlo...

I momenti peggiori almeno per me stanno passando, ma quando il calore degli amici e dei tuoi cari non c'è... quando ti ritrovi a letto da solo e non riesci a dormire, sai che una spiegazione c'è!

Quando sono con gli amici sembra che tutto sia migliore, ma in realtà mi manca come l'aria in certi momenti...
Cmq bisogna andare avanti e anche quando le cose sembra abbiano una piega sbagliata, guarda sempre il lato positivo: c'è sempre.
L'importante è essere guerrieri e non abbattersi mai. E poi cmq di ragazze il mondo è pieno.
Sfrutta l'occasione di poterti rimettere in discussione con una nuova lei, di dover dimostrare alle altre di che pasta sei fatto e quanto vali.
Il bello di essere di nuovo single è proprio questo: nulla è dato per scontato, devi dare sempre il meglio di te per conquistare le altre. E dando sempre il meglio di se si cresce!

In bocca al lupo!

In bocca al lupo anke a te giuans....
capisco come stai, sai come ho passato il mio compleanno a febbraio dopo 1 mese che ero lasciato?
Con un amico, una birra in una mano, una sigaretta nell'altra, seduto su una scalinata a catania....
.....ogi posso dire di essermi risollevato, anke se a volte i ricordi mi attanagliano non facendomi dormire nemmeno la notte....
tempo fa, in un monento di solitudine, non avendo i lcoraggio di chiamarla, le ho mandato una email chiedendogli come CAZ.... fa a non pensare piu' ai ricordi, ai bei momenti.... la sua risposta... NULLA !!! so he l'ha letta, ma non si è degnata nemmeno di rispondere..... che schifo....
Cmq..... quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a lottare....
dai... a testa alta sempre.... non mi faccio umiliare piu' !!!
...
cmq grazie per la solidarietà...

Daniele ....#

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh mi dispiace che affronti questo brutto periodo, ma l'importante è farsi forza e convincersi di andare avanti in un modo o in un altro, c'è sempre un'altra strada.
Cmq 26 anni non credo che sei piccolo, e non credo nemmeno che questi problemi siano cosa da poco, hai perfettamente ragione se la cosa ti prende, del resto alla fine ci si rende conto che solo negli affetti si può trovare conforto e stimolo per una vita serena.

In ogni caso in bocca al lupo Ok! e non peroccuparti che i brutti momenti passano Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corto ha scritto:
Beh mi dispiace che affronti questo brutto periodo, ma l'importante è farsi forza e convincersi di andare avanti in un modo o in un altro, c'è sempre un'altra strada.
Cmq 26 anni non credo che sei piccolo, e non credo nemmeno che questi problemi siano cosa da poco, hai perfettamente ragione se la cosa ti prende, del resto alla fine ci si rende conto che solo negli affetti si può trovare conforto e stimolo per una vita serena.

In ogni caso in bocca al lupo Ok! e non peroccuparti che i brutti momenti passano Wink

grazie.....

Daniele ....#

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi,io stavo con la tipa da 3 anni e l'altro ieri mi ha lasciato perche' ...perche' ...perche' non credeva piu' nel nostro rapporto.
Spiegazione ottima,incontestabile,se non fosse che fino al giorno prima facevamo progetti insieme....fanculo.
Ma per il culo non mi ci faccio prendere e allora gli dedico da questo forum il testo di una canzone di Guccini un po adattato,dato che siamo su un forum di fotografia.
Vi prego leggetela...merita.

E guardo fuori dalla finestra e vedo quel muro solito che tu sai.
Sigaretta o Fuji nella mia destra, simboli frivoli che non hai amato mai;
Gli scatti che faccio non ti sono mai piaciuti, racconto e dico e ti sembro muto,
Fotografare e scrivere ti suona strano, meglio le mani di un artigiano
e cancellarmi è tutto quel che fai;
ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio focheggiare
e rido in faccia a quello che cerchi e che mai avrai!

Non sai che ci vuole scienza, ci vuol costanza, a saper scattare con continuita'
ma fotografo o meno io ne ho abbastanza della complessa tua semplicità.
Ma poi chi ha detto che tu abbia ragione, coi tuoi "also sprach" di maturazione
o è un' illusione pronta per l'uso da eterna vittima di un sopruso,
abuso d' un mondo chiuso e fatalità;
ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare,
ma non raccontare a me che cos'è la libertà!

