Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 1:17 pm Oggetto: |
|
|
mareg ha scritto: | Ma quando avete messo l'hd nel box esterno collegato via USB avete provato ad utilizzare un software di recupero dati tipo http://www.stellarinfo.com/ (tra l'altro ne proverei piu' d'uno)? Perche' anche se la corruzione e' solo software, ma grave, tipo sull'MBR o sulle strutture del file system windows non te lo mappera' comunque. |
Ma ancora con sta storia del sw? A questo punto mi sembra PIU' che evidente che sia un problema di natura elettronica e/o meccanica... _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mareg nuovo utente
Iscritto: 18 Nov 2009 Messaggi: 15 Località: San Francisco Bay Area
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, come vuoi, a me non cambia nulla, se fosse stato un temporale o qualcosa del genere con un picco di tensione potrei essere piu' convinto. Non so la tua certezza da cosa derivi, facevo solo presente che il fatto che il sistema operativo non lo veda non e' sufficiente per concludere che il guasto sia hw. E io prima di spedirlo e sgaciare 500 Euro di prove ne faccio. |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 3:45 pm Oggetto: |
|
|
be', più che il sistema operativo è il caso di verificare nel bios _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Verificato anche nel bios...nulla,comunque farò anche la prova del sw.
intanto chiedo preventivi a dx e a manca,ma è difficile capire la serietà dei vari siti,a parte il famoso e professionalissimo Kroll Ontrack che credo sia però anche più caro. |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
|
|
 |
mareg nuovo utente
Iscritto: 18 Nov 2009 Messaggi: 15 Località: San Francisco Bay Area
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | be', più che il sistema operativo è il caso di verificare nel bios
|
Se e' in un enclosure USB esterno probabilmente il bios potrebbe non vederlo nemmeno se e' buono. Meglio provare via software dopo che il sistema operativo ha caricato il driver USB |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 11:26 am Oggetto: |
|
|
Mi sembra doveroso aggiornare il topic,dopo tutte le risposte che mi avete fornito e di questo vi ringrazio di cuore.
Le ho provate tutte,ho visitato decine di forum e siti,consultato amici e amici degli amici...nulla.
Domani ultimo tentativo tramite una conoscenza,poi se non funziona...si spedisce.
Dalla montagna di pagine che ho fatto passare penso che il problema sia nella corruzione del firmware che blocca le testine in area di servizio,problema comune nei maledetti Maxtor serie Diamond.
Problema difficilmente riparabile in proprio senza sw e strumenti professionali.
Se fosse quello almeno i dati dovrebbero essere recuperabili in toto.
Ho fatto passare tantissime ditte per il recupero dati e ho deciso per la Kroll Ontrack (http://www.ontrackdatarecovery.it/)per la serietà certificata,non è infatti difficile cadere in truffatori così oltre il danno la beffa.
Mi hanno fatto il preventivo che comprende ritiro dell'hd con corriere,recupero dati e riconsegna con corriere dei dati immagazzinati in hd esterno usb.
Naturalmente il pagamento si rende necessario solo qual'ora i dati siano recuperabili e non corrotti.
La spesa?Diciamo che quest'anno non potrò permettermi il grandangolo di casa Canon.
Ben mi sta,la colpa è solo mia.
Vi terrò informati degli sviluppi.
Un grazie sentito a tutti gli intervenuti.
Ciao. |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 11:31 am Oggetto: |
|
|
E' sicuramente l'azienda migliore che opera in tale settore, anche se i suoi costi sono forse alti , ma come dici tu, meglio non rischiare e cadere nella rete dei truffatori.
P.S. Almeno una duplice ,triplice copia su HD esterni e' sempre da tenere ,se ne rompe uno ok ? , male che vada ne hai un altro, male che vada te ne compri un altro ( costo 80 euro ) , ma sicuramente meno dell'eventuale esborso pe run recupero professionale  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io credevo che quella ditta,vista la professionalità,fosse la più cara, invece è perfettamente in linea con le altre e addirittura più economica di molte che con un basso prezzo di partenza poi lo innalzano con svariate scuse.
Tranquillo,se riavrò i miei dati poi verranno messi su due hd esterni differenti e su cd/dvd...sbagliando si impara. |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 8:29 pm Oggetto: |
|
|
ciao, alla fine quanto ti costerebbe il ripristino dei dati?? _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Straystudio ha scritto: | ......
Importante, il ponticello in SLAVE (potrebbe anche far fumer l' alimentatore del pc ospitante, se lo lasci in master).
