|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 7:15 pm Oggetto: Esiste un soft per regolazione differenziata livelli? |
|
|
Sapete se esiste un software che in automatico applica una regolazione dei livelli differente per ogni area di una foto?
Mi spiego meglio: ad esempio in una foto dove nello sfondo c'e` un panorama puo' succedere che con la foschia lo sfondo si veda appunto male. Ora, non sempre e` semplice selezionare a mano la zona e regolare i livelli in maniera "personalizzata"
c'e` qualcosa che lo fa in automatico?
esempio di quello che intendo (la foto non e` mia, e` solo per far vedere come selezionando e livellando lo sfondo l'immagine sembri molto piu` chiara. in questo caso gli ho tolto anche la dominante azzurrina)
prima:
http://photo.wci.ath.cx/img/1763Majesty-0886.jpg
dopo
http://photo.wci.ath.cx/img/1763Majesty-08862.jpg
considerate che non sempre e` cosi facile farlo a mano _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paolo utente attivo
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Ecco un esempio di foto dove non sarebbe facile fare a mano
(e di cosa intendo per livelli selettivi)
http://photo.wci.ath.cx/img/prova.jpg
(ah, l'azzurrino non e` dovuto alla regolazione dei livelli, o almeno non tutto, ma alla poderosa aberrazione cromatica ) _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Sab 30 Lug, 2005 7:22 am Oggetto: |
|
|
Con un livello di regolazione LIVELLI o CURVE ottieni anche una maschera di livello dove fai la tua regolazione e poi con un pennello e con i colori di primo piano e sfondo su default puoi togliere e aggiungere e quindi arrivare ad una regolazione parziale dove interessa a te. Se poi e' cosi' drastica puoi sempre aprire due volte l'immagine su cui ognuna ha una regolazione differente e poi fondi il tutto. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
Paolo utente attivo
|
Inviato: Sab 30 Lug, 2005 8:14 am Oggetto: |
|
|
Diaframma ha scritto: | Con un livello di regolazione LIVELLI o CURVE ottieni anche una maschera di livello dove fai la tua regolazione e poi con un pennello e con i colori di primo piano e sfondo su default puoi togliere e aggiungere e quindi arrivare ad una regolazione parziale dove interessa a te. Se poi e' cosi' drastica puoi sempre aprire due volte l'immagine su cui ognuna ha una regolazione differente e poi fondi il tutto. |
umh.. non ho capito benissimo, ma comunque la tua procedura e` molto simile ad effettuare una selezione e applicare la regolazione di livello o curva esclusivamente all'interno di essa, giusto?
ecco, io cercavo qualcosa che facesse da se le selezioni in base a caratteristiche dei livelli simili _________________
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Sab 30 Lug, 2005 8:34 am Oggetto: |
|
|
Paolo ha scritto: | Diaframma ha scritto: | Con un livello di regolazione LIVELLI o CURVE ottieni anche una maschera di livello dove fai la tua regolazione e poi con un pennello e con i colori di primo piano e sfondo su default puoi togliere e aggiungere e quindi arrivare ad una regolazione parziale dove interessa a te. Se poi e' cosi' drastica puoi sempre aprire due volte l'immagine su cui ognuna ha una regolazione differente e poi fondi il tutto. |
umh.. non ho capito benissimo, ma comunque la tua procedura e` molto simile ad effettuare una selezione e applicare la regolazione di livello o curva esclusivamente all'interno di essa, giusto?
ecco, io cercavo qualcosa che facesse da se le selezioni in base a caratteristiche dei livelli simili |
Da se credo sia impossibile, anche perche' tu sai dove vuoi intervenire un software esegue solo degli ordini. A meno che tu non ti prepari prima delle selezioni sull'immagine e poi fai quello che vuoi, ma e' laborioso e sinceramente un'altro trucco di Photoshop e' quello di usare sempre il metodo piu' veloce possibile da non farti perdere troppo tempo e naturalmente quello a cui ti trovi meglio perche' per ogni cosa da fare esistono tante metodologie per arrivare allo scopo. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|