La libertà delle tue pozioni, di yoga, di erbe, psiche e di omeopatia,
di manuali contro le frustrazioni, le inibizioni che provavi quì a casa mia,
la noia data da uno non pratico, che non ha il polso di un matematico,
che coi motori non ci sa fare e che non sa neanche guidare,
un tipo perso dietro le nuvole e la fotografia.
ma ora scommetto che vorrai provare quel che con me non volevi fare:
Metterti in posa,far da modella o la fantasia.

La fantasia può portare male se non si conosce bene come domarla,
ma costa poco, val quel che vale, e nessuno ti può più impedire di adoperarla;
io, se Dio vuole, non son tuo padre, non ho nemmeno le palle quadre,
tu hai la fantasia delle idee contorte, vai con la mente e le gambe corte,
poi avrai sempre il momento giusto per sistemarla:
le vie del mondo ti sono aperte, tanto hai le spalle sempre coperte
ed avrai sempre le scuse buone per rifiutarla!

Per rifiutare sei stata un genio, sprecando il tempo a rifiutare me,
ma non c'è un alibi, non c'è un rimedio, se guardo bene no, non c'è un perchè;
nata di marzo, nata balzana, casta che sogna d' esser puttana,
quando sei dentro vuoi esser fuori cercando sempre i passati amori
ed hai annullato tutti fuori che te,
ma io qui ti inchiodo a quei tuoi pensieri, quei quattro stracci in cui hai buttato l' ieri,
persa a cercar per sempre quello che non c'è,
io qui ti inchiodo a quei tuoi pensieri, quei quattro stracci in cui hai buttato l' ieri
persa a cercar per sempre quello che non c'è,
io qui ti inchiodo a quei tuoi pensieri, quei quattro stracci in cui hai buttato l' ieri
persa a cercar per sempre quello che non c'è...

Francesco Guccini.
Uno dei pochi che in Italia scrive canzoni pensando a quelli come noi,uno dei pochi che scrive canzoni di "disamore".

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io frasi fatte nn te ne dico... nn le ho mai sopportate. Ora sono di nuovo fidanzato ma un anno passato mi lasciai con una ragazza dopo un anno di amore e dolore. Forse qualcuno che mi conosce meglio sul forum se ne ricorderà... è per quella storia che iniziai a fotografare lucchetti. Mi stavo ammalando... ma allo stesso tempo nn riuscivo a staccarmi da quel rapporto.

Hai fatto bene a sfogarti... e fallo ancora se ne senti il bisogno... io nn sono im gradi di darti nessun consiglio... solamente tieni duro, in ogni caso devi essere forte Ok!

Ciao!
A.

Danielsann
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi......
è bello vedere che al di la' di AF, Letture esposimteriche, rumore ad alti iso ci sono persone che ti sanno capire e stare vicino...certo, non è come stare faccia a faccia, bersi una bella BIRROZZA assieme e parlare....
ma va bene lo stesso....

Daniele ....#

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non dico le frasi fatte,ma le canzoni,quelle spesso san dire e dirti cose che hai dentro ma che non riesci a inquadare (tanto per restare in ambito fotografico).
Allora le canzoni,l'arte in generale una mano forse te la danno,a me in questa e in altre circostane l'anno data,purtroppo la stanno dando.
Ovvio,se ti metti ad ascoltare masini (e qui partono gli scongiuri) o ramazzotti e simili, ti viene male.
Ma a volte gli ac/dc sul piatto ci stanno bene,insieme a qualche sedia da spaccare in casa,immginando che quella sedia abbia un nome....Smile
Scherzi a parte beviamoci questa birra idealmente qui sul forum.
Alla nostra...cin.

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....#

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mael
utente

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele,
anche se sono nuovo di questo forum mi sento comunque di dirti 1 cosa: non smetterai ne' domani di soffrire e neanche dopodomani ma ti assicuro che il dolore che provi non e' vano perche' e' proprio quel dolore che ti portera' a fare nuove esperienze! Fidati Smile
Su col morale! Vedrai che tra un po' non ti ricorderai nemmeno il suo nome Ok!

Mael
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dani prendi il lato positivo....
ad esempio prima, quando ero fidanzato, le mie colleghe potevano stare tranquille... ora devo stare moooolto attente Maiale

Diabolico

Divertiti e fregatene che le donne pensano di tenere il mondo in mano, ma non hanno capito che si tiene su da solo Wink

scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuans ha scritto:
Divertiti e fregatene che le donne pensano di tenere il mondo in mano, ma non hanno capito che si tiene su da solo Wink

Questa è grande Ok! . Sottoscrivo in pieno!!

