photo4u.it

Dove scattare nei dintorni di Paestum?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
faber
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 3:56 pm    Oggetto: Dove scattare nei dintorni di Paestum? Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Vorrei chiedere a chi conosce bene la zona tra Paestum e la costiera Amalfitana un consiglio su cosa/dove fare un po' di foto.

Sarò a Paestum in campeggio da sabato prossimo, visto che la famiglia mi raggiunge domenica potevo fare un po' di turismo fotografico senza problemi... quindi ecco il mio messaggio.

So che i posti sono bellissimi, ma proprio per questo motivo volevo chiedervi suggerimenti su cosa non perdere assolutamente in quel pomeriggio e sera che ho a completa disposizione.

Grazie mille!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fickyz
utente

Iscritto: 28 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene, se può interessarti io sono di Palinuro (a una 20-30ina di chilometri da Paestum)...bene, per prima cosa posso consigliarti i famosissimi templi; mi sembra che di notte sono anche illuminati da particolari faretti che creando stupendi giochi di luce rendono l'atmosfera assai affascinante...scendendo verso sud posso indicarti Agropoli, una cittadina o più picola a picco sul mare anch'essa tutta da scoprire...e ancora Velia con i suoi scavi, Ascea, Pisciotta ed il suo borgo antico, Palinuro: le grotte meravigliose, l'arco naturale, Molpa, le torri saracene, il mare cristallino, i paesaggi mozzafiato...San Severino e Centola: il primo con l'appena risistemato borgo medievale del XI secolo e Centola con il rinomato centro storico...Rocca Gloriosa e gli scavi paleolitici...Marina di Camerota...Camerota ed il suo borgo...Lentiscosa...San Giovanni a Piro e i suoi viottoli...fino ad arrivare nel golfo di Policastro, Sapri, Capitello...senti....nel cilento c'è solo l'imbarazzo della scelta....

spero di essere stato esaudiente e, per qualsiasi informazione, sono a tua completa disposizione.... ciao ciao Ciao e buona vacanza!!!

§§§ http://raffaelegreco.splinder.com §§§

- HP Photosmart 945.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda salerno city, è una città molto carina, puoi fotografarne il panorama dall'alto (molto bello), lo skyline del lungomare e al limite puoi fare anche un po' di photo-street nel centro storico. Di certo, situazioni interessanti da immortalare nella mia città te le devi "creare" un po' tu.

Per la costiera amalfitana il discorso è diverso. Sarai molto più agevolato nel trovare situazioni di bellezza naturale da fissare e ogni cittadina (vietri con la sua piazzetta e i muri ceramicati, cetara, amalfi, positano etc.) offre uno spettacolo da manuale della fotografia. Positano in particolare è piena di scorci. Se passi per Amalfi addentrati su per i vicoletti che portano al cimitero (dico sul serio Smile ) e hai voglia di quante foto farai Wink

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
faber
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per i consigli, tra tutti questi quali sono effettivamente 'impossibili' da fare con moglie e figlia al seguito? in modo che restringo la scelta e ci vado il giorno che sono da solo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhmm... la costiera è praticabilissima con moglie e figlia, anzi, se ci vai, non privare loro della vista di posti così belli. Se però ti vuoi un po' addentrare, come per esempio ho detto prima, su per i vicoli di Amalfi, beh, effettivamente la cosa si fa un po' tosta Si si .

Nella foto che vedi in basso quella struttura indicata è il cimitero. Ci si può arrivare solo a piedi attraverso un sistema di vicoli e scalinate molto ripido che non puoi vedere in figura. Tuttavia è una bellissima esperienza che regala ottimi scorci. Io e la mia ragazza quando volevamo passare un momento "romantico" saltavamo in scooter e da Salerno ci fiondavamo ad Amalfi e salivamo giusto per goderci quei bellissimi attimi coreografici.
Infine: sconsiglio di andare in camper in costiera. Mica hai il camper??

amalfi.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  72.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 263 volta(e)

amalfi.jpg

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fickyz
utente

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E io invece ti stringo il campo su Palinuro (ovviamente ognugno tira acqua al suo mulino, altrimenti che mondo sarebbe?!)

ph_centola_22.jpg
 Descrizione:
Una prima veduta del celebre promontorio....
 Dimensione:  25.19 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 249 volta(e)

ph_centola_22.jpg

grottaAzzurra.jpg
 Descrizione:
La fascinosa grotta azzurra, purtroppo visitabile esclusivamente in barca...
 Dimensione:  19.4 KB

grottaAzzurra.jpg

ph_centola_02.jpg
 Descrizione:
La finestralla, anch'essa ammirabile solo ed esclusivamente da imbarcazione...
 Dimensione:  27.69 KB

ph_centola_02.jpg

ph_centola_07.jpg
 Descrizione:
Lo scoglio del coniglio, famoso perchè "protagonista" nel film Gli Argonauti...
 Dimensione:  23.22 KB

ph_centola_07.jpg

- HP Photosmart 945.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
faber
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grandiosi! i vostri consigli sono preziosissimi.
nei 15 giorni che starò da quelle parti farò moltissime foto, sicuramente. ma in quel sabato dovrò scarpinare un bel po!

Per fortuna non ho il camper, in costiera c'ero stato quasi 20 anni fa con una gita scolastica e ricordo che la strada è davvero stretta. userò la macchina.... peccato che è lunga come un caper... vabbè..

Ciao e grazie mille!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fickyz
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo da queste parti le strade fanno pena quindi c'è da stare attenti, soprattutto il sabato. comunque ti auguro buone vacanze e buon divertimento...

- HP Photosmart 945.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: