Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albatro utente
Iscritto: 17 Feb 2008 Messaggi: 239 Località: San Giorgio su Legnano(MI)
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 12:20 am Oggetto: Obiettivi 35mm voigtlander |
|
|
Tra i diversi modelli di 35mm(skopar,ultron,nokton)che produce voigtlander per bessa r2 compreso l'ultima serie quali sono secondo voi da tenere in considerazione per paesaggistica e qualcosina di foto da strada?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Il color skopar 35 f2.5 è quello che rispnde alle tue esigenze e costa usato veramente poco, anche meno di 200 euro, ottima resa e incisione.
Io prenderei questo, anzi l'ho appena preso dopo essermi posto il tuo stesso quesito. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 2:59 pm Oggetto: |
|
|
confermo quanto detto da Max, io ce l'ho e va benissimo, gli altri più luminosi hanno costi tali da far ritenere [quasi] conveniente l'acquisto di un summicron 35. _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
albatro utente
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto grazie ad entrambi per il consiglio.
Guarderò un pò dove poterlo trovare,domenica scorsa ho cercato al foto-mercato di Novegro ma di voigtlander ho trovato solo i grandangolari estremi e un nokton 40mm.
Scusate guardavo ora l'obiettivo che mi avete consigliato e se non sbaglio viene proposto in diverse varianti,cambiano solo le dimensioni esterne oppure ci sono differenze anche nelle lenti?
Grazie |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Non cambia niente nella configurazione delle lenti, i primi modelli sono a vite per montarli su baionetta m serve un anello adattatore, che in genere viene fornito insieme se l'obiettivio è usato, ma non sempre.
Come resa sono perfettamente sovrapponibili. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 9:50 am Oggetto: |
|
|
solo un'aggiunta sui modelli: io posseggo quello definito pancake I, con attacco a vite, e devo dire che se hai dita un pò tozze può essere scomodo da usare perchè la ghiera di messa a fuoco dista da quella dei diaframmi meno di 1cm...se puoi prendi quello definito pancake II, oppure il classic (che è si più grande, ma mi pare abbia il paraluce incorporato!!!) _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
albatro utente
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Bene,grazie guarderò un pò qui se ne salta fuori uno in grazia,per il momento ne ho trovati solo sul mercato estero ma non mi fido ad acquistarli perchè ho paura che non arrivino o che mi facciano pagare la dogana. |
|
|
 |
RyoHunter nuovo utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 32
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 9:22 am Oggetto: |
|
|
Ciao, mi collego a questa discussione per chiedere una informazione riguardante i 35mm Voigtlander.
Sono compatibili con una M3? Certo il mirino non visualizzerebbe tutta l'area inquadrata, ma per il resto?
Marcello |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 11:34 am Oggetto: |
|
|
Per il resto sono pienamente compatibili, ed esiste in ogni caso il mirino esterno anche per il 35 _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
RyoHunter nuovo utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 32
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 11:41 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille, Francesco! |