Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
StefanoR utente
Iscritto: 17 Giu 2005 Messaggi: 407
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Appena presa una Cronica ETRS-I con normale, pentaprisma esp., grip, il tutto sfavillante nelle loro belle scatoline ad un prezzo ridicolo. Ci ho fatto solo due rulli e mi sembra molto carina anche per il B/N. Poi ho una Rolleiflex Xenotar ed è il non plus ultra, ma non costano poco.
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Il Pugile Sentimentale utente attivo
Iscritto: 12 Dic 2007 Messaggi: 864 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 7:23 pm Oggetto: |
|
|
io mi sono regalato per natale una Hasselblad 500 cm con 80mm, 150 mm, due magazzini, esposimetro, cavo flessibile e tutto in ottime condizioni. 950 euro!
adesso ho ordinato uno scanner per negativi per ammortizzare un po' o costi di gestione.. poi certo, se riuscirò a tirar fuori un negativo che merita, lo farò stampare in grande dimensioni.. ma altrimenti il costo delle pellicole e dello sviluppo va già intorno ad 1 euro per foto, se ci mettiamo anche la stampa è finita! _________________ La vita è proprio okay, lui dice e pensa un po',
sarà okappa per qualcuno, per gli altri è kappaò. |
|
|
 |
lollo_rock utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 551 Località: Torvaianica (rm)
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 7:36 pm Oggetto: |
|
|
si ma già non mi va di spendere 300€ per quella che sostanzialmente è poco più di una seconda possibilità, figurati 950  _________________ Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero) |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Che tipo di scanner hai preso? Io sono andato di V700, tu? Rimane il fatto che scattare con un' hassy è un'emozione unica; si, anche io me ne son regalata una, una 503cx + cf 60mm + un magazzino +cavo flessibile + qualche rullo bn e colore + mirino a pozzetto e mirino esposimetrico  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
lollo_rock utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 8:16 pm Oggetto: |
|
|
di buona qualità, siamo sui 150€ (e una vale l'altra, a grandi linee)
sarei curioso anche io di vedere le vostre foto  _________________ Apple & Nikon
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 8:30 pm Oggetto: |
|
|
...ti ricordo che 6x4,5 è la stessa cosa che lavorare con una compatta, rapporto 4:3. Cambia solo il peso e la scena che fai in giro.
Alberto |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 8:37 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Cosa costa una compatta digit di qualità decente?
Io però finora ho visto chiacchere ma foto quadrate fatte con i vs mostri nemmeno l'ombra. E' ora di agire  |
dammi il tempo di far arrivare lo scanner cosi ti faccio vedere le mie schifezze  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
|
|
|
 |
|
|
|
 |
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 12:01 am Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | ....e il risultato.
Le informazioni contenute in un fotogramma delle dimensioni di 6x4.5cm sono abbastanza generose ... |
...ma davvero ? Mi sembra di aver capito che l'approccio e l'interesse per MF dell' autore del 3D sia ancora più legato all'indubbio fascino del "fàmolo strano" che ad una consapevolezza delle peculiarità tecniche del mezzo (in caso contrario non si sarebbe ritrovato con una Holga!). In questo senso la vera diversità offerta dal MF, e sicuramente la più appariscente, è nel formato quadrato. La qualità ce l'hai se ce l'ha la macchina, non è che il 6x6 dell' Eura Ferrania, anche se filologicamente Medio Formato, avesse una qualità maggiore di un telefonino. Ancora ancora le folding 6x4,5, che avevano il portrait come orientamento "normale", potrebbero suscitare qualche stupore: ma il campo rettangolare di qualunque formato, compositivamente parlando, dipende dalle proporzioni, non dalla superficie.
Alberto |
|
|
 |
|
|
|
 |
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 12:34 am Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Beh, se il fine dell'autore è veramente il "fàmolo strano" penso rimarrà profondamente deluso e appesantito da oggetti nati per altri scopi. Ritorna allora in auge l'Holga (non come badante) e direi che sicuramente è la scelta migliore e più consona all'uso. |
...le modelle non ti guardano con aria adorante se le inquadri con una Holga, magari anche colorata...
Alberto |
|
|
 |
lollo_rock utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 7:25 am Oggetto: |
|
|
tranquilli....la mia holga (non la badante) è nera  _________________ Apple & Nikon
|
|
 |
exdanighost utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2007 Messaggi: 902 Località: Sangiano (VA)
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 7:52 am Oggetto: |
|
|
Io con le modelle ho usato una Lubitel 166  _________________ Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Daniele
Nikon: D1h D300 D70IR F90 F FE, Fuji S3000IR, Lubitel 166, Minox 35EL, Holga pinhole 120WPC Cameraoscurista n° 133 |
|
|
 |
Nasht utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 2678
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 8:06 am Oggetto: |
|
|
Ciao Lorenzo!
Secondo me quello che tu cerchi è una Yashica Mat 124G.
Se ne trovano sulla baya parecchie tra i 100 e i 150 euro senza aspettare troppo.
Il resto dei 300 lo puoi investire per una tank, sviluppo-arresto-fissaggio e qualche rullo di HP5. (e ti avanzano pure)
ma attento: questa è una via senza ritorno.
dopo i primi 2-3 rulli della tua amatissima D200 con mega AF, 850 possibilità di bracketing diverse ecc ecc... non saprai più che fartene.
un saluto
(Doc) Gianluca
 _________________ Gianluca.
Vendo in perfette condizioni: Epson P-5000 storage viewer
la mia ultima foto: [palma] |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 9:35 am Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Cosa costa una compatta digit di qualità decente?
Io però finora ho visto chiacchere ma foto quadrate fatte con i vs mostri nemmeno l'ombra. E' ora di agire  |
eheheheh... touché!
ma ci sono due problemi:
1) non ho ancora ricevuto 1 (un) solo piccolo negativo dal laboratorio maledetto a cui le ho inviate. pare che il mf sia un po' demodé...
2) in ogni caso, anche se avessi tutti i miei bei (spero) negativi qui con me, senza lo scanner (anch'esso per strada) non saprei proprio come mostrarvi i risultati...
ci sono già io con la pazienza al limite ...  _________________ La vita è proprio okay, lui dice e pensa un po',
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 9:40 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | senza lo scanner (anch'esso per strada) non saprei proprio come mostrarvi i risultati...
: |
Attacca i nega ad una finestra e fotografali.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 9:55 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Attacca i nega ad una finestra e fotografali.  |
da provare! _________________ La vita è proprio okay, lui dice e pensa un po',
|
|
 |
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 10:15 am Oggetto: |
|
|
Nasht ha scritto: | ...ma attento: questa è una via senza ritorno.
dopo i primi 2-3 rulli della tua amatissima D200 con mega AF, 850 possibilità di bracketing diverse ecc ecc... non saprai più che fartene... |
...sembra sempre la domanda "Vuoi più bene alla mamma o al papà?" Non è possibile che continui a usare TUTTE le macchine che ha, traendone comparabili anche se diverse soddisfazioni? Non si deve convertire allo zoroastrismo e mettere in discussione le sue idee e la sua vita, deve infilare un nastro di plastica in un paio di posti a tenuta di luce e versare un paio di bricchi di liquidi "spusolenti"...
Non gli si azzera il mutuo e il colesterolo se passa alla pellicola!
Alberto |
|
|
 |
|