........................ |
I miei esterni stan tutti in "master" altrimenti winzozz non li vede nemmeno se son buoni, neppure il koala o i suoi predecessori ...  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ciao, alla fine quanto ti costerebbe il ripristino dei dati?? |
Se il recupero è totale 640 euro con ritiro e consegna con corriere e dati su hd esterno usb.
Questa è la tariffa più economica e prevede recupero solo da hd singoli che funzionano sotto Windows e con consegna entro 10gg.
Se invece vuoi tempi più rapidi e di dati sotto altri SO i prezzi aumentano.
Se non recuperano almeno l'80% dei dati la spesa è zero,a meno che rivuoi il tuo hd e allora sono 50 euro.
Ciao. |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Il prezzo inutile negarlo e' alto ,ma se ti recuperano tutti i dati ,sono soldi spesi bene,visto che ,immagino tutti i tuoi dati piu' importanti ( forse anni ) di foto e quant'altro sono li dentro.
Il costo del preventivo ,senza alcun intervento e' in linea con qualunque altro servizio ( anche al di fuori del recupero dati ). _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 11:05 pm Oggetto: |
|
|
mamma mia che prezzo, certo se hai roba importante magari non è neanche troppo.
cmq cavoli quanto costa recupare dei dati da un hard disk _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Si,il prezzo è quello,ho fatto fare vari preventivi e da li non si scappa.
Come detto sopra alcune hanno prezzi più bassi di partenza,ma poi con svariate scuse li alzano fino ad arrivare ai 1000,o magari paghi anche se non recuperi nulla e allora meglio andare sul sicuro.
Alcuni tecnici tentano di fare il lavoro in proprio a prezzi ragionevolissimi,ma senza alcuna garanzia e se poi apri e non risolvi in quel caso quasi tutte le ditte di recovery chiedono un sovrapprezzo di 200 euro per la pulizia dei dischi del case aperto.
Ci sono cose affettive in quel disco e non voglio rischiare.
I soldi sono tanti,ma mi servirà da lezione,l'importante è recuperarli,lo spero tanto.
Vi terrò aggiornati.
Ciao. |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Lun 18 Gen, 2010 9:39 am Oggetto: |
|
|
Mi spiace per l'accaduto, un'altra "vittima" dei catastrofici CLACSTOR...
Oltre al costo del recupero dati, preventiva un 150 euro per 2 hd di "backup" o ancora meglio un hd interno più uno esterno da 2,5" (più lento ma notoriamente più affidabile contro gli shock meccanici e soprattutto quelli "elettrici" spesso causati dagli alimentatori di pessima qualità in bundle con gli hd esterni da 3,5"). _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
|
|
 |

|
Inviato: Lun 18 Gen, 2010 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Ho già un hd esterno da 500 gb e un altro mi viene consegnato con i dati recuperati...sempre che recuperino.
Ciao. |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Mar 19 Gen, 2010 10:27 am Oggetto: |
|
|
baistro64 ha scritto: | Ho già un hd esterno da 500 gb e un altro mi viene consegnato con i dati recuperati...sempre che recuperino.
Ciao. |
Non per portarti rogna, ma occhio agli hd esterni da 3,5" (con alimentatore separato, ma lo sono tutti) recentemente me ne han portati due (casualmente due maxtor...). In uno sono riuscito a recuperare tutto, nell'altro la "morte" dell'alimentatore ha portato con se (nell'aldilà ) tutta l'elettronica dell'Hd e bye bye dati... _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
|
|
 |

|
Inviato: Mar 19 Gen, 2010 10:32 am Oggetto: |
|
|
Meglio allora che io mi procuri degli hd esterni da notebook?
Dici sono più affidabili per il salvataggio? |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Mar 19 Gen, 2010 10:44 am Oggetto: |
|
|
baistro64 ha scritto: | Meglio allora che io mi procuri degli hd esterni da notebook?
Dici sono più affidabili per il salvataggio? |
Dalla mia "personale" statistica, dopo una decina di anni di "spippolamenti" informatici, si...
Gli hd per nb sono progettati per resistere a shock superiori, sia termici che nelle prove d'urto...I più recenti hanno anche un sistema che riporta le testine in posizione in caso d'urto per evitare che l'impatto contro il disco fisico possa danneggiare i settori.
L'alimentazione (tramite usb) e con basse correnti è sicuramente più stabile e cmq si elimina la "variabile" dell'alimentatore esterno (il principale motivo dei problemi).
A rigore preferisco autoassemblarli con hd e cassettino separato, ma ultimamente ci sono soluzioni commerciali moolto valide (westerndigital etc etc).
L'unico svantaggio "reale" è il maggior costo per GB, le capacità sono oramai arrivate a 500GB. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
|
|
 |
|