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuans ha scritto:
Dani prendi il lato positivo....
ad esempio prima, quando ero fidanzato, le mie colleghe potevano stare tranquille... ora devo stare moooolto attente Maiale

Diabolico

infatti..... si tiene su da solo !!!!

Grazie anke a te mael !!!!!!!!
Ora sto uscendo, vado a bere qualkosa al pub di mio cugino.... chissà...forse incontro la donna della mia vita !!!! LOL LOL LOL

grazie di cuore ragazzi !!!

Daniele ....#

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nemmeno io ti dico frasi fatte, ma ti dico una cosa che ho capito e che per me è importante.
La vita è fondamentalmente triste, infarcita di sofferenza. Chi non la vede è perchè ha un approcio ottimistico da bende sugli occhi. Chi non vede questo è perchè pensa che a lui non capiterà mai nulla e che bisogna pensare positivo, ma se per 20/30 anni non ci è mai capitato nulla, questo non significa per tutta la vita. Prima o poi i nostri genitori, i nostri cari, moriranno e noi stessi siamo destinati a questo, prima o poi sbattiamo la faccia su questo; ovvio non ci pensiamo e continuiamo a tirare avanti, meglio essere pronti da subito, prima comprendiamo, meglio sarà per noi.
Io credo che l'uomo consapevole ha sempre il pensiero di fondo di questa sofferenza e su questa inizia la realizzazione del proprio spirito perchè tristezza e realizzazione sono entità presenti dentro di noi, esistono già, nessuno ce le crea per noi.
Se ci arrabbiamo con qualcuno, quel qualcuno è un semplice specchio, ma la rabbia esisteva dentro di noi da prima.
Detto questo, concludo dicendoti: non identificare mai il dolore o la felicità sul volto di una persona, questo sarebbe il vero errore. La felicità è già dentro di te, così come la tristezza. Le persone intorno sono specchi. Ora non credere che la tua ex si sia portata via la tua felicità e quando sei colto da tristezza non pensare che è lei a mancarti. Non identificare emozioni col volto di una persona.
Chi ci è già passato, ti dirà che quando ti innamorerai di un'altra, dimenticherai... certo perchè ti tornerà la felicità che è già dentro te.
... ultimo consiglio, non tornare mai sui tuoi passi. Molto spesso la vita si preoccupa per noi, facendoci finire sulla giusta strada, a meno che noi siamo così cocciuti da non riconoscere i suoi suggerimenti.
Non cedere alla pulsione sessuale, non fare che questa crei di te una vittima. Una donna bella dentro è bella sempre. Una donna bella fuori, non basta. Se a volte ti senti solo, impara a conoscerti è una bella opportunità per crescere. Non dare mai una scadenza a dei progetti. A tempo opportuno la vita ti darà indicazioni. In questa fase difficile, cerca di essere fatalista, ti aiuterà a districarti meglio tra i vari segnali che ti arriveranno. Non cercare quello che vorresti trovare, lascia che quello di cui hai bisogno ti trovi Smile ... non avere frettà, arriverà ... Wink

Ultima modifica effettuata da ocio il Sab 30 Lug, 2005 8:17 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ManOfTheMoon
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prima o poi succede...

a me è successo l'anno scorso, dopo 7 anni e mezzo...

l'unica cosa che ti posso dire: passerà, ma quando tempo ci vorrà dipende da te, dalla voglia che hai di ricominciare e di rimboccarti le maniche...

pensa poco, ed esci molto... Smile

in bocca al lupo !

gian1804
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e ricordati.in tempo di guerra ogni "buco" è trincea Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto mi riguarda mi sono separato qualche mese fa ma continuando un ottimo rapporto con lei quindi non è che posso sentire tutto quello che senti te ma ci sono passato tempo addietro e capisco quello che stai provando. Posso solo dirti che, anche se puo' sembrare una frase fatta, il tempo è un ottimo guaritore e prima o poi, ti sveglierai un mattino e non sentirai piu' quel senso di vuoto aprirai la finestra, guarderai fuori e ricomincerai, t'innamorerai nuovamente e magari questa volta sarà la volta buona! Ti sono vicino! Ok! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 1 di 6

Vai a: